13
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2017: ECCO LE OTTO NUOVE PROPOSTE

Sarà Sanremo

Ecco chi sono gli otto artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2017 nella categoria delle Nuove Proposte. I nomi sono stati svelati al termine di una serata speciale dal titolo Sarà Sanremo, condotta da Carlo Conti e trasmessa in diretta su Rai 1. Nel corso dell’appuntamento sono stati presentati anche i 22 big in gara (clicca qui per sapere chi sono).

Festival di Sanremo 2016: i giovani

Valeria Farinacci - Insieme

Braschi - Nel mare ci sono i coccodrilli

Leonardo LaMacchia – Ciò che resta

Tommaso Pini – Cose che mettono ansia

Maldestro – Canzone per Federica

Marianne Mirage – Le canzoni fanno male

Lele – Ora mai

Francesco Guasti – Universo

A scegliere i ragazzi una giuria era composta da Massimo Ranieri, Amadeus, Andrea Delogu, Fabio Canino e Anna Foglietta. I cantanti si sono esibiti in sfide a tre: i primi a calcare il palco di Villa Ormond sono stati Carola Campagna, Marianne Mirage e Maldestro (Carola eliminata). E’ stata poi la volta degli ex Amici Chiara Grispo, La Rua e Lele (La Rua eliminati dopo uno spareggio con Chiara), di Leonardo LaMacchia, The Shalalals e Valeria Romitelli (eliminati The Shalalas). Gli ultimi sul palco sono stati Aprile & Mangiaracina, Tommaso Pini e Francesco Guasti (eliminate Aprile & Mangiaracina).

I cinque giudici hanno poi composto una classifica dando un punteggio agli otto artisti rimasti, e i due meno votati (Chiara Grispo e Valeria Romitelli) sono stati eliminati. Si sono quindi aggiunti Valeria Farinacci e Braschi  da Area Sanremo.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo, nuove proposte
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: ECCO I FINALISTI E GLI ELIMINATI. POLEMICHE IN SALA STAMPA (E DAL SOLITO SALVINI)


Finalisti Giovani
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: ECCO I FINALISTI E GLI ELIMINATI


Lele vince Sanremo 2017 nelle Nuove Proposte - © US Rai-iwan
FESTIVAL DI SANREMO 2017: LELE E’ IL VINCITORE DELLE NUOVE PROPOSTE


Lele
SANREMO 2017, TESTI CANZONI: LELE – ORA MAI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.