20
febbraio

Ballando con le Stelle 2017: ecco le coppie vip-maestro (foto)

Ballando con le stelle cast

Il cast di Ballando con le stelle 2017 al completo - foto Rai di Assunta Servello

E’ tempo di formare le coppie. La dodicesima edizione di Ballando con le Stelle è alle porte (da sabato 25 febbraio, alle 2o.35 su Rai 1) e i 13 concorrenti vip si stanno scaldando per scendere in pista, affiancati dai rispettivi maestri di ballo. Tra i ballerini professionisti molte conferme (alcuni presenti fin dalla prima stagione, altri arrivati successivamente), un solo nuovo ingresso e qualche gradito ritorno. Più precisamente, ecco come saranno accoppiati.

Alba Parietti, già “ballerina per una notte” lo scorso anno, ritroverà il suo giovane compagno di tango Marcello Nunzio, unica novità nella rosa degli insegnanti.

L’attrice Giuliana De Sio si affida alle lezioni del maestro di origine cubana Maykel Fonts, presente invece da tre edizioni in cui ha sempre gareggiato con attrici (Veronika Logan, Giorgia Surina e Asia Argento) mentre Anna Galiena sarà affiancata dal veterano Simone Di Pasquale, vincitore della prima fortunatissima edizione in coppia con Hoara Borselli. A chiudere il cerchio delle signore, protagoniste al cinema e in tv, Martina Stella che ballerà insieme ad un altro nome di spicco della trasmissione, ovvero con Samuel Peron.

Dal mondo della musica, Milly Carlucci ha arruolato un “big” della canzone italiana: il “nero-bianco” Fausto Leali si cimenterà con i suoi primi passi di danza grazie a Ornella Boccafoschi, nel cast dei professionisti dalla scorsa edizione (quando le toccò “addestrare” il non proprio snodato Enrico Papi).

La giornalista politica Anna La Rosa, invece, sarà guidata da Stefano Oradei, già nel “corpo docenti” da alcune stagioni.

Tra gli attori del settore maschile, Simone Montedoro sarà accoppiato ad Alessandra Tripoli, la ballerina rossa del programma che ha danzato con Enzo Miccio prima e Salvo Sottile poi.

Mentre gli abbinamenti delle “quote young” saranno Antonio Palmese e Samanta Togni, anche lei “maestra della prima ora” e vincitrice in carica (con Iago Garcia) e Christopher Leoni con Ekaterina Vaganova.

Mancano all’appello i tre sportivi, quest’anno tutti uomini: il giovanissimo campione olimpico nella categoria 66 kg a Rio 2016 Fabio Basile saluta il ritorno di Anastasia Kuzmina, ex-fidanzata e vincitrice con Andres Gil. Il rugbista Martin Castrogiovanni ballerà con la ritrovata Sara Di Vaira (assente lo scorso anno), eterna seconda sulla pista di Ballando, e il campione paralimpico Oney Tapia insieme a Veera Kinnunen, per la quarta volta in forza tra le file dello show di Rai1.

Per il suo debutto sulla tv italiana la bellissima modella russa Xenya sarà accompagnata da un “cavallo di razza” della trasmissione, ovvero Raimondo Todaro, trionfatore per cinque stagioni -l’ultima in coppia con Giusy Versace – visto ieri sera in un breve cameo nella serie Che Dio Ci Aiuti 4, ma non nuovo a ruoli e comparse per diverse fiction.

Le coppie di Ballando con le Stelle 2017

Ricapitolando, ecco le coppie di Ballando con le Stelle 2017:

  • Alba Parietti e Marcello Nunzio
  • Giuliana De Sio e Maykel Fonts
  • Anna Galiena e Simone Di Pasquale
  • Martina Stella e Samuel Peron
  • Fausto Leali e Ornella Boccafoschi
  • Anna La Rosa e Stefano Oradei
  • Simone Montedoro e Alessandra Tripoli
  • Antonio Palmese e Samanta Togni
  • Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova
  • Fabio Basile e Anastasia Kuzmina
  • Martín Castrogiovanni e Sara Di Vaira
  • Oney Tapia e Veera Kinnunen
  • Xenya e Raimondo Todaro


Articoli che potrebbero interessarti


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: Xenya (Kseniya Belousova). Foto


Ekaterina Vaganova_Christopher Leoni
Ballando con le Stelle 2017: Christopher Leoni


Veera Kinnunen e Oney Tapia
Ballando con le Stelle 2017: Oney Tapia


Samanta Togni_Antonio Palmese
Ballando con le Stelle 2017: Antonio Palmese

4 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 13:56

Giuliana De Sio ? Una certamente che non le manda a dire
L’hanno messa apposta nel programma per fare casino..
Ogni anno ce n’è una
Secondo me già alla prima puntata …manderà affan… qualche collega o qualche giurato…
ahahahaha



2. sboy ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 16:30

Ho visto le Teche che riepilogava tutta la storia di Ballando. Ma è possibile che questo programma sia uguale spicciato dalla prima edizione? pure i lampadari e le scalette laterali sanno di muffa



3. sboy ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 16:30

Ho visto le Teche che riepilogava tutta la storia di Ballando. Ma è possibile che questo programma sia uguale spicciato dalla prima edizione? pure i lampadari e le scalette laterali sanno di muffa



4. controcorrente ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 21:01

e LA GIURIA no ???.. ci sono un paio di elementi piu’ stantii e inutili del pane duro !!!! e questo programma continua da anni a farli sentire dei BIG (e loro ci credono pure)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.