28
maggio

Andreas Muller è il vincitore di Amici 2017

Andreas Muller vince Amici 2017

Andreas Muller vince Amici 2017

Andreas Muller è il vincitore di Amici 2017. Arrivato al rush finale insieme al cantante Riccardo Marcuzzo, il ballerino di Fabriano si è aggiudicato la sedicesima edizione del talent show di Canale 5. E’ stato il 57% dei voti a decretarne la vittoria. Nato a Singer, in Germania, classe 1996, il danzatore è salito sul gradino più alto del podio, portando a casa il montepremi di 150.000 euro in palio.

Nulla da fare per Riccardo, secondo classificato, così come per Federica Carta e Sebastian Melo Taveira, gli altri due allievi finalisti del programma che non sono riusciti a staccare il biglietto per la finalissima. I verdetti che hanno determinato la loro sconfitta si sono giocati sul filo del rasoio: mentre il Marcuzzo ha avuto la meglio sulla cantautrice romana con il 52% dei  voti, ad Andreas è bastato soltanto il 51% delle preferenze per battere il ballerino rivale.

Amici 2017: il Premio della Critica a Sebastian

Sebastian non è però rimasto a bocca asciutta. Come comunicatogli da Eleonora Abbagnato durante la serata, il ragazzo avrà difatti la possibilità di lavorare insieme ad un coreografo francese in un tour che si terrà fra l’Italia e la Francia. Numerosi, inoltre, i premi che sono stati assegnati. Mike Bird, cantante eliminato in semifinale, ha ricevuto la Borsa di Studio Fonzies, del valore di 25.000 euro, mentre il Premio della Critica, del valore di 50.000 euro, è stato consegnato a Sebastian Melo Taveira. Destinatario del Premio Radio 105, del valore di 20.000 euro, è stato Riccardo Marcuzzo. Infine, il Concorso Vodafone Shakethon, che prevede un corso di perfezionamento del valore di 35.000 euro, è andato a Federica Carta.

La vittoria di Andreas ha il sapore della rivincita. Lo scorso anno il percorso dell’allievo al Serale si era interrotto a causa di un infortunio, ragion per cui il Muller ha voluto riprovarci, pur ricevendo le critiche di alcuni professori della scuola. Insieme a lui, la danza è tornata a trionfare nel talent di Canale 5 dopo ben undici anni. Riccardo Marcuzzo, secondo classificato, è il vincitore della categoria canto, che gli vale 50.000 euro.

LA FINALE DI AMICI 2017 MINUTO PER MINUTO

TUTTO SU AMICI

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vincitore Amici 2017
Amici 2017: chi sarà il vincitore?


FLAVIO INSINNA 2
Pagelle TV della Settimana (22-28/05/2017). Promosso Andreas Muller. Bocciati Fabiano e Insinna


Andreas e Riccardo - Finale Amici 2017
Amici 2017: finale del 27 maggio in diretta. Vince Andreas, Riccardo secondo


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video

2 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

28 maggio 2017 alle 00:56

sono felicissimo per Andreas meritava di vincere Amici



2. RoXy ha scritto:

28 maggio 2017 alle 13:38

Chi segue Davide Maggio lo sapeva da mesi. In ogni articolo dedicato ad Amici infatti c’era sempre e solo la foto del soggetto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.