12
dicembre

CHAMPIONS LEAGUE 2017, SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE IN DIRETTA: SARA’ PORTO-JUVENTUS E REAL MADRID-NAPOLI

Sorteggio Ottavi Champions League 2017

Sono stati sorteggiati a Nyon gli ottavi di finale della Champions League 2017. Ecco le partite:

Manchester City VS Monaco

Real Madrid VS Napoli

Benfica VS Borussia Dortmund

Bayern Monaco VS Arsenal

Porto VS Juventus

Bayer Leverkusen VS Atletico Madrid

PSG VS Barcellona

Siviglia VS Leicester

QUI IL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE 2017

Champions League 2017, sorteggio ottavi di finale: dove seguirlo in tv

[Articolo delle 10.58 di lunedì 12 dicembre 2016] Torna in primo piano la Uefa Champions League 2016/2017 con il sorteggio degli ottavi di finale, che seguiamo in diretta dall’Uefa Head Quarter di Nyon, in Svizzera, a partire dalle 11.45, per scoprire le prossime avversarie in campo europeo di Juventus e Napoli.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sia in chiaro che sulla pay tv. Mediaset, che detiene l’esclusiva della competizione sportiva, si collegherà alle 11.45 con Italia 1 e Premium Sport HD. In studio Massimo Callegari e Giorgia Rossi, affiancati dai commenti di Alessio Tacchinardi e Maurizio Pistocchi. L’inviata a Nyon, invece, è Francesca Benvenuti. C’è anche la diretta streaming, sul sito sportmediaset.it, la app Sportmediaset e la piattaforma Premium Play.

Il sorteggio, inoltre, sarà trasmesso in tv anche da Eurosport, che accenderà la diretta con il quartier generale svizzero a partire dalle 12.00.

Champions League 2017, sorteggio ottavi di finale: squadre e meccanismo

Le sedici squadre protagoniste degli ottavi di finale di Champions League sono le otto che si sono classificate al primo posto nel proprio gruppo durante la fase a gironi (le cosiddette teste di serie) e le otto arrivate seconde (non teste di serie). Ricordiamo chi sono:

Teste di serie: Arsenal (ING), Atletico Madrid (SPA), Barcellona (SPA), Borussia Dortmund (GER), Leicester (ING), Juventus (ITA), Monaco (FRA), Napoli (ITA)

Non teste di serie: Benfica (POR), Bayern Monaco (GER), Bayer Leverkusen (GER), Manchester City (ING), PSG (FRA), Porto (POR), Real Madrid (SPA), Siviglia (SPA)

Il meccanismo che stabilirà gli ottavi è piuttosto semplice. Ci sono due urne con otto palline/squadre ciascuna: in una sono contenute le otto teste di serie, nell’altra le otto non teste di serie. Non si possono abbinare e, dunque, incontrare squadre appartenenti alla stessa urna, provenienti dalla stessa federazione (sono esclusi ottavi come Borussia Dortmund-Bayern Monaco oppure Barcellona-Real Madrid) e dallo stesso girone (la Juventus, ad esempio, non potrà pescare il Siviglia, già affrontato nella fase a gironi).

Le teste di serie giocheranno in trasferta le partite d’andata (14-15 e 21-22 febbraio 2017) e in casa le partite di ritorno (7-8 e 14-15 marzo 2017).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sorteggi Champions League
Sorteggi ottavi Champions League 2020: sarà Lione-Juve, Atalanta-Valencia e Napoli-Barcellona


Sorteggio Champions League
Champions League 2019: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Sky, Rai e Eurosport


Sorteggio Champions League 2018
Champions League 2018: il sorteggio degli ottavi di finale in diretta su Italia 1 e Premium


Sorteggio Champions
CHAMPIONS LEAGUE 2016, SORTEGGIO OTTAVI DI FINALE IN DIRETTA: SARA’ ROMA-REAL MADRID E JUVENTUS-BAYERN MONACO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.