21
dicembre

SENSE 8: ARRIVA LO SPECIALE NATALIZIO CHE ANTICIPA LA SECONDA STAGIONE

Sense 8

Il Natale targato Netflix ha in serbo un regalo per i fan di Sense 8. È infatti fissato per il 23 dicembre il rilascio di uno speciale della serie incentrata sulle vite di otto persone tra loro sconosciute ma telepaticamente interconnesse. Non si tratterà tuttavia di una semplice puntata natalizia. Questo evento di due ore anticiperà l’arrivo della seconda stagione, previsto per il 5 maggio 2017, costituendone il primo episodio e tentando di risollevarsi dalla tiepida accoglienza riservata dalla critica al capitolo di esordio.

Le vicende riprenderanno così dal finale precedente, con Capheus (Toby Onwumere), Kala (Tina Desai), Lito (Miguel Ángel Silvestre), Nomi (Jamie Clayton), Riley (Tuppence Middleton), Sun (Doona Bae), Will (Brian J. Smith) e Wolfgang (Max Riemelt) ora riuniti anche fisicamente, in fuga da Whispers (Terrence Mann) e chiamati a interrogarsi sulla propria identità. Per sopravvivere, dovranno quindi cercare un modo per restare coesi e proteggersi l’un l’altro, divincolandosi tra il legame che li connette e le sconvolgenti verità che affioreranno sul conto di ognuno.

Dal trailer pubblicato pochi giorni fa, si preannuncia pertanto uno speciale multisfaccettato, dove le atmosfere di festa si intrecciano con le fragili emozioni dei suoi protagonisti, passando per inevitabili momenti di azione. Uno scenario voluto dalla stessa sceneggiatrice Lana Wachowski, che in un videomessaggio social ha spiegato il perché di questo evento, non senza svelarne qualche indizio.

Da piccola adoravo gli speciali natalizi delle serie che seguivo. Era come se la mia vita si mescolasse con quella dei personaggi. […] Ancora oggi ricordo meglio gli speciali natalizi delle serie stesse. […] A volte le festività ci fanno sentire molto uniti, altre volte ci danno un senso di isolamento e solitudine. Nel primo episodio volevo raccontare una storia incentrata sui temi del tempo e della presenza, e su come la nuova vita intrapresa dai personaggi li faccia sentire liberi e indipendenti, in grado di fare qualunque cosa purché siano insieme. Allo stesso tempo, però, li fa sentire vulnerabili e quasi più soli di quanto si siano mai sentiti.

Sense8: Uno speciale natalizio ripartirà tuttavia anche da due importanti cambiamenti. Non solo Lana Wachowski sarà sola alla guida dello show dopo il momentaneo addio della sorella e co-creatrice Lilly Wachowski (in seguito al suo coming out come transgender), ma le sue divergenze con Aml Ameen, hanno portato l’attore ad abbandonare il cast, vedendosi sostituire da Toby Onwumere nel ruolo di Capheus.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


2 Brooke Girls cancellata
Tutte le serie tv cancellate in questa stagione: addio a Sense 8, 2 Broke Girls, The Catch, Rosewood e American Crime


Sense 8 - 16
Sense 8: la seconda stagione parla italiano con Valeria Bilello


Jacqueline MacInnes Wood a Montecarlo
Beautiful: puntata speciale con il backstage di Montecarlo


Miguel Angel e Daryl Hannah
INTERVISTA A MIGUEL ANGEL SILVESTRE E DARYL HANNAH (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.