29
marzo

Saverio Raimondo a DM: CCN si allarga. Roberto Benigni è morto di Oscar anni fa (video)

saverio raimondo

Saverio Raimondo

CCN è cresciuto. Dopo due edizioni bonsai, Saverio Raimondo si allarga e dà il vita ad un vero e proprio late night show settimanale dalla durata di 25 minuti. Il primo di 15 appuntamenti, in onda ogni mercoledì su Comedy Central (Sky, canale 124), è atteso per stasera alle 22. A raccontarci le novità del programma satirico è lo stesso conduttore. DavideMaggio.it ha intervistato Saverio Raimondo.

Saverio, per usare le tue parole, c’è stata una “crescita ormonale” di CCN?

Non nel sottoscritto, purtroppo la crescita si è bloccata anni fa. Abbiamo fatto “enlarge your CCN”, come direbbero quelli bravi che mandano lo spam. Da un quotidiano di 10 minuti, diventa un settimanale di 25 minuti, con uno studio più grande, il pubblico dal vivo, altri comici insieme a me. Gli sono venuti fuori i brufoli, è l’età dei disturbi ormonali in qualche modo, l’età delle polluzioni notturne, CCN è anche scapestrato, torna tardi la sera, cioè il mercoledì alle 22 è sicuramente su Sky, dove va il sabato sera non si sa, forse ha le sue prime esperienze sessuali, sotto la scrivania. C’è grande preoccupazione su questo CCN, cosa farà da grande?

Tra l’altro è stato adattato in diversi paesi.

Ha fatto l’interrail. E’ andato talmente bene in Italia, nonostante il sottoscritto, che l’hanno voluto rifare in Spagna, ovviamente senza di me ma con uno spagnolo, e in Sudafrica, della serie ‘aiutiamoli a casa loro’. Adesso vogliono rifarlo in Germania dove dovranno trovare il Saverio Raimondo tedesco, quindi sarà Adolf Hitler perchè più o meno a statura ci siamo. E poi stanno lavorando a portare CCN in un altro paese che ancora non si può dire, un paese arabo dove non è mai stato fatto prima un programma satirico. CCN sarebbe il primo se lo fanno, sono molto curioso.

Lunedì hanno assegnato un David alla carriera a Roberto Benigni…

Auguri! Quindi è vivo, è una notizia, lo davo morto di Oscar anni fa. Mi fa piacere.

Ecco, in una clip sul web di CCN Home Edition, dici che Benigni è in declino artistico, così come Grillo…

Che lo dico io? Lo dicono loro da soli. Beh ma succede, io non ho mai avuto un picco artistico come il loro, sono partito che ero già in declino, quindi figurati. Io i comici mediocri li riconosco subito, io sono mediocre quindi un mediocre lo riconosco, è fratello a me.

Quindi Benigni è un comico mediocre?

Benigni era straordinario, poi è morto di Oscar e adesso insegna agli angeli a far ridere. Perchè lui sapeva far ridere tantissimo, da quanti anni è che fa la battuta sull’ora legale, che adesso fanno tutti? Credo che la prima volta fu quando andò a presentare al TG1 ‘La Vita è Bella’ ad una comunità ebraica americana o italoamericana o comunque era un evento legato alla campagna verso l’Oscar. Me la ricordo, ‘è finita l’ora legale che era l’ultima cosa che era rimasta legale in Italia’, lunedì sera l’ha rifatta o l’ha fatta al Quirinale. E Mattarella ha detto: ‘no, ancora con questa battuta, ti prego’. Ma se uno è morto, è morto, riposi in pace.

Nella prima puntata inizi con una donna dell’est, Cicciolina.

Vero, hai ragione, le sei ragioni per mettersi con una donna dell’est, la settima è che viene ospite a CCN, Cicciolina. Cicciolina è anche il primo caso di post verità perchè se io dico ‘Cicciolina’, tu rispondi ‘cavallo’, e invece non è vero. E Cicciolina ha detto che non è vero e quindi post verità…

E a proposito di post verità ti proponiamo un gioco…

[CONTINUA....]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


CCN, Saverio Raimondo, Valentina Nappi
CCN, Saverio Raimondo torna su Comedy Central. «Faremo satira sulle europee». Valentina Nappi prima ospite


CCN, Comedy Central News
CCN: Saverio Raimondo torna su Comedy Central. Cast fisso di comici e interviste fake a Berlusconi e Andreotti


Saverio Raimondo 7
Verità o post verità?: Saverio Raimondo gioca con i momenti TV cult (dalla telefonata della Clerici alla signora Longari di Bongiorno)


Saverio Raimondo, CCN
CCN: SAVERIO RAIMONDO TORNA SU COMEDY CENTRAL. VATICANO E ALIENI NEL MIRINO

2 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

29 marzo 2017 alle 11:04

Meno male che c’è qualcuno capace di uscire dal solito coro del conformismo pro Benigni.



2. Vince! ha scritto:

29 marzo 2017 alle 11:47

Ormai è diventata una moda noiosa sparare su Benigni, bastava leggere i social il giorno della premiazione… Ma Raimondo, che è una persona lucida, dice una verità: il grande consenso ottenuto da Benigni nel periodo dell’Oscar (e che ancora crea bruciori di stomaco a molti) ha ucciso la sua vena dissacrante. Il desiderio di piacere a tutti ha spento il suo proverbiale andare sopra le righe. Ciò non toglie la sua grandezza per quello che ha fatto in passato: il David alla carriera è stato meritatissimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.