20
settembre

Grande Fratello Vip 2017, giorno 9. Malgioglio cucina con la carta igienica. Bossari si confronta con Aida Yespica – Foto

Daniele Bossari - GF Vip 2017

Daniele Bossari - GF Vip 2017

La situazione al Grande Fratello Vip 2017 è decisamente differente dalla scorsa settimana, complice il cambio di location. Gli ex stazionati, ora abitanti della Casa, rimpiangono Tristopoli, mentre i nuovi ‘padroni’ della Stazione non finiscono mai di fare le pulizie. Arrivati al nono giorno, però, non mancano confessioni e chiarimenti.

Grande Fratello Vip 2017 – giorno 9 | Casa: Daniele si confronta con Aida sulla nomination

I nuovi ricchi che abitano la Casa sembrano rimpiangere i ‘disagi’ della Stazione, che in una settimana avevano fortemente unito il gruppo. Di là era un’altra cosa. Qui non c’è dialogo, sottolinea Cristiano a Serena. Nel loft di lusso, in effetti, i passatempi e le comodità distraggono i ragazzi, quasi allontanandoli.

Malgioglio, così, si diverte chiamando ‘a rapporto’ Carmen. Attraverso la biglietteria che divide Casa e Stazione, il vip stuzzica la Di Pietro: “Devi andare dal Grande Fratello e dire che ti piacerebbe stare con me”, le dice. Lei ne sembra quasi entusiasta: “Magari ci fanno una grazia”. Cristiano le fa credere di aver vissuto sì a Tristopoli, ma tra agi e comodità. Carmen, invece, lamenta disordine e sporcizia, mentre il vip se la ride fingendosi sorpreso.

​Nella Casa Cristiano parla spesso con Serena, anche di questioni delicate come la commovente storia di Aida e della sua famiglia. Lui ne è venuto a conoscenza durante la cena di lunedì nel Club con la venezuelana. Il fatto che lo ha colpito di più è stato la morte del padre della Yespica. Lei era in Venezuela, appena ritornata dall’Italia, e si stava preparando per uscire quando all’improvviso il padre la chiama con un filo di voce e in pochi attimi muore, proprio davanti agli occhi della figlia. Una tragedia, spiega la stessa Aida conversando con la Grandi, unita ad un’infanzia resa ancora più difficile dal complicato rapporto con la madre.

Il sorriso torna con l’arrivo della spesa. Finalmente gli ex stazionati possono cucinare in una vera cucina e cenare in comodità. Malgioglio si mette ai fornelli a preparare delle cotolette per tutti. Mancano, però, i tovaglioli per far assorbire l’olio delle fettine impanate; così Cristiano decide di utilizzare la carta igienica. Ivana e Giulia, intanto, lo aiutano preparando un’insalata.

Dopo una sauna notturna, in piena notte Daniele si confronta con Aida. Lunedì in puntata entrambi hanno ammesso di non aver legato molto ed è per questo che Bossari l’ha nominata: “Io devo ancora metabolizzarle (le nomination, ndDM). Quando sono uscito dal confessionale tremavo, le racconta il conduttore, spiegando di non essere un tipo molto espansivo, soprattutto con chi non conosce. “Io sono una persona riservata”, gli spiega la Yespica, giustificando anche lei il suo modo di fare. Daniele concentra la chiacchierata ancora sulla nomination: “Sentivo il bisogno di dirti la verità, volevo dirtelo che ti ho nominata. Non mi piace mentire o fare finta di niente”. Aida ribatte: “Ma quindi mi hai nominata? Non ho capito”. Lei finge di non sapere ma, da capitano, ha assistito alle nomination dai monitor del Club.

Al risveglio, mentre i ragazzi godono in giardino del sole mattutino di Roma, la nostalgia di Tristopoli torna a farsi sentire. Ne parlano Ivana, Gianluca e Giulia; quest’ultima sostiene che a mancarle è più la situazione che la location. Anche Malgioglio, che non ha più intervistato nessuno, pensa spesso alla prima settimana e torna a parlare con la stazionata Carmen in biglietteria, per chiederle se in Stazione sia nato qualche flirt.

Grande Fratello Vip 2017 – giorno 9 | Stazione: Predolin è stufo di sostenere provini

Nella Stazione le pulizie non finiscono mai. Prima di cenare gli ex privilegiati provano a sistemare un po’ la cucina. A dirigere i lavori c’è Marco, molto preciso, che mostra ai coinquilini come lavare bene tazze e bicchieri per evitare i cattivi odori e i residui di rossetti sulle tazze. Poi si cena a base di avanzi della sera precedente, ma tra il problema dell’acqua che non funziona e la difficoltà nel riuscire a riscaldare gli avanzi, tutto diventa più complicato.

Prima di dormire, ​Marco e Lorenzo discutono sul mondo dello spettacolo. Predolin spiega di non avere più voglia di fare provini: “Devi fare un provino anche se lavori da vent’anni”, rivendicando i suoi trascorsi di conduttore. Nella conversazione interviene Luca: a suo dire bisogna sempre sostenere un provino, nonostante gli anni di carriera alle spalle. Marco non è convinto: “Io ho fatto i provini anche per fare le televendite. Per vendere i piatti, le pentole e i vari oggetti ho dovuto fare i provini. Nonostante fossi già Predolin, afferma. Flaherty, dal canto suo, ricorda che gli è capitato di avere una parte senza aver sostenuto un provino: è stato quando ha recitato nei panni di Giovanni Borghi in ‘Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero’, la miniserie di Rai 1 in onda nel 2014.

Intanto, nemmeno il tempo di svegliarsi, che la Stazione vede ancora protagonista Carmen che, tra i discorsi in biglietteria con il privilegiato Malgioglio e le pulizie, si dedica anche alla forma fisica, grazie alla ‘coach’ Veronica e agli ‘aiutanti’ Jeremias e Lorenzo.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 15. Daniele ammette di essere stato poco sensibile con Ignazio. Malgioglio si isola dal gruppo


Verissimo Speciale GF Vip
Verissimo Speciale GF Vip: conducono (e si baciano) Silvia Toffanin e Ilary Blasi


Ilary Blasi e Daniele Bossari
Pagelle TV della settimana. Speciale Grande Fratello Vip


Daniele e Aida - GF Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017, giorno 71. Tutti ancora increduli per le ‘eliminazioni’ di Daniele e Aida

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.