2
ottobre

Francesco Monte piange ricordando Cecilia Rodriguez: «Forse sono scappato dal dolore»

Francesco Monte in lacrime

Francesco Monte in lacrime

Ad un anno dalla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Cecilia Rodriguez sembra ancora capace di animare le vicende della Casa. E’ bastato infatti che il suo ex, ora inquilino di Cinecittà, Francesco Monte la rivedesse stamattina nelle foto appese in cucina (insieme ai volti di altri partecipanti alle precedenti edizioni del programma) per farlo scoppiare in un lungo pianto

Francesco Monte ricorda Cecilia Rodriguez

Accanto a lui, al momento dello sfogo in camera, Walter Nudo:

“Ho un blocco. Mi sto rendendo conto che forse sono scappato dal vivermi questo dolore (…) O forse poteva essere anche una mia convinzione: ‘ah ok, sto bene’.  In questi giorni me ne sto accorgendo. Oggi risvegliarmi qui dove è successo tutto…”

Monte tra le lacrime ha fatto riferimento anche alle sue storie precedenti, finite più o meno sempre alla stessa maniera:

La colpa di tutti questi fallimenti forse sono io, magari sono una persona sbagliata, che porta le donne ad allontanarsi da me“.

Ma l’ex naufrago, pur non facendo mai aperto riferimento al cannagate, fa intendere anche quanto lo abbiano fatto soffrire, minando le sue certezze, le tante critiche ricevute negli ultimi mesi dopo l’Isola. Walter Nudo a questo punto, in un’inedita veste a metà strada tra fratello maggiore e mental coach, è intervenuto, consolandolo, ma anche cercando di fargli capire quanto fosse senza fondamento questa sua scarsa considerazione di sé:

“In questi giorni ti abbiamo conosciuto. Sei una bellissima persona. E non ho dubbi che la stessa stima che noi abbiamo verso di te ce l’abbiano anche i tuoi cari e tutte le persone che ti conoscono e che sanno davvero come sei. E poi se hai così tanti follower su Instagram (1,7 milioni, ndDM) allora vuol dire che fuori c’è anche tanta gente che ti ama. Soprattutto gente che ti ama“.

L’infanzia di Monte

Nel corso del racconto-confessione non sono mancati poi anche riferimenti all’infanzia in Puglia:

‘Da piccolo a scuola mi sentivo diverso dagli altri poiché considerato troppo alto e un po’ cicciottello. Al campeggio spesso mi prendevano in giro. E di questo non ho mai parlato a casa con i miei, nemmeno con la mia mamma (scomparsa una decina d’anni fa, ndDM)’.

Monte ha poi parlato dei rimpianti che ha nei confronti della mamma. Se avesse capito che quella tremenda tragedia poteva davvero capitare alla sua famiglia, avrebbe speso diversamente il suo tempo.

Nudo, sempre più a suo agio nei panni di motivatore, ancora una volta lo ha spronato “a guardare il positivo della vita, al ragazzo bello e maturo che è diventato, all’amore che, meritatamente, lo circonda” concludendo con una certezza:

‘Là fuori, da qualche parte, c’è la tua anima gemella. Ti sta aspettando. Prima o poi la troverai’.



Articoli che potrebbero interessarti


Monte Cecilia Ignazio
Grande Fratello Vip 2018: Giulia Salemi vuole diventare una Rodriguez? La risposta della gieffina all’attacco di Cecilia


Francesco Monte
Grande Fratello Vip 2018, Francesco Monte: «No, non sono più innamorato di Cecilia. In settimana ho avuto una reazione di gelo»


SALEMI MONTE TOFFANIN
Verissimo, Giulia Salemi: «Io e Francesco siamo una coppia». Ma Monte frena


Francesco Monte - Finale GF Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: Francesco Monte eliminato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.