8
luglio

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: SU RAI2 ARRIVANO LE LEZIONI DELLA PROF VIOLA DAVIS

Le regole del delitto perfetto

L’estate di Rai2 prosegue nel segno delle prime tv. Dopo le sfortunate ed esilaranti vicende di Jane the Virgin, il canale diretto da Ilaria Dallatana propone, da questa sera alle 21,15, Le regole del delitto perfetto. Il nuovo appuntamento del venerdì sera è un legal thriller giudiziario, trasmesso dal 2014 dalla rete americana ABC. La serie porta la firma di Peter Nowak e Shonda Rhimes, già autrice di serial di successo internazionale come Grey’s Anatomy e Scandal. Premiata dal pubblico con oltre 14 milioni di spettatori, Le regole del delitto perfetto ha ricevuto l’AFI Awards dell’American Film Institute come Programma Tv dell’anno, ma soprattutto ha permesso alla sua protagonista Viola Davis, di diventare la prima donna di colore a vincere un Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una drama-series, grazie alla sua interpretazione del personaggio di Annalise Keating. Nel cast anche Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil, e Katie Findlay. Negli Stati uniti la serie è stata rinnovata per una terza stagione. In Italia invece, i primi due capitoli sono stati trasmessi su Fox

Le Regole del Delitto Perfetto – Trama

Viola Davis interpreta una carismatica e brillante professoressa di diritto penale, Annalise Keating, con la sua complicata vita professionale ambientata a Philadelphia. Ogni anno accademico, nella prestigiosa Scuola di Legge della Middleton University, Annalise sceglierà un gruppo di cinque brillanti studenti a cui darà l’opportunità di assisterla nei suoi difficili casi: oltre a dover affrontare vari processi, Annalise e i cinque studenti, si troveranno presto coinvolti nell‘omicidio di una studentessa che sconvolgerà l’intera Università, e segnerà per sempre il percorso delle loro vite.

Le sfide quotidiane vedranno inoltre protagonisti: il simpatico e idealista Wes Gibbins (Alfred Enoch), l’ambiziosa e molto sicura di sé Michaela Pratt (Aja Naomi King), il subdolo e sofisticato Connor Walsh (Jack Falahee), la taciturna e sensibile Laurel Castillo (Karla Souza) e l’agiato e acuto Asher Millstone (Matt McGorry). Tutti si metteranno in gioco per affiancare una donna così imprevedibile e decisa nel combattere quotidianamente criminalità e delinquenza, e risolvere insieme i casi più difficili, tra sparizioni e delitti, soprattutto quando l’assassinio di una loro collega universitaria, li troverà coinvolti in modo diretto: soltanto la loro docente Annalise sarà disposta a tirarli fuori dai guai, disposta a tutto pur di difendere la loro libertà.

Le Regole del delitto perfetto – Sinossi primi tre episodi

Nel primo episodio Wes non ha idea di quello che l’aspetta. Annalise Keating sfida gli studenti a risolvere alcuni dei casi più difficili di cui il suo studio si occupa e alla fine seleziona un gruppo fra i più bravi e promettenti, perché lavorino con lei. Parte la gara e i ragazzi non esitano davanti a nulla pur di essere i primi della classe.

Nel secondo Annalise ha un nuovo cliente, Max St.Vincent, un milionario eccentrico che è il principale sospettato per l’omicidio di sua moglie. Tutti gli indizi sono contro St.Vincent, ma Annalise sfida i suoi studenti a dimostrarne l’innocenza, che sia vero oppure no. Nel frattempo Annalise deve affrontare dei problemi personali.

Nel terzo Annalise fa rilasciare Paula Murphy, una  mamma dei quartieri alti, in prigione per un reato minore, ma mentre sta per essere rimessa in libertà, Paula viene di nuovo arrestata dall’FBI per un caso di omicidio. Annalise e i suoi studenti hanno il compito di provare la sua innocenza, che dipende dalla testimonianza di un altro indiziato nel caso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


le regole del delitto perfetto 6
Le Regole del Delitto Perfetto 6: si chiudono per sempre i casi di Annalise Keating


Le Regole del delitto perfetto 2 - Viola Davis
LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO 2: SU FOX NUOVI CASI PER ANNALISE KEATING


Viola Davis - Le regole del delitto perfetto
Modern Family, Will & Grace, Homeland e Le Regole del Delitto Perfetto: ecco come finiscono


Le regole del delitto perfetto 4
Le Regole del Delitto Perfetto 4: nuovi misteri per Annalise

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.