12
dicembre

EUROPA LEAGUE 2017, SORTEGGIO SEDICESIMI DI FINALE IN DIRETTA: SARA’ VILLARREAL-ROMA E BORUSSIA M’GLADBACH-FIORENTINA

Sorteggio Sedicesimi Europa League 2017

Sono stati sorteggiati a Nyon i sedicesimi di finale dell’Europa League 2017. Ecco le partite:

Athletic Bilbao VS Apoel

Legia Varsavia VS Ajax

Anderlecht VS Zenit

Astra Giurgiu VS Genk

Manchester United VS St-Étienne

Villarreal VS Roma

Ludogorets VS Copenaghen

Celta Vigo VS Shakhtar Donetsk

Olympiacos VS Osmanlispor

Gent VS Tottenham

Rostov VS Sparta Praga

Krasnodar VS Fenerbahce

Borussia Monchengladbach VS Fiorentina

Hapoel Beer-Sheva VS Besiktas

AZ VS Lione

Paok VS Shalke 04

QUI IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE 2017

Europa League 2017, sorteggio sedicesimi di finale: dove seguirlo in tv

[Articolo delle 11.55 di lunedì 12 dicembre 2016] Dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League, la diretta con l’urna di Nyon continua con gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2016/2017, che vede impegnate le italiane Roma e Fiorentina.

La cerimonia procederà a braccetto con il sorteggio della Champions e sarà trasmessa in diretta solo sulla pay tv. Sky, che detiene l’esclusiva della competizione sportiva, si collegherà alle 12.55 con i canali SkySport 1 e SkySupercalcio. In studio Anna Billò, insieme a Paolo Condò, Daniele Adani e Leonardo, con Alessandro Alciato inviato a Nyon.

La diretta tv sarà anche su Eurosport, collegato con il quartier generale svizzero fin dalle 12.00.

Europa League 2017, sorteggio sedicesimi di finale: squadre e meccanismo

Le trentadue squadre protagoniste dei sedicesimi di finale di Europa League sono le dodici squadre che si sono classificate al primo posto nel proprio gruppo durante la fase a gironi (le cosiddette teste di serie) e le dodici seconde (non teste di serie). A queste si aggiungono le otto squadre arrivate terze in Champions (le migliori quattro inserite nelle teste di serie e le altre quattro nelle non teste di serie). Ricordiamo chi sono:

Teste di serie: Ajax (OLA), Apoel (CIP), Besiktas (TUR), Fenerbahce (TUR), Fiorentina (ITA), Genk (BEL), Copenhagen (DAN), Lione (FRA), Osmanlıspor (TUR), Roma (ITA), Schalke 04 (GER), Shakhtar Donetsk (UCR), Sparta Praga (REP), St-Étienne (FRA), Tottenham (ING), Zenit (RUS)

Non teste di serie: Anderlecht (BEL), Astra Giurgiu (ROM), Athletic Bilbao (SPA), AZ (OLA), Borussia Monchengladbach (GER), Celta Vigo (SPA), Gent (BEL), Hapoel Beer-Sheva (ISR), Krasnodar (RUS), Legia Varsavia (POL), Ludogorets (BUL), Manchester United (ING), Olympiacos (GRE), Paok (GRE), Rostov (RUS), Villarreal (SPA)

Il meccanismo che stabilirà i sedicesimi di Europa League è simile a quello degli ottavi di Champions. Ci sono due urne con sedici palline/squadre ciascuna: in una sono contenute le sedici teste di serie, nell’altra le sedici non teste di serie. Non si possono né abbinare e né incontrare squadre appartenenti alla stessa urna, provenienti dalla stessa federazione e dallo stesso girone.

Le teste di serie giocheranno in trasferta le partite d’andata (16 febbraio 2017) e in casa le partite di ritorno (23 febbraio 2017).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sorteggi Champions League
Sorteggi ottavi Champions League 2020: sarà Lione-Juve, Atalanta-Valencia e Napoli-Barcellona


Sorteggio Europa League
EUROPA LEAGUE 2016, SORTEGGIO SEDICESIMI DI FINALE IN DIRETTA: SARA’ FIORENTINA-TOTTENHAM, GALATASARAY-LAZIO E VILLARREAL-NAPOLI


Sorteggi Europa League
EUROPA LEAGUE 2015: SORTEGGI SEDICESIMI DI FINALE. URNA AMARA PER TORINO E FIORENTINA, LA ROMA TROVA IL FEYENOORD E L’INTER IL CELTIC


Europa League e Conference League
La Juventus in Europa League accende il giovedì sera di Tv8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.