18
aprile

Ascolti TV febbraio e marzo 2017, canali tematici: Rai YoYo torna al primo posto. Avanza La5 con l’Isola

ascolti tv la5 isola dei famosi

Nancy e Malena all'Isola dei Famosi

E’ un gioco alla conquista del decimale la classifica dei canali digitali e tematici più seguiti della tv italiana. Nel periodo compreso tra febbraio e marzo 2017, Rai YoYo torna al primo posto con uno share dell’1.58% nelle 24 ore a febbraio, e dell’1.48% a marzo, in crescita rispetto al mese di gennaio. Perde la vetta, invece, Real Time (con la sua versione +1) con lo 0.08% in meno, totalizzando l’1.42% nel secondo mese dell’anno, e l’1.40% nel mese successivo (qui i dati di gennaio 2017). Terzo è Rai4 che segna l’1.19% di share a febbraio mentre a marzo arriva fino all’1.25%.

Nell’ordine seguono Iris, in lieve calo (all’1.17% a febbraio e all’1.10% a marzo), e Rai Premium con l’1.07% nel secondo mese ma in risalita fino all’1.14% nel terzo. Poi, unico canale sempre sopra l’1% (oltre a Tv8 e Nove, vedi i risultati dei canali generalisti) è Rai Movie (1.07%-1.04%). Risultati altalenanti invece per DMAX che a febbraio segna l’1.06% e il mese successivo scende fino allo 0.98%, e per Top Crime (0.95%-1.04%). A chiudere la top ten Cielo (0.92% sia a febbraio sia a marzo) e il balzo di Cartoonito (0.92%-0.97%) fino a un + 0.17 punti totali nei due mesi.

Da segnalare la crescita di La5 che si riporta su valori accettabili con lo 0.82% di share (+ 0.19 punti da gennaio) a febbraio, collocandosi addirittura tra le prime dieci, appena sopra l’1%, a marzo (1.01%). Merito degli ottimi riscontri dell’Isola dei Famosi – Extended Version, spalmata a tutte le ore.

Focalizzandosi solo sul mese auditel di febbraio (29 gennaio – 25 febbraio), Giallo scende allo 0.72% e Focus segna lo 0.67%.  Paramount Channel sigla lo 0.90% mentre Tv2000 si porta allo 0.70%. Tra i canali musicali, in testa c’è sempre RTL 102.5, e nonostante uno scivolone di 0.13 punti, fino allo 0.25%, rimane davanti allo 0.20% di Radio Italia Tv. Vh1 non va oltre lo 0.09%. In calo anche tutto il reparto dell’informazione: Sky Tg24, in onda sia sul satellite che sul digitale terrestre, fa comunque meglio di Rai News (0.54% vs 0.47%) e di TgCom24, giù fino allo 0.25%.

Le due top ten a confronto

Top ten del mese auditel di febbraio 2017

1. Rai Yoyo (1.58%)

2. Real Time/+1 (1.42%)

3. Rai 4 (1.19%)

4. Iris (1.17%)

5. Rai Movie (1.07%)

6. DMAX/+1  (1.06%)

7. Rai Premium (1.04%)

8. Top Crime (0.95%)

9. Cielo (0.92%)

10. Cartoonito (0.92%)

Top ten di marzo 2017 (fonte Italia Oggi)

1. Rai Yoyo (1.48%)

2. Real Time/+1 (1.40%)

3. Rai 4 (1.25%)

4. Rai Premium (1.14%)

5. Iris (1.10%)

6. Rai Movie (1.04%)

7. Top Crime (1.04%)

8. La5 (1.01%)

9. DMAX/+1 (0.98%)

10. Cartoonito (0.97%)

Ascolti febbraio 2017: sui canali pay bene lo sport

Sul satellite avanza lo sport: Sky Sport 1 (0.42%) guadagna la vetta al posto di Sky Uno/+1 (0.37%), inseguito da Sky Calcio 1 (0.30%). Tra i canali Fox il miglior risultato mensile è quello di Fox Crime (con la versione +1/+2) con lo 0.20%, poi cresce Fox/+1 (0.18%) e arretra leggermente Fox Life/+1 (0.13%). Stabile Comedy Central/+1 (0.08%). Fa segnare buoni risultati anche Premium Sport con lo 0.76% di share (e un importante + 0.24% dal mese precedente).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ascolti DAZN terza giornata Serie A
Ascolti Serie A, rilevati da DAZN: spettatori in crescita, Napoli-Juventus è la partita più seguita (oltre 1,6 mln) – Tutti i dati


DAZN su TIM Vision
Serie A: Auditel rileverà gli ascolti di DAZN su TIMVISION


Tú sí que vales
Ascolti TV | Sabato 14 novembre 2020. Tú sí que vales 26.2%, Ballando 20.1%. La prima di Amici al 20.5% (3,4 mln)


dati auditel digitali
Auditel: la conferenza stampa sui dati d’ascolto dei device digitali in diretta su DM. I primi dati: Canale 5 primo nella settimana, bene Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.