12
ottobre

BOOM! Rai 1 vuole Lodovica Comello a Sanremo 2018. Ma c’è Sky che incombe

Lodovica COmello

Lodovica Comello

La squadra inizia a prendere forma. Il capitano Claudio Baglioni e la Rai sono al lavoro per decidere il cast artistico del Festival di Sanremo 2018. E se il settimanale Chi tira in ballo un tris composto da Miriam Leone, Ilaria D’Amico e Sabrina Ferilli, DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che le cose stanno in maniera leggermente diversa. Almeno per un terzo!

Viale Mazzini starebbe, infatti, corteggiando Lodovica Comello. Ebbene sì, se Italia’s got talent si ferma una stagione, la cantante e conduttrice no. Anzi la kermesse festivaliera potrebbe rappresentare per lei una vera e propria consacrazione. Lodovica ha già, peraltro, calcato il palco dell’Ariston nella scorsa edizione in qualità di cantante. Ora da Baglioni arriverebbe un’occasione ben più ghiotta. C’è, tuttavia, un però. Il contratto con Sky della Comello ci risulta in scadenza tra pochi giorni e dalla Rai non sembra esserci ancora una proposta vincolante. Sky, dunque, qualora volesse rinnovare l’esclusiva con Lodovica potrebbe a sua discrezione decidere di vietare la partecipazione dell’interprete di Violetta alla più celebre kermesse musicale del Paese.

A tal proposito resta da vedere se, in poche ore, l’avvicendamento di Andrea Fabiano con Angelo Teodoli, nuovo direttore di Rai1, non possa portare scombussolamenti anche nella definizione del team di conduttori che accompagnerà Claudio Baglioni nell’avventura sanremese.

Per quanto riguarda gli altri nomi trapelati, invece, crediamo che Sabrina Ferilli abbia ben altri impegni, mentre diverso è il discorso per Miriam Leone, già data per papabile lo scorso anno, e Ilaria D’Amico, che hanno più di una chance di vedere concretizzate le trattative che le riguardano.

Entrambe sono gestite da Beppe Caschetto, il cui potere in Rai è ormai cosa nota. Dunque l’ex Miss Italia rappresenterebbe il glamour, la giornalista di Sky all’eleganza aggiungerebbe esperienza nella conduzione (e gossip) mentre Lodovica conferirebbe freschezza.



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio-Baglioni
BOOM! Festival di Sanremo 2018: Baglioni fa fuori le eliminazioni e la durata di 3 minuti per esibizione


Mika al Festival di Sanremo
Fermi tutti! Per Sanremo 2018 spunta l’ipotesi di Mika e Virginia Raffaele con… Pippo Baudo!


la-talpa
BOOM! La Talpa torna senza studio. Al vaglio anche una location in Italia


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque

7 Commenti dei lettori »

1. Travis ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 17:38

Sarebbe un’ottima scelta. Farebbe da contraltare a Baglioni. Anzi, spero che anche lo sovrasti alla conduzione così da far vedere quanto vale.



2. andrea ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 17:57

Ho la speranza di vedere Cristina Chiabotto al Festival di Sanremo 2018 si o no



3. FedEx ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 18:53

Ma se la possono pure tenere in Sky. Già non capisco come sia riuscita l’anno scorso a rientrare nei big… Ora ci manca anche la conduzione!



4. XxdanyxX ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 18:57

nome che leggo da tempo tra i commentatori di Tvblog e ora noto con piacere davvero tra le papabili co conduttrici:
proposta stupenda e spero davvero si concretizzi
ho avuto il piacere di partecipare a singing in the car lo scorso anno e ho trovato in lei una professionista e una persona molto carismatica.
Perfetta per Sanremo!



5. Srich ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 19:13

Sinceramente non trovo che la Comello abbia tutte ste qualità e sto carisma da passare da concorrente a presentatrice, ma vabbè, non è neanche male.
La Leone data per certo a Sanremo prima di sparire a dicembre è uno dei punti fermi della mia vita. Vediamo se è l’anno buono.



6. tinina ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 21:47

Andrea

dì la verità: tu sei Sporca, vero?



7. Alex ha scritto:

12 ottobre 2017 alle 23:14

Tutte di Caschetto. E dalla arcobaleno tre non mandano nessuno? Non ha più potere in Rai?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.