3
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: GIUSY FERRERI

Giusy Ferreri

Quella al Festival di Sanremo 2017 è per Giusy Ferreri la terza partecipazione alla kermesse musicale dopo un decimo e un nono posto rispettivamente ottenuti nel 2011 e nel 2014. L’ex cassiera dell’Esselunga lanciata dalla prima edizione italiana di X Factor è in gara con il brano Fa talmente male.

Giusy Ferreri al Festival Sanremo 2017

Classe 1979, Giusy (vero nome Giuseppina Gaetana) Ferreri è nata a Palermo ma è cresciuta ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Forse non tutti se lo ricordano, ma Giusy non vinse l’edizione di X Factor a cui partecipò. Si classificò seconda dietro agli Aram Quartet; il suo singolo d’esordio, però, il tormentone Non ti scordar mai di me, ottenne un successo tale da spalancarle le porte della discografia italiana. In questi nove anni di carriera ha pubblicato quattro album di inediti e una raccolta, mentre con il Festival lancerà la sua nuova fatica dal titolo Girotondo. Risale a due estati fa il successo di Roma-Bangkok, brano che Giusy ha cantato con la rapper Baby K il cui videoclip, pochi giorni fa, ha battuto Il pulcino Pio ed è diventato il video italiano più visualizzato della storia.

Il brano che presenta si chiama Fa talmente male. Il testo è scritto da Roberto Casalino, già autore di suoi diversi successi, mentre la musica è firmata da Takagi (Alessandro Merli), Ketra (Fabio Clemente), Roberto Casalino e Paolo Catalano. Nella serata delle cover proporrà Il paradiso di Patty Pravo. La sua casa discografica è la Sony.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Samuel
FESTIVAL DI SANREMO 2017, BIG: PRIME ESIBIZIONI E PRIME IMPRESSIONI. SAMUEL SORPRENDE


Eliminati
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA

2 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

3 febbraio 2017 alle 12:32

Grande attesa.



2. alessandro ha scritto:

3 febbraio 2017 alle 13:50

Grande attesa, è vero. Ma questa è la sua vera prova del nove e questo a questo Sanremo non può più sbagliare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.