13
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 13 GENNAIO. RICCARDO IN SFIDA PER PUNIZIONE

Riccardo Marcuzzo

Gli allievi di Amici 2017 sono tutti orientati verso lo speciale di domani, il primo dell’anno nuovo. Tra consigli spassionati, messaggi inattesi e confessioni private, la tensione si fa sempre più palpabile.

Il professionista Giuseppe Giofré racconta a Sebastian Melo Taveira il percorso professionale intrapreso dopo aver vinto nel 2012 la sezione ballo del talent. Jennifer Lopez, Taylor Swift, Justin Timberlake: sono soltanto alcune delle personalità con cui, partito alla volta di Los Angeles, ha avuto l’occasione di collaborare nel corso degli anni. Il ballerino ascolta le sue parole a metà tra l’incredulo e il trasognante. Desideroso di fornire al ragazzo alcuni consigli per la sua carriera, Giuseppe lo invita ad essere testardo: “Se ti impegni tanto riesci ad ottenere buoni risultati”. Consapevole della grande opportunità che Amici gli ha fornito, il professionista invita Sebastian a non lasciarsela scappare: “Sfrutta quello che hai adesso perché questo treno non passa più nella vita”.

Durante la conversazione, Sebastian parla di Nick Lazzarini: un ballerino americano, amico di Giuseppe, a cui l’allievo si ispira. Poco dopo, in Sala Relax, ecco pronta per lui una sorpresa. Si tratta di un video di incoraggiamento del suo idolo: “Spacca tutto, sarai stupefacente. Segui i tuoi sogni”. Mentre il ragazzo fatica a realizzare quanto accaduto, la collega Vittoria Markov lancia alla produzione un invito dal sapore ironico: “Beyoncé può scrivermi eh. Voglio dire, non fatevi problemi”.

Amici 2017, Marta non convince Carlo Di Francesco

Marta Mason confessa a Carlo Di Francesco il dispiacere per non aver ancora avuto la possibilità di esibirsi in puntata: “Sono annoiata di stare in piccionaia a guardare”, ammette. Il professore, pur comprendendo il suo punto di vista, crede che all’allieva sia mancato quel guizzo necessario per stupire in positivo. “A me non è mai fregato niente di sentire uno che canta bene”, dichiara senza peli sulla lingua. Il problema principale di Marta, a detta sua, è che non riesce ad usare la voce come strumento di espressione: “Cantare (…) non ha niente a che fare con l’avere una bella voce, cantare ha a che fare con il comunicare”. Ciò su cui il professore pone in particolare l’accento è la fisicità dell’allieva: “Il tuo corpo non era insieme alla tua voce (…) il tuo corpo serve per amplificare quello che stai cantando, se tu lo blocchi e lo attacchi all’asta la tua comunicazione si ferma”.

Amici 2017, problemi personali per Erik

Alessandra Celentano esige da Erik Locatelli la massima concentrazione. Delusa dal fatto che l’allievo non è in grado di eseguire a pieno le sue correzioni, l’insegnante lo ammonisce: “Non potrai mai lavorare così, te lo dico”. Il ballerino, pur comprendendo il punto di vista della docente, ammette di aver la testa altrove. Una questione personale particolarmente delicata sta assorbendo tutte le sue energie ed è per questo che fa fatica a preparare le coreografie che gli vengono assegnate. “Spero di dimostrarle, di farle vedere il vero Erik. So che finora non ci sono riuscito”, conclude il ragazzo. Una Celentano (stranamente) magnanima abbozza un cenno di sorriso.

Amici 2017, Oliviero e la coreografia di Kledi

Oliviero deve vedersela con una coreografia di Kledi. Il maestro vorrebbe che l’allievo abbandoni i propri freni inibitori e si lasci andare ad un’andatura spontanea. Chiare le sue indicazioni: “Non controllare il movimento quando finisci”. E ancora, di lì a poco: “Non cercare qui la pulizia, la perfezione non serve in questo caso, (…) inventa”. I risultati dell’allievo sembrano soddisfare il professore. Dense di orgoglio le sue affermazioni: “Stai iniziando a vivere il movimento. Questa è la fase più critica, ma la più bella”.

Amici 2017, la formazione delle squadre genera malcontento

In vista dello speciale di domani, Riccardo e Lo Strego sono alle prese con la formazione delle rispettive squadre. Mentre fra Gli Streghi, i due anelli deboli sembrerebbero essere Raffaella e Alessio, nel gruppo de I Senza Piani rischiano di rimanere in panchina Mike Bird, Marta e Cosimo. Lo Strego, che non vuole assumersi alcuna responsabilità, vorrebbe estrarre a sorte i nomi degli esclusi. Il metodo, però, non riceve il consenso dei suoi colleghi. Ad opporsi, in particolare, sono i cantanti Giada Pilloni e Francesco Parrino e la ballerina Raffaella Prisco. Quest’ultima, amareggiata per essere stata poco prima sminuita dal leader, non gliele manda certo a dire: “Sai qual è il problema tuo? Che fai le cose e le lasci a metà, così crei un macello”. Netto il punto di vista di Giada: “Non ti rendi conto che ti stai mettendo nella mer*a da solo così facendo?”. Una girandola di malcontenti si innesca anche nell’altra squadra, quella de I Senza Piani. Il cantautore Mike Bird, credendo che Marta meriti di esibirsi, mette in discussione l’operato di Riccardo: “Se fossi il capitano avrei premiato una crescita artistica della sua ala. Io oggi Marta l’ho sentita bene (…) secondo me meritava di cantare”.

Amici 2017, Riccardo in sfida per un provvedimento disciplinare

Provvedimento disciplinare in arrivo per Riccardo Marcuzzo. Sorpreso dalla produzione a parlare senza microfono, il cantante viene messo in sfida. Ad indisporre i professori il suo atteggiamento di noncuranza: prima che la decisione gli venisse comunicata, il ragazzo aveva minimizzato sull’accaduto. “Magari mi fanno stare a casa per un giorno, saltando le lezioni”, aveva affermato con leggerezza, in Sala Relax. Per poi proseguire: “Ci sono delle cose più gravi e delle cose meno gravi”. Pronta la replica di Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. I due supporter, riunita la classe, cercano di far riflettere l’allievo: “Stare qui (…) è anche un privilegio”, ha esordito Marcello. Fanno eco le parole di Stefano: “Dovete pensare a quello che dite”. Riferendosi ad un’affermazione precedente di Riccardo, il ragazzo aveva detto di voler andare in sfida nel mese di febbraio, De Martino chiosa: “Ti auguro di arrivarci a febbraio, ma non è detto”.

Doccia gelata per i due leader: alcuni allievi hanno chiesto di mettere in discussione il loro operato. Durante lo speciale di domani, come comunicato da De Martino e Sacchetta, la commissione prenderà una decisione in merito. Chissà che Riccardo e Lo Strego non vengano sostituiti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro


Amici Riky
Amici 2017, daytime 10 maggio. Riccardo vuole essere Ambra per un giorno


Riccardo Marcuzzo
Amici 2017, daytime 4 maggio. Daniele Liotti critica Riccardo: «Deve crescere»


Marcuzzo contro Settepani
AMICI 2017: DAYTIME 24 GENNAIO. RICCARDO MARCUZZO VA CONTRO STEFANO SETTEPANI (“MA CHE CAZ*O DICI?”) E VIENE PUNITO

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

13 gennaio 2017 alle 18:46

Questi daytime a cosa si riferiscono ad Amici “pseudo-reality” oppure a quello della quarta dimensione registrato e diffuso solo dagli spoilers ? Per fortuna ci sono le agenti 007 del Vicolo altrimenti Amici resterebbe solo un concetto astratto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.