2
settembre

Bake Off 2017: le donne in gara

Bake Off 2017 - Malindi

Bake Off 2017 - Malindi

Le otto donne in gara a Bake Off Italia 2017 formano un gruppo molto eterogeneo: ci sono la ragazza giovane ed emotiva, la donna agée, la straniera, la naif e l’immancabile mamma. Scopriamo tutto su Benedetta, Francesca, Giustina, Malindi, Manuela, Maria Grazia, Rosalind e Viola.

Bake Off 2017: bigrafie e foto delle concorrenti

BENEDETTA – 29 anni, insegnante di Lamezia Terme (CZ)
La cosa che colpisce di più di Benedetta è la sua spontaneità. Mamma di un bambino di 15 mesi e moglie di un grafico pubblicitario, Benedetta è una ragazza semplice che trasmette molto entusiasmo e simpatia. Laureata in lingue, lavora in un centro sociale ed insegna l’italiano agli stranieri oltre ad occuparsi dei malati di Alzheimer. Innamorata della pasticceria da sempre, sogna di farne un lavoro, partecipa però al programma soprattutto per dimostrare al figlio che volere è potere.

FRANCESCA - 50 anni, naturopata di Monza
Simpatica e prorompente, sin dalla tenera età è affascinata dal mondo olistico e della parapsicologia. Oltre ad essere omeopata e naturopata, ha moltissimi hobby e interessi tra i quali il cucito. Ha due cani che chiama “bambine”e che sono la sua vita. Francesca ha due figli ormai grandi ai quali ha dedicato tutta la sua vita, ora vuole un riscatto per se stessa, e Bake Off è l’occasione ideale.

GIUSTINA – 65 anni, impiegata di Monopoli (BA)
Raggiante e calorosa, Giustina incarna la perfetta nonna del sud. Lavora come segretaria per un’importante azienda ed ogni giorno porta torte e dolcetti per i suoi colleghi. Appassionata di tecnologia, Giustina, per gli amici “Ina”, ha aperto un canale online da qualche anno dove insegna ad amici e parenti le sue ricette. Sicuramente meno tecnica di altri concorrenti, sopperisce a questa mancanza portando la tradizione nelle sue torte. Bake Off per lei è una vacanza che deve finire il più tardi possibile.

MALINDI – 25 anni, disoccupata di Bassano del Grappa (VI)
Genuina e divertente, Malindi è una ragazza fuori dal comune. Figlia di artisti, ha sicuramente uno spiccato senso creativo che propone spesso nelle sue ricette, ricercando ingredienti e abbinamenti particolari. Prima di iscriversi al programma ha abbandonato il lavoro, stanca della solita routine e ha intrapreso da sola il cammino per Santiago De Compostela. Una volta tornata ha deciso che avrebbe fatto solamente ciò che la rendeva felice, tra cui i dolci. Fidanzata da 4 anni con un pasticciere, partecipa per dimostrare che sa far torte molto più buone delle sue.

MANUELA – 33 anni, imprenditrice di Napoli
Bella e intraprendente, Manuela è proprietaria di un negozio d’abbigliamento a Napoli dove vive in un grande parco insieme al resto della famiglia. Si definisce un “diesel” perché impiega un po’ di tempo a scaldarsi. Single dopo una storia durata 14 anni, ora è una ragazza a cui piace uscire e divertirsi. Appassionata di moda e design, cerca di sfruttare il suo senso estetico anche nei dolci.

MARIA GRAZIA – 23 anni, disoccupata di San Costanzo (PU)
Maria Grazia è una ragazza molto seria e determinata. Ha iniziato a cucinare fin da bambina quando si preparava da sola le merendine per la colazione. Nonostante abbia chiaro da sempre il suo sogno, ossia diventare una pasticciera, purtroppo non ha potuto seguire corsi professionali. Si è sempre allenata da sola a casa, sperimentando molto. Come dice lei stessa, partecipa per vincere: Bake Off per lei è “necessità” e un’opportunità di emergere e riscattarsi. Si ritiene molto brava e pensa di meritare di entrare sotto al tendone.

ROSALIND – 44 anni, insegnante di Adrara San Martino (BG)
Inglese d’origine, vive in Italia da 15 anni, ma ancora conserva un forte accento britannico. E’ mamma di quatto figli e moglie innamoratissima. Dopo aver girato moltissimo per studio e lavoro in gioventù, ora fa l’insegnante d’inglese madrelingua. Vive con la famiglia in una fattoria in mezzo alle montagne e quando non deve tenere lezioni si occupa dell’orto e degli animali. Sorridente ed emotiva, rappresenta alla perfezione lo spirito British, sempre molto pacato e diplomatico, ma in gara potrebbe tirare fuori le unghie…

VIOLA - 21 anni, studentessa di Treviso
La prima cosa che colpisce di Viola è la sua teatralità. Molto ambiziosa e determinata, nasconde però un lato fragile e ansioso che la potrebbe far passare per lunatica a volte. Vive con la madre e il fratello minore del quale si occupa quando la madre è a lavoro. Si è avvicinata alla pasticceria proprio cucinando per lui ed ora è lei la cuoca d’onore per ogni festa o compleanno. Ha tentato di partecipare anche alla scorsa edizione ma per problemi di scuola dovette rinunciare. Ora che è nel super cast dei migliori 50 non perderà l’occasione per dimostrare di che pasta è fatta.



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2017 - Juan
Bake Off 2017: gli uomini in gara


Bake Off 2017 - Christian
Bake Off 2017: tra inutili «fenomeni» e un nuovo giudice che sa il fatto suo, la prima puntata convince


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.