18
aprile

Valerio Scanu VS Amici: «Se non entri nelle grazie giuste, sei finito. Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina»

Valerio Scanu

Valerio Scanu

AMICI mi ha dato la possibilità, dopo tanti anni di piano bar (avevo 11 anni e mio padre si caricava decine di kg di strumentazioni sulle spalle per farmi mettere in tasca qualche soldo e per farmi fare quello che mi faceva star bene), dopo “Canzoni sotto l’albero” e dopo la vittoria a “Bravo Bravissimo”, di arrivare al grande pubblico. È stata una grande scuola sotto ogni punto di vista, un’esperienza unica che porterò sempre nel cuore e dove ho potuto confrontarmi con grandi professionisti, “coach” preparati, competenti che erano lì accanto a me a guidarmi, a formarmi a 360 gradi nel canto, nella recitazione e nel ballo. Solo per citarne alcuni: Peppe Vessicchio, Luca Jurman, Gabriella Scalise, Fabrizio Palma, Grazia De Michele, Pino Perris, Fioretta Mari, Steve Lachance ecc. I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco e mi dispiace troppo che i nuovi allievi non godano più di questa grande opportunità ma siano solo numeri allo sbaraglio di un programma di cui non sono più i protagonisti.

Molti hanno scritto che sputo nel piatto dove ho mangiato e, quindi, puntualizzo: devo la mia grande popolarità al talent e a Maria ma essere schiavo a vita per riconoscenza, anche no. Dopo Amici nessuno mi ha regalato nulla, mi sono rimboccato le maniche e ho dovuto lottare con sudore e sacrifico anche contro Maria stessa per poter dire e scrivere: oggi sono ancora qui dopo 8 anni nel pieno della mia attività di cantautore, musicista e produttore discografico con la mia Natyloveyou.

Continua il cantante sardo:Ho letto tanti post a difesa del programma e ci sta, ma cerchiamo di essere realisti e meno ipocriti perché sappiamo bene tutti che se non entri nelle grazie giuste l’anno dopo SEI FINITO!!! È ormai un circolo vizioso: c’è chi sale e chi scende dal carro, raccogli e prendi tutto ciò che Amici ti può dare, e ti da tanto, ma poi sei tu artefice del tuo destino, del tuo futuro da artista e da essere umano perché, finito il programma, non c’è più spazio per te. Abbiate un po’ di dignità e di coerenza, capisco che avere il coraggio di esporsi con veridicità non è da tutti, capisco che basta uno schiocco di dita della De Filippi o di qualcuno dei suoi per ritrovarvi per strada ma non lasciate passare il messaggio che Amici è l’opportunità della vita, che ti cambia la vita per sempre, la scuola dove i tuoi sogni diventano realtà perché a mezzanotte la carrozza diventa zucca e ti ritrovi con la scarpetta di cristallo che non potrai più indossare non appena i riflettori su di te si saranno spenti e… avanti il prossimo! “.

P.s.: Non voglio essere al posto di nessuno, né invidio qualcuno perché la mia libertà non ha prezzo… Se oggi voglio pubblicare un album lo faccio e se non voglio, me ne vado in vacanza! Sono pronto a vivermi ogni tipo di esperienza televisiva e non, libero di esprimermi come cantante, ballerino, attore, conduttore, imitatore e ben venga tutto ciò che possa arricchirmi. Io non ho padroni.

Per concludere, l’unica Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina

Valerio Scanu

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Platinette nuda
AMICI: PLATINETTE E IL NUDO DI PROTESTA PER DIANA, LA RAGAZZA CHE NON ENTRAVA PIU’ NEI VESTITINI DI MARIA


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.


DM Live24: 6 Marzo 2010
DM LIVE24: 6 MARZO 2010


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.

20 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

18 aprile 2017 alle 13:49

Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!



2. rds ha scritto:

18 aprile 2017 alle 13:56

Mi sembra di capire sia una sorta di lettera scritta direttamente da Valerio Scanu. Il messaggio ‘non ho padroni’ sembra chiaro, ecco perché mi permetto di consigliare a Scanu di ’staccarsi’ definitivamente dall’immagine della De Filippi. Nel suo caso, il rischio è che rimanga legato alla Sanguinaria anche se si oppone a lei spesso e volentieri. Forse esiste anche un’altra narrazione, tra “pro” e “contro” De Filippi: e cioè Scanu cantante e artista che non ha bisogno, necessariamente, di intervenire in ogni dibattito che riguarda la conduttrice di Canale 5.



3. Nina ha scritto:

18 aprile 2017 alle 14:04

Bravo.



4. sboy ha scritto:

18 aprile 2017 alle 14:05

“I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco”

I suoi confessionali insieme alla Stavolo e Amoroso infatti, c’è li ricordiamo tutti.
Peccato, come cantante è pure bravo. Ma facendo il pagliaccio travestendosi con parrucche e parrucchini, sbarcando su un isola deserta insieme ad altri morti di fame (e fama) e prendendo parte ad un programma per vecchi che non guarda più nessuno, dove l’unico obiettivo è quello di dissanguarsi in diretta per non tracollare sotto i 3 milioni, l’ha fatto perdere di credibilità.
In bocca al lupo Valerio.



5. luca ha scritto:

18 aprile 2017 alle 14:09

@rds condivido totalmente la tua riflessione , paradossalmente Scanu è quello che meno deve alla trasmissione della Defilippi e quello che più ne porta il marchio.

Scanu dai un taglio !



6. federico ha scritto:

18 aprile 2017 alle 14:12

Bravo Valerio ha espresso bene il concetto.

Per non parlare poi di quello che succede la domenica mattina sui social.

“I bei tempi dove il rispetto e l’educazione erano alla base, dove si studiava veramente e si chiacchierava poco e mi dispiace troppo che i nuovi allievi non godano più di questa grande opportunità ma siano solo numeri allo sbaraglio di un programma di cui non sono più i protagonisti.”

qui penso si riferisca anche a Rudy Zerbi che l’ha chiamato Fallito sui social.Vergogna!



7. patry78 ha scritto:

18 aprile 2017 alle 14:41

Quello che dice Valerio è chiaro , ringrazia il programma per quello che gli ha dato ma adesso è da tanto che cammina da solo e deve ringraziare solo sé stesso se sta continuando il suo percorso !



8. patry78 ha scritto:

18 aprile 2017 alle 14:46

a rds : Hai pensato che se Valerio commenta la De Filippi ed il suo staff avrà le sue ragioni ? Riceve continui attacchi diretti e indiretti…



9. zia emy ha scritto:

18 aprile 2017 alle 15:03

hai ragione vale ….non devi giustificarti! io sono sempre dello stesso parere che ti ti da del male………



10. totino ha scritto:

18 aprile 2017 alle 15:19

Se non ricordo male , Scanu ha lasciato la ex casa discografica perchè nonostante i soldi guadagnati grazie al suo successo , lui ha avuto solo le briciole e quindi quando ha chiesto aiuto alla De Filippi che gli aveva procurato quella casa discografica , lei non lo ha aiutato .



11. totino ha scritto:

18 aprile 2017 alle 15:25

Scanu ha comunque difeso il vecchio Amici , dove i ragazzi si facevano il mazzo , cantavano , ballavano e recitavano tutti i cantanti e ballerini e nel serale i ballerini cantavano e i cantanti ballavano oppure facevano i musicall , rigorosamente in diretta e col televoto .



12. Simona ha scritto:

18 aprile 2017 alle 15:34

La stima che ho per Valerio artisticamente ed umanamente è smisurata!!!
Una OLA per SCANU!!!!!



13. rds ha scritto:

18 aprile 2017 alle 16:33

@patry78 si può scegliere e decidere di star fuori le polemiche che riguardano direttamente e indirettamente la de filippi. Essere parte attiva di una querelle che la riguarda significa sempre legare, in qualche modo, il suo nome a quello di “Maria”. Non c’è niente di male nel farlo, ma, tra appoggiarla e andarle contro, potrebbe scegliere anche un’altra strada: la “terza via” di Scanu cantante, artista.



14. rosanna ha scritto:

18 aprile 2017 alle 16:52

bravo!!! Di Amici di quei tempi, ahime, non è rimato niente! I ragazzi sono solo pupazzi in mano alla produzione. Ed infatti di grandi talenti non se ne vedono! E Amici di questi ultimi anni fa veramente pietà



15. Srich ha scritto:

18 aprile 2017 alle 21:45

Scanu è sempre stato uno con una gran bella testa, ma anche troppa lingua.
È vero che in un modo o nell’altro ora si tiene a galla da solo, ma che sia sempre pronto ad attaccare la De Filippi (che pure di chance gliene ha date anche dopo la sua edizione) è stucchevole. Non quanto quelli della santificazione ad ogni costo ovviamente, ma può anche farsi i fatti suoi, o almeno non farseli con più stile.



16. Luca ha scritto:

19 aprile 2017 alle 09:03

Valerio Scanu chi ?



17. Giusi ha scritto:

19 aprile 2017 alle 13:12

Luca, il peggior commento che ho letto, e non fa nemmeno ridere…..va va….



18. patry78 ha scritto:

19 aprile 2017 alle 16:26

Luca non so se ti sei accorto di essere sotto un articolo di chi non sai che esiste…ma per favore !



19. patry78 ha scritto:

19 aprile 2017 alle 16:28

a rds : Ci sono delle cose che non sai credo…Valerio comunque ha pienamente ragione !



20. Giuseppe ha scritto:

19 aprile 2017 alle 19:14

Ho apprezzato molto il passaggio in cui ha scritto che per riconoscenza non si deve essere schiavi a vita. Anche se ha fatto scelte professionali molto discutibili apprezzo il fatto che si sia staccato dal cerchio magico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.