28
gennaio

AMICI 16: SPECIALE DI SABATO 28 GENNAIO 2017 IN DIRETTA. LORENZO ESPULSO, AL SUO POSTO SIMONE. RICCARDO SOSPESO

Lorenzo Sorice

Nuovo speciale di Amici 16. E qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del sabato pomeriggio per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo in puntata, registrata due settimane fa.

Amici 16: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 28 gennaio 2017

14.17: Aspettando Amici. Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti. E subito la sigla con i professionisti, curata da Emanuel Lo.

14.20: Maria chiama Mike Bird per la sfida, ma il ragazzo non c’è perché pare si sia sentito male. “Scusate, non lo sapevo. Diteci qualcosa”, dice la conduttrice. Nulla di grave: il cantante entra ed è pronto. La sfidante si chiama Meezy, il giudice esterno Gabriele Parisi.

14.23: Inizia la sfida con Mike Bird che canta l’inedito “Closer”. La sfidante si cimenta in una cover. Pubblicità.

14.31: Finisce l’anteprima di Amici e continua la sfida tra Mike Bird e Meezy a suon di incisi (due a testa). Parisi chiede poi un’ulteriore prova: questa volta cover per Mike Bird e inedito (“Occhi vezzosi”) per l’aspirante allieva.

14.36: Gabriele Parisi si dice pronto al verdetto: Per me la sfida la vince Mike. L’allievo, dunque, resta nella scuola.

14.37: Maria chiama al centro dello studio Lorenzo e gli mostra un filmato in cui il ballerino sparla di Emanuel Lo (e anche di Veronica Peparini), affermando che “all’inizio facevo pezzi che mi facevano cagare”. I compagni lo invitano a parlare con l’insegnante, ma lui rincara: “Che gli dico? Che mi monto le coreografie da solo?!”. In studio Emanuel Lo lo invita all’umiltà e aggiunge categorico: Non mi va più di seguirti. Si è spezzato un filo.

14.42: L’allievo si giustifica: “Mi dispiace e chiedo scusa di quello che ho detto [...] Io difronte a te sono sempre stato sincero”. Emanuel non ci sta: Tu non sai cos’è la sincerità. La sincerità è parlare dietro?. L’insegnante ricorda all’allievo che è stato proprio lui a volerlo nella scuola, scartando un certo Simone. E per questo, ora, vorrebbe il cambio tra i due: fuori Lorenzo, dentro Simone. Maria chiede agli altri professori se sono d’accordo; Alessandra Celentano approva.

14.50: Anche Natalia Titova, Garrison, Veronica Peparini e Kledi appoggiano la decisione di Emanuel Lo. Lorenzo espulso, lascia lo studio.

14.52: Maria accoglie in studio il nuovo arrivato Simone, chiamato a sostituire Lorenzo: “Stai tranquillo. Tu non c’entri niente con quello che è successo”, gli dice. Il ballerino si esibisce ed indossa la felpa di Amici.

14.56: Altro provvedimento, questa volta per Riccardo. Il cantante in settimana ha fatto un gestaccio nei confronti del produttore Stefano Settepani. La Celentano è una furia: Dovete smetterla di fare i maleducati. Il tuo inedito lo farai, se lo farai, quando sarai pronto. Sarai sospeso per tre giorni da adesso e non sarai mai più capitano della tua squadra. Il cantante incassa: “Lo so che ho sbagliato”. Alessandra lo invita a lasciare subito lo studio.

15.02: Si passa alla sfida a squadre e Maria chiede ai Senza Piani chi sostituisce Riccardo. Si candidano Vittoria e Thomas. A maggioranza, la squadra vota per la ballerina, che diventa capitano. Pubblicità.

15.10: La prima prova è di ballo, con Cosimo per i Senza Piani contro Andreas per i Tassorosso. Cosimo decide di non far votare Veronica: “Sei un furbetto”, commenta l’insegnante. Alessandra punge Cosimo: “Durante la tragedia di Lorenzo perché ridevi?”. L’allievo spiega di aver salutato il suo maestro di latino, presente tra il pubblico. Poi le scelte: Alessandra dà dell’improponibile ad Andreas e vota per Cosimo. Natalia vota per Cosimo. Garrison si scatena contro Andreas: “Era quasi ridicolo”. 1 a 0 per i Senza Piani. Andreas contesta il giudizio pesante della Celentano.

15.21: Gara di inediti. Mike Bird (Tassorosso) canta “Closer”. Tra i Senza Piani c’è disaccordo su chi far cantare tra Lo Strego e Alessio. Alla fine ha prevalso quest’ultimo con la sua “Non cambiare mai”. Carlo sceglie Mike, Fabrizio Mike, Rudy Mike, Alex Mike… Pubblicità.

15.36: Boosta ricorda ai ragazzi che “non dovete scrivere hits ma la musica che avete dentro”. Poi vota per Mike. 1 a 1.

15.38: Terza prova di ballo. I Tassorosso puntano su Oliviero in un passo a due della Celentano, mentre tra i Senza Piani si esibisce il capitano Vittoria in un passo a cinque della Peparini. Alessandra vota per Oliviero, Natalia per Vittoria, Garrison per Vittoria, Veronica per Vittoria. 2 a 1 per i Senza Piani.

15.43: Si torna al canto con la Prova Vodafone. I Senza Piani puntano su Thomas e il suo inedito “Scusa”, mentre per i Tassorosso c’è Federica con “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. Carlo si complimenta con Thomas, soprattutto per la sua educazione, ma dà il punto a Federica. Idem fa Fabrizio. Anche Rudy sceglie Federica. 2 a 2.

15.50: Ultima e decisiva prova. Francesco punta tutto sulla cantante Giada, Vittoria risponde con Shady… che ha un problema: “Io però ho un problema. Devo fare la pipì”. Dopo la sua esibizione in “Rolling in the deep”, Maria afferma: “Shady, vai più volte in bagno prima di cantare. Non hai mai cantato così”. Boosta vota per Shady, Alex per Shady, Rudy per Shady. Vincono la sfida a squadre 3 a 2 i Senza Piani. Pubblicità.

16.00: Siccome non c’è tempo, la scelta su chi mandare in sfida tra gli sconfitti viene rimandata. Stefano De Martino entra in studio per ricordare il Concorso Fonzies.

16.02: La puntata termina qui, appuntamento a sabato prossimo.

Amici 16: anticipazioni speciale di sabato 28 gennaio 2017

Su Canale 5, dalle 14.15, Maria De Filippi conduce il terzo speciale del 2017 di Amici 16, registrato sabato 14 gennaio.

Una puntata piuttosto turbolenta, che ha visto quattro allievi eliminati. Le cantanti Marta e Valentina e il ballerino Erik sono stati costretti a lasciare il programma per non aver superato il loro esame difronte alle commissioni. Il ballerino Lorenzo, invece, è stato espulso per aver definito “di m*rda” le coreografie degli insegnanti Emanuel Lo e Veronica Peparini. Al suo posto, è entrato di diritto nella scuola il nuovo allievo Simone Frazzetta.

Un altro provvedimento è stato preso nei confronti di Riccardo. Il cantante, che ha contestato il produttore Stefano Settepani – facendo il gesto dell’ombrello – perché gli chiedeva di completare l’inedito in due giorni, è stato sospeso e non potrà incidere il suo secondo singolo.

Si è svolta, inoltre, una nuova sfida a squadre, con la ballerina Vittoria che ha sostituito, nel ruolo di capitano dei Senza Piani, Riccardo. Ed è proprio la sua squadra, in una manche unica, ad aver vinto la gara contro i Tassorosso di Francesco.

Ad inizio puntata, il cantante Mike Bird ha sostenuto e vinto la sfida contro un’aspirante allieva, confermando il proprio banco nella scuola.

Amici 16: gli allievi nella scuola

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2017 di Amici:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Lo Strego (Nicolas Burioni) – cantante (San Marino)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Francesco Parrino – cantante (Parma)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Elisa Vismara – cantante (Biassono, Monza e Brianza)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Alessio Mininni – cantante (Bitetto, Bari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Michele Perniola – cantante (Palagiano, Taranto)
Simone Frazzetta – ballerino

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Merlo
Michele Merlo, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo. Accolta la protesta dei genitori


Michele Merlo - Amici
Michele Merlo è in coma farmacologico. Il padre: «Le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino»


Amici 2017 - Classifica Fimi
Amici 2017: nelle vendite primo Riki, secondo Thomas e terza Federica


FLAVIO INSINNA 2
Pagelle TV della Settimana (22-28/05/2017). Promosso Andreas Muller. Bocciati Fabiano e Insinna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.