24
luglio

Programmi TV di stasera, lunedì 24 luglio 2017. Su Rai1 «Words and Pictures»

Clive Owen e Juliette Binoche in Words and Pictures

Clive Owen e Juliette Binoche in Words and Pictures

Rai1, ore 21.25: Words and Pictures

Film di Fred Schepisi del 2013, con Clive Owen e Juliette Binoche. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: L’insegnante di inglese Jack Marcus, con un passato da stella letteraria, si scontra ogni giorno con la sintesi e l’asetticità dei suoi studenti al tempo dei social network. Al fine di galvanizzare il loro interesse per la materia e per risollevare le sue sorti da insegnante compromesse dalla passione per l’alcol, Jack escogita il piano geniale di dichiarare una guerra tra parola e immagine, fiducioso che la prima possa trasmettere un significato più potente e profondo rispetto alla seconda. La degna avversaria del match è Dina Delsanto, una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente, arrivata da poco nel campus, e che, immediatamente, desta curiosità e attenzione nel Prof. Dina e i suoi studenti d’arte accetteranno la sfida di Jack e dei suoi studenti d’inglese e la battaglia avrà inizio, non solo a suon di dipinti, quadri, poesie e aforismi.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della Conoscenza - (qui maggiori info)

Siracusa, una città che ha giocato un ruolo cruciale nella storia e nell’arte dell’Italia, sarà la protagonista della terza puntata di Voyager – ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo farà conoscere al pubblico la città siciliana come non è stata mai vista. Grazie alla tecnologia, Siracusa sarà riportata al momento del suo massimo splendore, quando era la più bella e la più grande fra le città greche. Cosa ha reso immortale questo luogo della nostra Italia straordinaria? Che cos’è l’Orecchio di Dioniso e perché c’è chi crede che sia addirittura collegato all’Arca dell’Alleanza? Cosa ha a che fare tutto questo con Caravaggio? Una ricostruzione originale racconterà il collegamento fra Siracusa e il grande pittore, aiutando il telespettatore a entrare in modo semplice e divertente nella storia e nell’arte. Roberto Giacobbo si sposterà poi nel cuore della città, Ortigia, dove entrerà nel Museo del Papiro, una grande eccellenza italiana al punto che un decreto stabilisce che non possano essere eseguiti restauri su papiri egizi senza averlo prima consultato.

Rai3, ore 21.20: Cose nostre – Malavita

Film di Luc Besson del 2013, con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer. Prodotto in Usa/Francia. Durata: 111 minuti. Trama: Nessuno della famiglia Blake è particolarmente felice di trasferirsi dall’America in un quieto villaggio della Normandia, a nord della Francia. Anche perché i Blake sono nella realtà la famiglia Manzoni del New Jersey, che è entrata nel programma di protezione testimoni dopo che il capofamiglia Fred (Robert De Niro) ha tradito i suoi ex colleghi mafiosi e cui non rimaneva quindi altra scelta per salvar la pelle. Così adesso Fred si spaccia per uno scrittore e la moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) spia i vicini da dietro le tende di casa, mentre i figli vanno a scuola. Ma, poco alla volta, le vecchie abitudini dei Manzoni tornano a far capolino, mentre qualcuno della vecchia “famiglia” è già sulle loro tracce, desideroso di fargliela pagare.

Canale5, ore 21.20: Temptation Island - (qui maggiori info)

Quinto appuntamento con la quarta edizione di Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia. Nel docu-reality 6 coppie, non sposate e senza figli in comune, decidono liberamente di mettersi in gioco, verificando la solidità dei loro sentimenti. La loro storia d’amore è messa alla prova dalla convivenza, all’interno di un villaggio sul mare, con 26 single, coi quali passano le giornate (e le serate).

Italia1, ore 21.15: Law & Order – Unità Speciale – Replica - (qui maggiori info)

17×14 – Caccia all’uomo: Yates, un pericoloso serial killer, che sconta l’ergastolo nel carcere di Green Haven, dopo essere stato catturato dall’agente Lindsay del dipartimento di Chicago, dice di voler collaborare all’identificazione di alcune ragazze assassinate, le cui ossa sono state ritrovate a Pelham Bay. In cambio delle sue informazioni, pero’, chiede di essere trasferito nel plesso d’onore, un braccio speciale per detenuti modello. In quel braccio c’e’ Rudnick, un altro serial killer. I due riescono a evadere e parte un’affannosa caccia all’uomo di cui Lindsay si rende protagonista, avendo un conto in sospeso con Yates.

Italia1, ore 22.05: Chicago PD - 1^Tv Free - (qui maggiori info)

3×14 – La canzone di Gregory Williams Yates: Continua la fuga di Gregory Yates. La conta dei morti sale immediatamente a Chicago, e diversi omicidi sono attribuibili proprio lui. Lindsay e’ decisa a trovarlo.

3×15 – Animale Notturno: Ames, un professore universitario, viene fermato a un posto di blocco. Nel portabagagli della sua auto la polizia trova in uno scomparto segreto dieci chili di eroina. L’uomo sostiene di essere stato vittima di un imbroglio.

Rete4, ore 21.15: La Grande Bruttezza – Replica

La Grande Bruttezza è il titolo del docu-film ideato e realizzato da Andrea Pamparana. Roma, la città più bella del mondo. Il regno di una grande bellezza immortalata nei secoli da artisti, poeti, registi. Oggi però trasformata dall’incuria degli uomini e delle istituzioni in una sconfinata grande bruttezza. Con testimonianze di uomini di spettacolo come Maurizio Battista, Max Giusti, Antonio Giuliani, Francesca Reggiani, Giulia Luzi, del grande fotografo romano Umberto Pizzi, del presidente del Codacons Carlo Rienzi,  del  presidente del CONI Giovanni Malagò, del cardinale vicario di Roma Camillo Ruini, dell’architetto e urbanista Domenico Cecchini, e di tanti cittadini intervistati in alcuni dei più antichi e popolari mercati romani, Andrea Pamparana percorre un viaggio nella città eterna,  oggi però ferita e malata, come recita una splendida canzone di Renato Zero. La voce narrante di Roberto Pedicini, guida il telespettatore in un girone infernale di traffico, buche, trasporti fatiscenti, cumuli di immondizia, immigrazione selvaggia, corruzione e mancanza di rispetto delle più banali regole di convivenza civile. Ma, a chiudere il reportage, come disse Ennio Flaiano, Roma ha questo di bello, che non giudica ma assolve.

La7, ore 21.10: Joséphine, ange gardien - 1^Tv

Tra fiabe e realtà: Josephine si trova in un negozio di giocattoli, il nostro angelo custode è stato assunto come guardiano notturno. La prima notte sorprende una dipendente, Sandra, giovane madre single che non ha più una casa e che con la figlia piccola si è stabilita “abusivamente” da giorni nel negozio di giocattoli.

Tv8, ore 21.15: Le Cronache di Shannara - 1^Tv Free - Ultimi episodi

1×9 – Fuoco di sangue: Will, Amberle ed Eretria sono quasi giunti alla fine della loro missione. Ma, per arrivare a destinazione, si trovano costretti a prendere un tunnel sotterraneo. Superata una stanza piena di troll dormienti, i tre si trovano in un altro ampio spazio. Ci sono candele accese, come se qualcuno fosse stato lì. Il tatuaggio di Eretria troneggia sulla copertina di un libro con iscrizioni latine.

1×10 – L’eterea: All’inizio di questa avventura Allanon avveva avvertito Will: la magia ha sempre un prezzo. In questo finale il prezzo verrà amaramente pagato. Ma da chi? Amberle si trova nella dimensione del Sacro Fuoco di Sangue, conversando con se stessa. “Sei tu il seme, Amberle”. Che cosa significa? Nella dimensione “terrestre”, intanto, Will cerca di riportare in vita Eretria.

Nove, ore 21.15: Io speriamo che me la cavo

Film di Lina Wertmüller del 1992, con Paolo Villaggio, Isa Danieli, Gigio Morra, Sergio Solli. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Per un errore del computer del Ministero Marco Tullio Sperelli finisce a lavorare a Corzano, in provincia di Napoli. La classe sarebbe di una ventina di ragazzi, ma lui al suo arrivo ne trova solo tre. Gli altri deve andarli a raccattare in giro, tra piccole storie di ordinaria povertà e di microcriminalità. I ragazzi cominciano ad aver fiducia nel nuovo insegnante, ma proprio allora arriva la notizia del nuovo trasferimento al Nord del maestro.

NETFLIX: Ozark – Serie TV – Stagione 1

I coniugi Byrdes e i loro figli adolescenti, Charlotte e Jonah, sono una famiglia ordinaria, che conduce una vita assolutamente normale – o almeno ci prova in tutti i modi. L’unica eccezione è il lavoro un po’ particolare del capofamiglia Marty, consulente finanziario di Chicago che come seconda attività ricicla denaro sporco per uno dei più grandi cartelli di droga messicani. Quando le cose vanno storte, Marty è costretto a trasferirsi con la sua famiglia dai grattacieli di Chicago alla piccola e semplice cittadina di Ozark, nel Missouri. Ozark affronta tematiche come il capitalismo, le dinamiche familiari e la sopravvivenza dalla prospettiva di una famiglia americana che è tutto fuorché normale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Zoo - Serie Tv – 1^Tv

Iris, ore 21.00: Il Sipario Strappato - Film

Rai5, ore 21.15: L’attimo Fuggente – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: Gli inesorabili - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una Pallottola nel Cuore - Fiction

Cielo, ore 21.15: Brake – Fino all’ultimo respiro - Film

Paramount Channel, ore 21.10: L’impero proibito - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom Collection – Schatten Der Vergangenheit - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite… e poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Settima stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Quarta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.