30
aprile

Palinsesti Estate 2018: Rai 2 tra sport, repliche d’intrattenimento e serie tv

Papà a Tempo Pieno - Matt LeBlanc

Papà a Tempo Pieno - Matt LeBlanc

L’estate 2018 di Rai 2 sarà all’insegna dello sport: tra i Campionati Europei 2018, il Tour de France, la pallanuoto e il Palio di Siena, la rete diretta da Andrea Fabiano tra il 3 giugno e l’8 settembre vivrà soprattutto di competizioni e telecronache. In arrivo ci saranno però anche alcune serie tv in prima visione e diverse repliche da mattina a sera.

Palinsesti Estate 2018, Rai 2: gli eventi sportivi

L’evento più interessante sono gli European Championship, che si svolgeranno tra il 2 e il 12 agosto a Glasgow e Berlino; queste “Olimpiadi europee” invaderanno trasversalmente il daytime della rete nonché una breve porzione del prime time, mentre gli Europei Paralimpici saranno in onda nel corso della notte dal 18 al 25 agosto. Il Palio di Siena sarà trasmesso nella fascia preserale il 2 luglio e il 16 agosto, il Tour de France nell’access prime time il 29 luglio, i Campionati di Pallanuoto nel pomeriggio di sabato 21 luglio e, infine, il 1 settembre toccherà alle qualifiche del GP d’Italia.

Palinsesti Estate 2018, Rai 2: il daytime

Se al mattino torneranno i “nostri” immancabili amici Charly, Kalle e Robbie (questi ultimi due nel weekend), insieme ad altri evergreen quali Un Ciclone in Convento e Guardia Costiera, nei pomeriggio infrasettimanali Detto Fatto farà spazio dal 15 giugno a Squadra Speciale Cobra 11; tra sabato e domenica torneranno invece le altre Squadre Speciali, ovvero Lipsia, Colonia e Stoccarda, nonché i commissari Lanz e Voss.

Il preserale sarà sempre appannaggio della grande famiglia di NCIS e suoi derivati, mentre in access ci sarà una novità interessante: Lol, che tornerà al suo posto con la fine di Quelli che… dopo il Tg, lascerà spazio a Papà a tempo Pieno (titolo originale Man with a Plan), sitcom di CBS con protagonista Matt LeBlanc, ossia Joey di Friends.

Palinsesti Estate 2018, Rai 2: il prime time

Sul fronte prime time la vera novità arriverà prima dell’estate e terrà banco nel lunedì sera: si tratta di Killer Karaoke, gara canora che vedrà i concorrenti distratti da ragni e pericoli durante le loro performance, alla cui conduzione dovrebbero esserci Gigi e Ross. Il programma terminerà il 4 giugno per lasciare spazio alle repliche di Furore e poi, dal 17 luglio, a Squadra Speciale Cobra 11, di cui ci sarà quasi un’invasione: la serie andrà in onda, infatti, anche al martedì e al mercoledì (dall’11 luglio al 1 agosto). Repliche d’intrattenimento anche al giovedì, con Stasera tutto è possibile e Il Meglio di Mika.

Rai 2 sarà comunque ancora una volta il regno delle serie tv straniere: la domenica con l’ottava stagione di Blue Bloods (dopo il ciclo di tv movie “Il difficile mondo delle donne”), il martedi le prime tv di MacGyver 2 e l’inedita Seal Team (quest’ultima anche in seconda serata), il mercoledì Hawaii Five – 0 fino al 22 agosto e poi tv movie e film rigorosamente crime, il venerdì Rosewood 2 dall’8 giugno al 31 agosto (in seconda serata Elementary) ed il sabato tv movie “Nel segno del giallo”.

Palinsesti Estate 2018, Rai 2: la seconda serata

La seconda serata vedrà nel dì di festa La Domenica Sportiva Estate fino al 12 agosto, data in cui ritornerà la versione standard del programma; il lunedì Night Tabloid fino all’11 giugno e poi film; il martedì Seal Team e il Premio Bellisario il 19 giugno; al mercoledì L’anatomista dal 20 giugno al 27 giugno e poi The Blacklist e film; il giovedì Nemo – Lucci incluso fino al 28 giugno e poi in prima tv Crazy – Ex Girlfriend dal 5 luglio al 23 agosto; il sabato, infine, ci sarà Il Sabato della Domenica Sportiva dal 18 agosto.



Articoli che potrebbero interessarti


Wind Music Awards 2018
Palinsesti Estate 2018: Rai 1 relega a giugno Tutto Può Succedere 3. Arriva The Good Doctor, torna Velvet. Musica con Wind Music Awards e Pino è


Tour De France
Palinsesti Estate 2018: Rai3 tra informazione e Tour de France


Massimo Giletti - L'Arena
I programmi Rai non confermati e cancellati nei palinsesti 2017/2018


Licia Colò
Licia Colò verso il ritorno in Rai

4 Commenti dei lettori »

1. Drew ha scritto:

30 aprile 2018 alle 12:22

Speriamo che sia meno tappabuchi la programmazione di Elementary rispetto la scorsa stagione (su Fox Crime è trattato in modo consono, ma su Rai 2 le puntate arrivano di solito prima), è un’ottima serie che ad ascolti ha sempre retto sulla seconda rete, anche agli orari più ballerini, non capisco perchè non la valorizzino di più



2. Peppe93 ha scritto:

30 aprile 2018 alle 14:50

Chissà quando manderanno in onda i restanti episodi di Non uccidere.



3. Dama ha scritto:

3 maggio 2018 alle 18:53

E la seconda serie di Rocco Schiavone che doveva partire in aprile??
E “Non Uccidere”?



4. Michele87 ha scritto:

9 maggio 2018 alle 15:31

So di essere noioso e di ripetere gli stessi post ogni anno di questi tempi, però lo farò fino allo sfinimento:

SOLO IN ITALIA LA TV VA IN FERIE PER TRE MESI.

Fino a tutti gli anni ‘90 d’estate c’erano tutte produzioni nuove (sia nel daytime che in prima serata, su tutti i mitici Giochi senza frontiere) e ci si fermava solo nelle prime due settimane d’agosto (così come accade ancora oggi in tutte le TV estere)…..

Dai primi anni 2000 a questa parte, d’estate è tutta una (vergognosa) replica, come se la gente potesse permettersi tre mesi di ferie (non siamo tutti miliardari come Fazio e la Clerici cari dirigenti RAI)…..

Perlomeno Rai 1 da un pò di anni rimane accesa nel daytime ma comunque è una vergogna visto che si paga il canone per tutto l’anno, a meno che giugno, luglio ed agosto non vengano conteggiati (almeno lo spero).

E comunque è vergognoso anche per Mediaset che si fermi tre mesi (pure la De Filippi ha criticato questa scelta), visto inoltre che in Spagna, Cuatro e Telecinco a giugno e luglio continuano a lavorare a pieno regime (perché sono obbligati a farlo altrimenti lo stato spagnolo gli toglierebbe le frequenze)

Ripeto ABBIAMO L’UNICA TV AL MONDO CHE FA FERIE SCOLASTICHE (anche se forse però visto che probabilmente voteremo di nuovo in estate potrebbero esserci degli straordinari imprevisti per tutti fino a luglio…..)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.