6
giugno

YO YO: i due gemellini che spopolano su Rai YoYo

YO YO

YO YO

In principio c’erano i due cagnolini Yo e Yò, che facevano compagnia a Carolina Benvenga ne La Posta di YoYo. Poi sono diventati troppo grandi per restare nel recinto di uno studio televisivo e di loro si sono perse le tracce. Oggi il canale 43 dtt ha altri due personaggi “testimonial” che prendono il nome da lui: ci riferiamo ai due gemellini protagonisti del cartoon YO YO.

YO YO: il nuovo cartone animato di Rai Yoyo

La programmazione è di quelle massicce, che non lasciano scampo e sono destinate ad incrociare i piccoli spettatori per forza: le puntate vanno in onda tutti i giorni su Rai YoYo alle ore 9.25, 11.25, 13.45, 18.05 e 22.40. Un tour de force degno di Peppa Pig, con puntate molto brevi e di immediato impatto grazie anche ai colori vivaci ed accesi, realizzati con la grafica ed il cromatismo di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale. L’artista, oltre ad aver disegnato i protagonisti, cura la direzione artistica.

La serie racconta le avventure di due gemellini, un maschio ed una femmina, molto simili fisicamente ma in fondo molto diversi: lui è timido e prudente, riflette prima di agire mentre lei è espansiva ed impulsiva ed agisce prima di riflettere, ma si completano e insieme sono in grado di fare tutto, forti di una sintonia che li salva in ogni situazione. I due risolvono insieme sì i problemi che capitano loro nella quotidianità ma si lanciano anche in viaggi immaginari (in ben dodici mondi di fantasia) e sono sempre accompagnati dal loro fido cane Ragoo, anima comica della storia.

Scritta dal gallese Robin Lyons insieme ad un team di sceneggiatori italiani e irlandesi, diretta da Stefania Gallo e Ernesto Paganoni, YO YO è prodotta da Showlab in collaborazione con Rai Fiction, Telegael e Grid Animation ed ha debuttato su Rai Yoyo lo scorso mese di marzo, ottenendo un buon riscontro.

Una curiosità: l’immagine dei gemellini ricorda molto quella della protagonista di Insieme a Rosie, altro cartone del canale che in passato parimenti appassionò i baby telespettatori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Peppa Pig
Rai YoYo: in arrivo le nuove stagioni di Yo Yo e Peppa Pig


Heidi
HEIDI: ORA I MONTI LE SORRIDONO IN 3D. MA SOLTANTO LORO!


Minuscule - Serie animata
MINUSCULE: LA SERIE ANIMATA DI RAI YOYO CHE SFIDA INUTILMENTE L’ENTOMOFOBIA


maria corleone
Maria Corleone, quella fiction che ti aspetti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.