15
maggio

Buona la Prima: il ritorno di Ale e Franz su Italia 1

buona la prima

Buona la prima

Tornano tutti. In questa periodo di revival tv anche Ale e Franz non vogliono essere da meno e, ad otto di distanza dall’ultima stagione, sono al lavoro per il ritorno di Buona la Prima, lo show dedicato all’improvvisazione, con tanto di copione suggerito in diretta. L’appuntamento è fissato per l’inizio dell’estate, a fine giugno, sempre su Italia 1.

Il duo comico milanese, composto da Alessandro Besentini e Francesco Villa, dopo un lungo periodo in cui si è diviso tra gli impegni al cinema, in teatro e nei più recenti progetti televisivi, riapparirà sul palco ‘a briglia sciolta’, accogliendo le richieste dei fan di rivederli alle prese con nuovi ed esilaranti sketch. Come anticipano dalla loro pagina Facebook, dal prossimo 10 giugno Ale e Franz registreranno la quarta serie al Teatro Franco Parenti di Milano e, come per le altre edizioni, ciascun episodio dovrebbe aggirarsi intorno ai venti minuti di durata totale.

Il programma rimane un esperimento che ha saputo mescolare i generi del teatro con quelli della sitcom e dello show televisivo: gli attori sono in scena senza aver prima letto un copione, conoscono come inizia la storia ma non come deve continuare. A determinarne la trama successiva è un suggeritore vip, il quale ha il compito di comunicare con chi sta sul palcoscenico tramite auricolari, fornendo i più bizzarri suggerimenti a cui i protagonisti devono assolutamente attenersi. Solo gli attori e gli spettatori a casa sentono il suggerimento, mentre il pubblico in sala lo può leggere su un maxi-schermo. La maggior parte degli episodi prevede la partecipazione di un altro ospite vip ‘a sorpresa’ che, entrando in scena all’improvviso, interagisce con gli altri personaggi, guidato come loro dalle indicazioni in cuffia.

La trama principale è rimasta la stessa per le prime tre edizioni, andate in onda dal 2007 al 2009 (la nuova è ancora top secret): Ale e Franz sono costretti ad abitare insieme in un appartamento al piano terra di un condominio. Cosa accadrà nella quarta stagione?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ale e Franz
Improvviserai: Ale e Franz su Rai 2 con il ‘reboot’ di Buona la Prima


Buona la Prima - Federica Panicucci
Buona la prima di Buona la Prima!


Buona La Prima
Buona la Prima: Ale e Franz ripartono con Ambra e Federica Panicucci


Laura Chiatti
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 3 MARZO 2009

3 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

15 maggio 2017 alle 14:08

Giorgia Palmas fu bravissima a recitare e improvvisare nell’edizione del 2008, era anche incinta di qualche mese durante le riprese :) …chissà che non torni



2. Srich ha scritto:

15 maggio 2017 alle 21:36

L’ho guardato all’epoca ed ho guardato le repliche su italia2. Bel ritorno, spero anche con la Follesa magari.



3. lordchaotic ha scritto:

16 maggio 2017 alle 22:31

Speriamo lo lascino esattamente come allora e non lo distruggano come hanno fatto con cultura moderna -.-’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.