13
dicembre

UNA MAMMA PER AMICA – DI NUOVO INSIEME: FINALE APERTO IN VISTA DI NUOVI EPISODI? (SPOILER)

finale una mamma per amica di nuovo insieme

Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme

Tutto si può dire del finale di Una mamma per amica: Di nuovo insieme, eccetto che non abbia sorpreso. Merito, o colpa (a seconda dei punti di vista), delle chiacchieratissime ultime quattro parole (tre nella versione italiana), fin dall’inizio annunciate come il perfetto epilogo da sempre voluto dagli autori. Eccoci quindi tornati al punto di partenza, con un altro finale aperto e nuovi interrogativi che chiedono a gran voce una seconda reunion.

Molti personaggi hanno avuto la loro conclusione,” ha dichiarato Scott Patterson “eppure c’è ancora spazio per altro,” soprattutto rispetto al futuro di Rory. L’ultima battuta, “Mamma, sono incinta” (“Mom, I’m pregnant”), ha infatti aperto un enorme cerchio, sebbene Amy Sherman-Palladino abbia affermato di vederne la chiusura nel perfetto parallelismo di una Rory incinta alla stessa età (32 anni) che aveva Lorelai nel pilot, oltre che in un’incognita molto più reale di un artefatto lieto fine per tutti i protagonisti. Così, dopo aver lasciato attori e spettatori a guardare sbigottiti lo scorrere dei titoli di coda, lo shock iniziale ha fatto spazio alle reazioni.

Una mamma per amica – Chi è il padre del figlio di Rory?

I commenti più fervidi, inutile dirlo, riguardano proprio il padre del bambino che Rory rivela aspettare. Per quanto le congetture più accreditate puntino su Logan, visto il segreto proseguire della loro relazione, altri nomi non sono esclusi. Che dire, ad esempio, del bistrattato fidanzato Paul e dell’avventura di una notte con lo sconosciuto newyorkese travestito da Wookie? Senza dimenticare lo sguardo ancora innamorato di Jess, che ha acceso nei fan la speranza di ritrovarlo come padre biologico (in caso di un ritorno di fiamma celato dagli autori) oppure acquisito. Il cliffhanger finale rimanda infatti non solo all’identità, ma anche alla possibile reazione del padre, come precisato da Matt Czuchry a BUILD Series.

Sono molto protettivo nei confronti delle quattro parole. [Amy e Dan] mi hanno detto chi è il padre del bambino […], ma penso che lo scopo sia andare oltre e chiedersi che tipo di madre sarebbe Rory, che tipo di nonna sarebbe Lorelai e se il padre, chiunque sia, sarebbe presente nella sua vita, discostandosi da Christopher o rispecchiandolo completamente. […] non so se torneremo con nuovi episodi […], ma credo che parte del divertimento stia nell’inventare delle teorie e inscenarle nella propria mente. […] Non dirò chi sia il padre e come si comporterebbe. Se Amy e Dan vorranno, lo faranno, ma a me piace che il finale sia aperto, in modo che ognuno possa interpretarlo in maniera personale”.

Da buona sceneggiatrice, però, Amy Sherman-Palladino ha diabolicamente proposto a TVLine uno scenario meno scontato, secondo cui Rory potrebbe anche scegliere di non tenere il bambino.

Una mamma per amica – Ci saranno nuovi episodi?

Entusiasti o contrariati, i fan vorrebbero comunque un seguito. Possibilità avallata dal capo dei contenuti di Netflix, Ted Sarandos, vista la risposta positiva di affezionati e nuovi spettatori. Tutto dipenderebbe dunque dalla disponibilità di attori e produttori esecutivi. Mentre i primi hanno commentato con piacere un eventuale ritorno sul set di Stars Hollow, seppur impegnati su altri fronti (“Sarebbe bello farlo ogni anno. Magari ogni due anni, dedicandosi per tre mesi ad altri quattro capitoli”, ha detto Scott Patterson), i coniugi Palladino hanno affermato di essere soddisfatti dell’epilogo raggiunto e di trovarsi al momento presi da nuovi progetti (The Marvelous Mrs. Maisel, scritta per Amazon), senza tuttavia precludere alcuna eventualità. In caso di conferma, ciò avverrebbe non prima di un periodo di pausa, richiesto dai due per riprendersi dall’anno e mezzo di intenso lavoro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Mamma per Amica - Di nuovo Insieme (4)
UNA MAMMA PER AMICA – DI NUOVO INSIEME: IL REVIVAL NOSTALGICO CHE RIESCE ANCORA A SORPRENDERE


Netflix's "Gilmore Girls: A Year in the Life" Premiere
UNA MAMMA PER AMICA – DI NUOVO INSIEME: SU NETFLIX L’EPILOGO DA SEMPRE ATTESO


Netflix's "Gilmore Girls: A Year in the Life" Premiere
UNA MAMMA PER AMICA: DOVE ERAVAMO RIMASTI? LE TAPPE DA RIPERCORRERE PER GUSTARSI AL MEGLIO LA REUNION


Una mamma per amica - netflix
UNA MAMMA PER AMICA – DI NUOVO INSIEME: ERRORE DI NETFLIX NEL TRAILER (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.