12
novembre

Rosy Abate – La Serie: tutti i personaggi

Rosy Abate La Serie - Paola Michelini

Rosy Abate La Serie - Paola Michelini

Volti vecchi e nuovi per il pubblico di Canale 5 accompagneranno quello di Giulia Michelini nelle cinque puntate di Rosy Abate – La Serie, spin off di Squadra Antimafia che ha riportato in vita un personaggio molto amato dal pubblico, pieno di luci ed ombre. Nel cast della serie Taodue gli “ex” Paolo Pierobon e Valentina Carnelutti e molte new entry tra cui Paola Michelini, sorella della protagonista. Conosciamo meglio tutti i personaggi.

Rosy Abate – La Serie: personaggi ed interpreti

ROSY ABATE (GIULIA MICHELINI)
Rosy si è fatta credere morta da tutti per sfuggire al proprio passato e costruirsi una vita nuova. C’è riuscita lontano dalla Sicilia, in Liguria, facendosi chiamare Claudia in ricordo dell’amica Claudia Mares e accontentandosi di una vita semplice, da cassiera. Tuttavia, fa ancora fatica a resistere al fascino della pistola. Quando scopre che il figlio Leonardo è vivo decide di tentare il tutto per tutto per riprenderselo, tornando ad essere se stessa.

FRANCESCO RICCI (PAOLO BERNARDINI)
E’ l’uomo che ama Rosy e vuole sposarla, non sapendo nulla della sua vera identità e del suo passato. Onesto, brillante, romantico, farebbe di tutto per la donna che ama ma la sua vita tranquilla si scontrerà con la violenza da cui lei proviene, che non lo risparmierà.

LUCA BONACCORSO (MARIO SGUEGLIA)
Migliore amico di Francesco, è un poliziotto che prenderà a cuore la storia di Rosy cercando di proteggere la sua incolumità.

FILIPPO DE SILVA (PAOLO PIEROBON)
Ex tenente dei servizi segreti, personaggio chiave di molte stagioni di Squadra Antimafia, è la prima persona a cui Rosy si rivolge quando scopre che il figlio è vivo. Non le nega il suo aiuto ma poi si tira fuori dalla questione, salvo poi diventare fondamentale nel ritrovamento di Leonardino.

LEONARDINO (FRANCESCO MURA)
E’ il figlio che Rosy ha avuto da Ivan Di Meo, creduto morto da tutti, madre inclusa. Rosy lo rivede in un video, e per scoprire dove si trova accetta di tornare a commettere azioni criminali.

MIRKO e STEFANO SCIARRA (FULVIO PEPE e FIODOR PASSEO)
Sono i due criminali che contattano per primi Rosy, chiedendo il suo aiuto in un affare di contrabbando in cambio di notizie su suo figlio.

REGINA MAINETTI (PAOLA MICHELINI)
E’ la nuova antagonista numero uno di Rosy, una donna dell’alta società che ha un grande segreto da nascondere, proprio come lei. Per difendere quel segreto, si metterà contro la donna ostacolandone i piani.

ROBERTO MAINETTI (RANIERO MONACO DI LAPIO)
Avvocato, fratello di Regina.

NUZZO SANTAGATA (FRANCO BRANCIAROLI)
Boss spietato e senza scrupoli, insieme a Regina Mainetti metterà i bastoni tra le ruote a Rosy, scatenandola contro di lui.

VERONICA COLOMBO (VALENTINA CARNELUTTI)
Sindaco all’apparenza irreprensibile, aveva in realtà molti contatti con la malavita. E’ stata la mandante del rapimento di Leonardino e per questo Rosy le aveva giurato vendetta. Nella settima stagione di Squadra Antimafia è morta per mano di De Silva, ma adesso il pubblico la rivedrà…

QUESTORE LICATA (BRUNO TORRISI)
Questore, ha sempre seguito tutte le vicende della Duomo comportandosi a volte come un nemico della squadra, ma a fin di bene.



Articoli che potrebbero interessarti


Rosy Abate La Serie - Paolo Pierobon e Giulia Michelini
Rosy Abate – La serie: Giulia Michelini torna su Canale 5 con la sorella Paola. La Trama


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)


Questo Nostro Amore 80 - Aurora Ruffino
Questo Nostro Amore 80: tutti i personaggi


E' Arrivata la Felicità 2 - Tezeta Abraham
E’ Arrivata la Felicità 2: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.