17
luglio

SINGING IN THE CAR: LODOVICA COMELLO ALLA GUIDA DI UN QUIZ MUSICALE IN AUTO SU TV8

Lodovica Comello

Abbiamo già scritto del fatto che la prossima stagione televisiva avrà come protagonista assoluta la musica, con Rai 1 e Italia 1 pronti a lanciare dei quiz musicali in stile Furore. Ebbene, anche TV8 farà la sua parte, affidandosi ad un volto vincente che quest’anno ha brillato sul palco di Italia’s Got Talent: Lodovica Comello.

Singing in The Car su TV8 con Lodovica Comello

La star di Violetta di strada ne ha fatta tanta ed ora ha affiancato alla sua carriera di cantante – è uscito da poco il suo nuovo singolo Non cadiamo mai – una promettente carriera televisiva che punta tutto sull’allegria e la capacità di empatizzare con ospiti e pubblico. Ed è dunque sembrata la persona giusta per il format originale ideato da Magnolia ed intitolato Singing in The Car.

In realtà, stando a quanto riportato da Chi, inizialmente alla guida (è proprio il caso di dirlo) di Singing in The Car doveva esserci Aurora Ramazzotti, già contestatissimo volto del daytime di X Factor, ma il fatto che la ragazza fosse stata bocciata due volte all’esame per la patente ha portato Sky a scartarla, preferendole la Comello che, oltre a saper guidare, vanta un incredibile seguito sui social e che, con le sue performance sul piccolo schermo, ha raccolto finora quasi esclusivamente giudizi positivi.

L’idea di base si avvicina moltissimo a quella di Carpool Karaoake, il segmento del The Late Late Show with James Corden in onda sulla CBS. Ma se lì il tutto si riduce ad una chiacchierata tra il conduttore ed un ospite, che canta e ripercorre con lui la propria carriera, qui l’accento è posto sulla variante del quiz, che vedrà i partecipanti, tutti appassionati in modo diverso di musica, intenti a rispondere a domande inerenti le sette note e ad esibirsi in prove estreme di karaoke.

Singing in The Car: i primi ospiti

Le puntate previste per lo show sono venti e tra gli ospiti attesi in macchina da Lodovica figurano tra gli altri Valerio Scanu, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Francesco Facchinetti e Frank Matano, con il quale la ragazza ha già condiviso l’avventura di Italia’s Got Talent.

Ricordiamo che anche Rai 1 per la prossima stagione ha in programma per la seconda serata della domenica un programma simile, il Fan Car-aoke con Giampaolo Morelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Papi
Italia’s Got Talent 2020: Enrico Papi conduttore della finale


SKY - Lodovica Comello
SINGING IN THE CAR: LODOVICA COMELLO DI NUOVO AL VOLANTE. ECCO GLI OSPITI E IL MECCANISMO DELLA SECONDA EDIZIONE


Nicola Savino
Il Gioco dei 9 si chiamerà Tris per Vincere, su Tv8 dal 29 aprile al posto di 100% Italia


Peccati di Famiglia - Locandina
Tv8 trasmette per errore un film doppiato in italiano con sottofondo in inglese! – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

17 luglio 2016 alle 17:27

Cioè praticamente lo stesso programma su Tv8, Rai1 e anche su Mediaset dal momento che ha acquistato i diritti del format originale, sai che noia. Tre papabili flop, in Italia non abbiamo personalità di spicco come Adele che possano dare una spinta al programma.



2. stefano ha scritto:

18 luglio 2016 alle 12:06

Non potevano scegliere una conduttrice, o conducente, migliore.

Vai LODO!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.