24
luglio

Storie Maledette: puntata speciale sul delitto Pasolini

Franca Leosini

Un ritorno anticipato, a sorpresa. Dettato dall’attualità e dai risvolti di una storia in parte avvolta ancora nel mistero. Oggi, 24 luglio 2017, Franca Leosini torna eccezionalmente in seconda serata su Rai3 con una puntata speciale di Storie Maledette dedicata ai risvolti più controversi del delitto Pasolini. E lo fa, non a caso, a pochi giorni dalla morte di Pino Pelosi, unico condannato in via definitiva per l’omicidio del celebre intellettuale.

Delitto Pasolini: nella tomba con Pelosi, il mistero di quei nomi“. Così la redazione di Storie Maledette annuncia lo speciale appuntamento odierno, nel quale Franca Leosini ripercorrerà quella terribile vicenda attraverso le clamorose ed esclusive interviste da lei stessa realizzate in passato. La conduttrice, infatti, contribuì con le sue interviste – in particolare con quella a Pino Pelosi – alla riapertura delle indagini sul delitto dello scrittore. Ora quel materiale torna d’attualità.

In una recente intervista a La Stampa, la stessa Leosini ha raccontato di essere diventata negli anni una confidente di Pelosi, l’uomo che custodiva i segreti sulla brutale fine di Pasolini.

Mi raccontò che era andato in quello sterrato, poi erano intervenute altre persone che avevano tenuto fermo lui e massacrato Pasolini. Con queste rivelazioni feci riaprire il caso. Quando ne parlammo in trasmissione gli avvocati della famiglia Pasolini, Marazzita e Calvi rimasero basiti

ha ricordato la giornalista. Questa sera, dalle 23.50, la puntata speciale dedicata all’intera vicenda, in attesa del ritorno della nuova edizione di Storie Maledette nell’autunno 2017 nella seconda serata del sabato di Rai3. Qui la nostra intervista a Franca Leosini alla recente presentazione dei nuovi palinsesti Rai.



Articoli che potrebbero interessarti


Franca Leosini
STORIE MALEDETTE: FRANCA LEOSINI SALUTA CON PASOLINI


Franca Leosini
Storie Maledette: Franca Leosini torna con due nuovi casi e pensa ad un futuro progetto tv


Franca Leosini
Franca Leosini non risponde alla Sciarelli: «Io non commento Federica»


Franca Leosini
Storie Maledette: Franca Leosini intervista Antonio Ciontoli, condannato per l’omicidio di Marco Vannini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.