
28
dicembre
RaiSport sciopera contro l’azienda: Juventus-Torino di Coppa Italia sarà senza telecronaca

Juventus-Torino
RaiSport contesta l’assegnazione dei Mondiali 2018 a Mediaset e annuncia uno sciopero in vista della partita di Coppa Italia tra Juventus e Torino di mercoledì 3 gennaio. Il match, valevole per i quarti di finale, sarà trasmesso in diretta su Rai 1 senza commento.
In una nota a margine dell’annuncio che la Rai non avrebbe garantito i prossimi campionati mondiali di calcio in Russia, Usigrai e CdR RaiSport hanno espresso sconcerto, definendo l’accaduto “un fatto gravissimo e inaccettabile sia a livello di immagine (non era mai accaduto nella storia del servizio pubblico) e sia nei confronti di tutti i cittadini”.
I giornalisti della tv di Stato hanno duramente attaccato i vertici dell’azienda, accusando di aver proposto più volte negli ultimi mesi un incontro per definire l’impegno in vista dei Mondiali senza ricevere alcuna risposta.
Lo stato di agitazione, che riguarda anche altri grandi eventi sportivi (su tutti la Formula 1, fortemente a rischio), ha così portato alla decisione di scioperare per l’atteso derby di Torino di mercoledì prossimo, che stabilirà l’ultima semifinalista di Coppa Italia. L’incontro dell’Allianz Statium tra i padroni di casa della Juventus e i rivali del Torino sarà visibile su Rai 1 a partire dalle 20.45 senza telecronaca e commento tecnico, mentre il pre e il post gara non andranno in onda.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

CHE VERGOGNA LA RAI!!!


2. Vince! ha scritto:
Che grande regalo ai tifosi di Juve e Toro. Non potevano scioperare anche ieri?


3. alessandro ha scritto:
ottimo cosi tolgo l audio tv e metto quello radio ( per chi nn lo sapesse le due testate sono separate ormai dal 95)


4. mugnezz ha scritto:
visto ( anzi sentito ) la telecronaca ieri del derby , tutto di guadagnato
adesso speriamo che la coppa italia passi a mediaset


5. lordchaotic ha scritto:
Beh per come lavora rai sport…. nessuna grave perdita


6. Felicity ha scritto:
Hahahaha così facendo pensano di creare disagio e invece ci fanno un favore! Le telecronache RAI sono penose!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. aleimpe ha scritto:
28 dicembre 2017 alle 12:49