18
luglio

Temptation Island 2017, Ruben e Francesca: l’inversione dei ruoli nel rush finale

Temptation Island - Ruben e Francesca

Temptation Island - Francesca Baroni

É stata una delle coppie più discusse di Temptation Island 2017 e il capitolo conclusivo della loro esperienza mediatica non poteva certo scivolar via nell’indifferenza. Ci riferiamo ai bergamaschi Francesca e Ruben: lei, la ragazza sentimentalmente insicura che sogna “un futuro top”, pronta in ogni circostanza a criticare il suo uomo, troppo poco intraprendente e completamente sprovvisto di ambizione ai suoi occhi; lui sempre posato, educato, rispettoso, probabilmente incapace di fare del male perfino ad una mosca. La tanto agognata resa dei conti fra i due è arrivata nella puntata andata in onda ieri sera – 17 luglio 2017 – con una sorprendente inversione dei ruoli.

Temptation Island 2017: lo scherzo di Ruben indigna Francesca

La messa in scena ordita da Ruben nella scorsa puntata un risultato l’ha certamente ottenuto, sebbene non sia stato proprio quello sperato dal ventiseienne: l’indignazione di Francesca. Nonostante avesse definito la loro “una storia di mer**”, espressione ripetuta peraltro più volte, la ventiduenne non ha potuto sopportare che il suo fidanzato mettesse in dubbio il suo influsso benefico nei suoi riguardi. “Al posto che migliorarmi, mi sta peggiorando“, aveva difatti dichiarato Ruben alla sua complice. Non lo avesse mai fatto. Pronta è arrivata la replica, piccata, della giovane: “Ma se te l’ho trovata io la casa chè manco quello riuscivi a fare“, ha borbottato con sdegno, di fronte allo schermo. Di lì a poco, eccola straripare come un fiume in piena: “Io l’ho conosciuto che lui non faceva altro che andare al lavoro e stare al bar coi suoi amici“, spiega a Filippo Bisciglia, “sono entrata nella sua vita e credo di avergliela inondata di positività“. Una campionessa di modestia, verrebbe voglia di dire.

Temptation Island 2017: Ruben lascia Francesca

Dopo averlo visto entrare nella casa delle single, luogo sprovvisto di telecamere, Francesca cade nella trappola ordita ai suoi danni. Convinta che Ruben stia sul punto di lasciarla e ostinata, volendo parafrasare una sua espressione, nel non voler fare “la figura della polla”, è proprio lei a chiedere il confronto immediato con l’intento di interrompere la loro relazione.

Interrogata dal presentatore, la ragazza si dice convinta di aver trovato le risposte ai dubbi che l’avevano portata a Temptation Island. Eppure, una volta trovatasi di fronte il fidanzato, ecco che le sue certezze iniziano a sgretolarsi una dopo l’altra. La raffica di parole si affievolisce, fino ad arrestarsi completamente. Come anche lo sdegno e la baldanza mostrati nel villaggio delle donne. Calibrati, gli interventi di Ruben non fanno altro che rendere la giovane consapevole delle sue responsabilità. “Tra i due quello sbagliato sei tu, non io“, dichiara il bergamasco con tono sicuro. “Tu non mi hai mai capito fino in fondo“, prosegue alcuni istanti più tardi, rimarcando di essersi sentito mancare di rispetto. E ancora: “Sai qual è la differenza tra me e te? Che io ti conosco”. Per poi affondare: “Visto che ti reputi tanto intelligente, astuta, ambiziosa, ma come hai fatto per due anni a stare con un pollo come me?“. Sentitasi attaccare, la giovane indietreggia, incespica, farfuglia, si rimangia le sue stesse parole. Il tramonto della loro relazione è sempre più vicino. Dopo averle mostrato i filmati che testimoniavano alcune sue affermazioni, Ruben non ha più dubbi: “Ciao Franci, fatti un esame di coscienza. (…) Non hai santi che tengano”. Per poi chiosare: “Io, uscito di qua, trovo un’altra meglio di te“.

A nulla è servito il tentativo (vero o “sceneggiato” per riscattarsi agli occhi del pubblico?) messo in atto da Francesca, il giorno successivo al falò, di riavvicinarsi a Ruben. Pur accettando le sue scuse, il ventiseienne non si è mosso dalle sue posizioni. “Io voglio stare con una persona che mi faccia crescere, che mi apprezzi per quello che sono“, ha ribadito ponendo fine al loro legame.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Temptation Island 2017 - Ruben e Francesca
Temptation Island 2017: stasera il confronto tra Ruben e Francesca


Temptation Island 2017- Selvaggia
Temptation Island 2017: 10 frasi da non dimenticare


Temptation Island - Valeria e Alessio
Temptation Island 2017, un improbabile lieto fine


Temptation Island 2017 - Valeria e Alessio
Temptation Island 2017: ultima puntata di confronti decisivi

1 Commento dei lettori »

1. Pippi ha scritto:

18 luglio 2017 alle 12:41

Grande Ruben, peccato che ho troppi anni più di te altrimenti ti farei una corte spietata…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.