13
settembre

Barbara Palombelli a DM: «Darò spazio anche ai populisti. Ho iniziato con Renzi perchè non parlava da tanto e poi Salvini non era disponibile»

Barbara Palombelli

Barbara Palombelli

A ci sarà spazio per tutti“. Barbara Palombelli non si sente «anti-populista», sebbene l’edizione del talk show da lei condotta abbia segnato un evidente cambiamento di passo rispetto ai precedenti toni dell’access di Rete4. La giornalista capitolina approfondisce l’attualità politica ogni sera dalle 20.30, dividendosi anche però tra Forum e Lo Sportello. “E’ una settimana di grande fatica” ci confida lei, parlando dei suoi debutti televisivi per questa stagione.

Palombelli, qualcuno ha definito la sua edizione di Stasera Italia anti-populista. Ci si riconosce?

Ci sarà spazio per tutti, anche per i populisti. Non credo sia una parolaccia stare vicino al popolo. Non ci sono etichette, daremo spazio a tutti in perfetto equilibrio.

La concorrenza con Lilli Gruber e Otto e Mezzo la sentite? Avete ragionato anche in tal senso?

Assolutamente no. Rete4 ha un’altra storia, un’altra vita. Sono due programmi completamente diversi.

Come l’hanno convinta ad accettare questa nuova sfida?

Sono stati molto affettuosi, molto convincenti. E, sopratutto, il fascino di raccontare una stagione politica veramente nuova per tutti alla fine mi ha convinta.

Stasera Italia, Forum e lo Sportello. Tre programmi sono impegnativi: non c’è il rischio di non riuscire a farli bene tutti?

(sorride, ndDM) Questo è un problema che mi pongo tutti i giorni. Ora vengo da uno speciale di cinque ore di domenica, più la partenza di Forum e lo Sportello in diretta, quindi è una settimana di grande fatica. Però piano piano penso che ci organizzeremo bene.

Come mai ha scelto proprio Renzi come primo ospite della nuova edizione?

Renzi non parlava da tanto, aveva queste immagini esclusive del suo documentario e quindi secondo me era interessante partire con lui, perché è comunque uno dei protagonisti della stagione politica. E poi Salvini quel giorno era ad una cerimonia a Viterbo e quindi non era disponibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum


Barbara Palombelli
Femminicidi, «donne esasperanti»: bufera su Barbara Palombelli. Ma la giornalista replica: «La realtà va guardata tutta»


Barbara Palombelli - Forum
Forum: Barbara Palombelli inaugura la 37esima edizione con due giovani ‘uditori’ aspiranti magistrati


Barbara Palombelli - Forum
Forum riparte il 2 settembre con le puntate inedite della scorsa stagione

1 Commento dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

13 settembre 2018 alle 16:26

non dara’ voce ai populisti.. che gia’ definendoli tali.. li sta marchiando come “sbagliati” e falsi.. li mettera’ sul rogo.. perche’ non e’ che puo’ fare 20 puntate di seguito con esponenti e simpatizzanti di Forza Italia e del Pd ad attaccare al governo.. dovra’ far finta di essere equa.. e dopo aver dato l’80% dello spazio a chi in questo paese ha in totale il 25% dell’elettorato.. concedera’ qualche minuto a chi ha dalla sua il 60% degli italiani



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.