12
dicembre

RAFFAELLA CARRÀ: “E’ ORA DI LASCIARE IL PASSO ALLA NUOVA GENERAZIONE”. LA SHOWGIRL SI RITIRA?

Barbara D'Urso e Raffaella Carrà

Chiamasi “carrambata“: protagonista stavolta colei che le ha inventate e le ha trasformate in un marchio di fabbrica (uno dei tanti). Ieri pomeriggio, durante un’intervista a Domenica Live, Raffaella Carrà ha annunciato quello che sembrerebbe un ritiro dalle scene. È Barbara D’Urso, in maniera involontaria, pregandola di intervenire in studio prima di aprile, a raccogliere le inattese parole della showgirl sull’argomento:

“Ho avuto tantissimo dalla vita, tantissimo dalla televisione. E’ ora di lasciare il passo alla nuova generazione. E sono felice che una ragazza, Manuela Zero (nel cast di Domenica In, in onda proprio in quel momento, ndDM), che è uscita da Forte Forte Forte incominci a fare la sua strada. Quello è il mio sogno. Voi avete Maria De Filippi che è bravissima a lanciare cantanti, il mio sogno era di lanciare showgirl e showman, e quindi tocca a loro adesso. Io ho avuto tanto, vi ringrazio, vi saluto, vi bacio e vi abbraccio. Grazie, grazie, di tutto”.

Frasi quasi inequivocabili che hanno il sapore dell’addio ai riflettori. Allo stesso tempo però è improbabile che la Raffa Nazionale abbia deciso di congedarsi dal pubblico italiano con un’ospitata in collegamento con Barbara D’Urso. Probabilmente quelle parole stanno a significare la sua volontà di non esserci (più) a tutti i costi rispecchiando altresì la consapevolezza maturata sull’inimitabile percorso professionale compiuto nella sua carriera. Il discorso di Raffaella tradisce anche un pizzico di amarezza per l’avventura finita male di Forte Forte Forte.

Raffaella Carrà è in Spagna per il Gran Galà di Tve

Raffaella è intervenuta nel pomeriggio di Canale 5 (qui gli ascolti registrati) in diretta dalla Spagna. Un intervento curioso perché non aveva fini promozionali diretti e non è stato un teaser per future collaborazioni della Raffa Nazionale con le reti del Biscione. Probabilmente, però, la regina del Tuca Tuca ci teneva a far sapere di essere stata scelta come conduttrice del Gran Galà per i 60 anni della tv nazionale spagnola.

La showgirl romagnola ha ripercorso la sua carriera grazie al supporto di filmati che hanno mostrato le sue sigle più famose, i personaggi che l’hanno imitata e i tanti compagni di lavoro. Da un video che la ritraeva giovanissima, ad un siparietto in cui Mike Bongiorno le ricorda di essere stata “la prima donna a mostrare l’ombelico in televisione”, fino ad un viaggio, in mezzo ai suoi concittadini, tra i luoghi della sua infanzia. L’ex coach di The Voice ha sottolineato:

Io ci ho messo del mio ma devo ringraziare tutti coloro che, da Sergio Japino a Gianni Boncompagni, hanno fatto ciò che era necessario per creare una star internazionale“.

Raffaella Carrà piange per Corrado

Ma quando arriva l’ultimo video, in cui compare Corrado, la Carrà si commuove e commenta:

È dura, era un compagno impagabile e non credo esista una persona in Italia che non abbia amato Corrado. Con lui si rideva, ti prendeva in giro, però era veramente quello che si dice un grande compagno“.

E dopo l’emozione, l’annuncio a sorpresa, il passaggio di testimone alle nuove generazioni…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà - Tale e Quale Show greco
DMLIVE24: 9 DICEMBRE 2013. MARIA CARMELA SI SBAGLIA E DA’ APPUNTAMENTO A SETTEMBRE – AL TALE E QUALE GRECO SI IMITA LA CARRA’ (VIDEO)


barbara-durso
Piersilvio Berlusconi sulla D’urso: «Quel tipo di infotainment non ha più senso». Cancellati Live, Domenica Live e ridotto Pomeriggio Cinque


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso conferma la chiusura di Live e Domenica Live: «Ci vediamo nella prossima stagione con cose nuove e Pomeriggio Cinque»


barbara d'urso
Quando finiscono i programmi di Barbara D’Urso?

3 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

13 dicembre 2016 alle 11:21

Certo che qui in Italia il mondo gira al contrario
A 74 anni una signora che da più di 55 anni è nel mondo dei media,deve sentirsi in obbligo di dire : largo ai giovani
Ma siamo impazziti ?
Vada in pensione senza dover fare proclami urbi et orbi
Ma per piacere



2. Mino ha scritto:

13 dicembre 2016 alle 14:13

Per tutta la vita la Carrà ….. un monumento da salvaguardare…. giovani a parte che hanno tutto da imparare…



3. Maurizio ha scritto:

19 dicembre 2016 alle 23:48

Raffaella Carra’ Diva



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.