4
luglio

SCONOSCIUTI TRASLOCA SU LAEFFE CON NUOVE PUNTATE. DAL 2017 LA DOCUSERIE PASSA SU TV2000

Sconosciuti, Laeffe

Cancellato da Rai3, Sconosciuti debutta su Laeffe. La docu-serie prodotta da Stand by me torna stasera in tv sul canale 139 di Sky con quaranta puntate, dal lunedì al venerdì. Sull’emittente di Feltrinelli riparte in esclusiva il racconto della ricerca della felicità da parte di persone comuni sparse per l’Italia: le loro vicende andranno a comporre il grande ritratto tracciato dal programma.

La trasmissione era stata depennata dai palinsesti di Rai3, rete che nell’access prime time della prossima stagione punterà invece sulla politica e sul racconto dell’attualità, con la striscia quotidiana Gazebo social news. Così, per la serie di Simona Ercolani c’è stato un trasloco sulla tv satellitare, con quaranta appuntamenti in esclusiva per Laeffe (clicca qui per scoprire il nuovo palinsesto) a partire dalle 20.40.

Ma anche questa è una collocazione ‘provvisoria’. Da marzo 2017, infatti, Sconosciuti si trasferirà nuovamente in chiaro su Tv2000, l’emittente della Cei diretta da Paolo Ruffini. Intanto, per i telespettatori di Laeffe sono pronte nuove storie di famiglia, di amicizie, di amori, di abbandoni e ricongiungimenti, di distanze fisiche o simboliche destinate ad accorciarsi. Ma verranno raccontate anche disabilità che diventano abilità e difficoltà economiche che diventano linfa vitale di nuove forze.

Le storie degli ’sconosciuti’ non saranno ambientate solo le grandi città ma anche e soprattutto nei piccoli Comuni, nei paesi, nelle periferie. Le vite dei protagonisti andranno a comporre un quadro tutto italiano che mostrerà il Paese nelle sue difficoltà e nelle sue incredibili risorse.

La crisi economica, l’arte di arrangiarsi, la capacità di risollevarsi davanti alla disoccupazione o a un terremoto, la convivialità, la forza dei legami, la consapevolezza di vivere in un luogo da migliorare: è in questo contesto che ciascuno dei protagonisti della docu-serie cerca la propria felicità.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rowan Atkinson nelle vesti di Maigret
Palinsesti laF, autunno 2017. Tutte le novità


UnLibroPerDue
Un libro per due: su laeffe è incontro-scontro di lettori


Durrell, laeffe
I Durrell – La mia famiglia e altri animali: l’infanzia dello zoologo Gerald Durrell sbarca su laEffe


Victoria _ jenna coleman e tom hughes
Victoria: il ritratto ambizioso di un’icona reale sbarca su LaEffe

1 Commento dei lettori »

1. Cosimo Sgrenta ha scritto:

4 luglio 2016 alle 17:35

Non ho capito perché la Rai si sia fatta scappare Sconosciuti; gran bella trasmissione che non aveva ascolti bassi per Rai Tre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.