18
maggio

BOOM! Ecco i giudici di X Factor 11 in anteprima

Levante

Levante

L’ora X è fissata per domani alle 13.20 su Skyuno. Ma, secondo voi, DavideMaggio.it poteva aspettare l’ufficialità per conoscere e comunicare la giuria di X Factor 11? Certo che no. Ecco dunque in anteprima i giudici del talent show di Skyuno.

Siederanno dietro al celebre ‘bancone giudicante’ di X Factor 11 i confermati Fedez e Manuel Agnelli, ai quali si aggiungeranno Levante e Mara Maionchi che torna in postazione dopo 7 anni.

Giudici XF11

Giudici XF11. Da sx: Levante, Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli

Giudici XF11: Fedez

Fedez (Federico Leonardo Lucia), nasce a Milano il 15 ottobre 1989. Fin da giovanissimo partecipa a gare di freestyle. Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre tre anni più tardi ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti della scena rap italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Nel mese di marzo 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c’è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto. Ottiene 4 nomination agli Mtv Hip Hop Awards 2012. Il suo singolo Cigno Nero, con Francesca Michielin, ottiene oltre 48 milioni di visualizzazioni del videoclip. Lo stesso anno pubblica Sig. Brainwash – L’arte di accontentare. Nel maggio del 2014 è stata ufficializzata la sua partecipazione tra i giudici del talent show X-Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello. Il 10 settembre 2014 Fedez ha annunciato il quarto album in studio, intitolato Pop-Hoolista, uscito poi per la sua etichetta discografica indipendente Newtopia. Nel dicembre 2014, Fedez è riuscito a portare alla penultima puntata di X Factor i suoi tre concorrenti (Madh, Lorenzo Fragola e Leiner Riflessi) all’esibizione dell’inedito, primato fin da quel momento detenuto da Simona Ventura nella quinta edizione del talent show. Nel 2016 Fedez ha annunciato di essere al lavoro insieme al rapper J-Ax: il 6 maggio i due pubblicano il singolo Vorrei ma non posto, accompagnato dal relativo videoclip. Nel mese di giugno è stato rivelato che l’album verrà pubblicato nel 2017: il titolo sarà Comunisti col Rolex. E’ fidanzato con la fashion blogger Chiara Ferragni.

Giudici XF11: Manuel Agnelli

Manuel Agnelli nasce a Milano il 13 marzo 1966 e cresce a Corbetta. E’ un musicista, scrittore e produttore discografico italiano. La sua carriera musicale ha inizio nel 1985 quando dà vita agli Afterhours insieme con Lorenzo Olgiati e Roberto Girardi. Agnelli è voce e chitarrista, ma in alcune occasioni suona anche il pianoforte. Ai tre si aggiungerà poco dopo Paolo Cantù. Nel 1987 gli Afterhours pubblicano il 45 giri My Bit Boy, a cui seguirà il primo album All the Good Children Go to Hell, segnalata come disco del mese dalla rivista statunitense Alternative Press; nel 1993 Pop Kills Your Soul (Vox Pop), nel 1995 Germi (Vox Pop), nel 1997 Hai paura del buio? e nel 2012 Padania (Germi/Artists First). E il nuovo album Folfiri o Folfox, uscito per Universal il 10 giugno 2016. Sempre nel 2016 entra a far parte della squadra di giudici di XFactor, accanto a Fedez, Alvaro Soler, Arisa.

Giudici XF11: Mara Maionchi

Quello di Mara Maionchi è un ritorno gradito tra i giudici di XFactor. La produttrice discografica – che proprio grazie a X Factor ha guadagnato la fama presso il grande pubblico – non si sedeva tra le poltrone dei giudici da sette anni, quando il talent era in onda su Rai 2. Bolognese di nascita da milanese d’azione, è nata nel 1941 e nella sua lunga carriera ha contribuito al successo di artisti come Tiziano Ferro e Gianna Nannini. Reduce dall’esperienza nella cucina di Celebrity Masterchef, torna ora a fare la giudice dello show che lasciò nel 2010, dopo la quarta edizione. Da due anni, invece, era il volto dell’Xtra Factor.

Giudici XF11: Levante

Levante è forse il nome meno conosciuto tra i quattro ma, X Factor insegna, questo non è certo un problema. Il suo vero è Claudia Lagona, è una cantante nata a Caltagirone, in Sicilia, nel 1987. Molti di voi la ricorderanno per il suo tormentone di qualche anno fa dal titolo Alfonso (più celebre del titolo fu il ritornello, “che vita di merda”). All’attivo ha tre album; il più recente si chiama Nel caos di stanze stupefacenti ed è attualmente in tour in tutta Italia. A gennaio è anche uscito il suo primo romanzo. Per lei si tratta di un debutto sul piccolo schermo.



Articoli che potrebbero interessarti


Giudici X Factor 2017
X Factor 11: le prime dichiarazioni dei giudici


X Factor 2016 - I giudici
X FACTOR 2016: ECCO LE PRIME DICHIARAZIONI DEI NUOVI GIUDICI


Manuel Agnelli
ECCO I GIUDICI DI X FACTOR 2016: FEDEZ, ARISA, ALVARO SOLER E MANUEL AGNELLI


Fedez e Mika
BOOM! X FACTOR 2015: FEDEZ E MIKA CONFERMATI IN GIURIA

11 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

18 maggio 2017 alle 19:37

Grazie Sky, grazie grazie. Ci mancava tanto Mara.



2. Peppe93 ha scritto:

18 maggio 2017 alle 19:43

Sinceramente mi aspettavo nomi molto più forti.



3. xxxxx ha scritto:

18 maggio 2017 alle 19:59

Levante potevano pure evitarla, troppo poco conosciuta. Gli altri tre perlomeno sono nomi affermati.



4. FedEx ha scritto:

18 maggio 2017 alle 20:22

Boh niente di che. Ci si aspettava molto di più da un programma che si atteggia come la punta di diamante di Sky.



5. sboy ha scritto:

18 maggio 2017 alle 20:29

So finiti i soldi pure a Sky?



6. Cristiana Boido ha scritto:

19 maggio 2017 alle 08:54

Grazie per Agnelli, il resto conta poco



7. Alessandro ha scritto:

19 maggio 2017 alle 09:06

Mai come quest’anno io non ho sentito l’esigenza di sapere i giudici di X-Factor. Non mi esprimo su Levante ma la presenza di Mara Maionchi in giuria mi fa capire che Sky ha avuto difficoltà nel trovare un giudice valido quest’anno (come lo è stata lo scorso anno con Arisa). Questi ritorni al passato secondo me fanno solo del male al programma



8. smilepie ha scritto:

19 maggio 2017 alle 09:31

Levante.. chi? Ma dall’alto di quale esperienza potra insegnare, indirizzare, aiutare, consigliare i ragazzi/e se quasi lei potrebbe fare la concorrente.. Conservatorio? Dischi di platino? Album o singoli che segneranno la seconda decina del 2000? Nulla di tutto questo..
E non sarà il suo arrivo a portar clienti a Sky o ascolti dal sud.



9. LeoNandoSpern ha scritto:

19 maggio 2017 alle 10:15

Quest’anno era fondamentale la conferma di Manuel per dare continuità e perché è stata la rivelazione televisiva del 2016. Ne vedremo ancora delle belle con Fedez, benché quest’ultimo non sia così insostituibile. Il ritorno di Mara creerà attesa e appeal mediatico ma sull’apporto che potrà dare ai concorrenti nutro dei dubbi. Per quanto riguarda Levante, sono felicissimo per lei. Lei è molto brava e merita questa visibilità. E’ vero, non ha molta esperienza ma è la stessa critica che si poteva muovere a Fedez, quando arrivò a XF8; per cui aspettiamo prima di giudicare.



10. smilepie ha scritto:

19 maggio 2017 alle 15:39

@LeoNandoSpern: non giudico considero solo in fatti x quello che sono oggi..
ps. Fedez portò in dote un disco di platino ; D
Certo con Maionchi ci sarà da divertirsi almeno quello..



11. LeoNandoSpern ha scritto:

19 maggio 2017 alle 16:04

@smilepie ok, ma anche Fedez (giusto per citarne uno) non mi sembra che abbia fatto il conservatorio o scritto pezzi indimenticabili. Eppure, negli scorsi anni, ha saputo molto ben indirizzare i suoi cantanti. E poi vendere dischi non equivale sempre a fare buona musica. Va bene la popolarità ma non basta. E giusto per chiudere, il primo disco di Levante del 2013 le valse la finale del premio Tenco e degli Mtv European Music Awards come Best Italian Act.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.