Ora in tendenza
GIANLUCA SEMPRINI (VIA DA SKY TG24) E SALVO SOTTILE IN TANDEM NEL MARTEDI DI RAI3?
di Marco Leardi
22/06/2016 - 18:24

Gianluca Semprini è pronto ad entrare nella squadra di Rai3. Il giornalista avrebbe infatti rassegnato le proprie dimissioni da SkyTg24 per approdare al servizio pubblico. La nuova sfida professionale dell’anchorman romano sembra ormai decisa: dalla prossima stagione gli sarà affidato lo spazio del martedì sera, quello sinora occupato da Ballarò. Ma non sarà solo.
Stando alle indiscrezioni raccolte da Adnkronos, Massimo Giannini non verrà riconfermato alla guida di Ballarò ed il prime time del martedì sarà affidato ad un tandem composto, appunto, da Gianluca Semprini e da Salvo Sottile. Proprio così. All’attuale conduttore di Domenica In ed Estate in Diretta, infatti, potrebbe essere affidata la seconda parte della serata, con uno spazio che si annuncia come un remake dello storico Mi Manda Raitre.
Sottile dovrebbe occuparsi di temi sociali e di istanze dei cittadini, argomenti che in parte avevano già fatto il loro ingresso nella serata del martedì. Ad aprire il prime time, invece, sarà Gianluca Semprini con un approfondimento sull’attualità politica strutturato – pare – in faccia a faccia. L’anchorman romano, del resto, si è di recente distinto per la conduzione di confronti all’americana e di dibattiti in vista delle consultazioni elettorali. L’ultimo è stato il faccia a faccia tra Virginia Raggi e Roberto Giachetti trasmesso da SkyTg24 alla vigilia del ballottaggio.
In attesa di essere svelata ufficialmente, prende quindi forma la serata ‘politica’ della terza rete: quella del martedì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
6 commenti su "GIANLUCA SEMPRINI (VIA DA SKY TG24) E SALVO SOTTILE IN TANDEM NEL MARTEDI DI RAI3?"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Sottile-Di Mare, l’affare s’ingrossa!
Franco Di Mare: ecco perché ho fatto fuori Sottile e la Guida da Rai 3. Sulla Costamagna ad Agorà: «E’ forte, farà benissimo»
Franco Di Mare: «Ho sostituito Sottile per valorizzare gli interni». Ma ad Agorà arriva l’esterna Costamagna
aleimpe dice:
Ora a SkyTG24 con l'addio di Semprini, verrà promossa tra i conduttori Ketty Riga ?
Luca dice:
Il ritorno di Gad lerner ....bene ? Altro che bene E' una vera e propria iattura Farà ascolti del 2% ....se questo vuol dire bene La rabbia che ha dentro si vede anche dall'aspetto ,io quando lo vedo e lo sento parlare cambio immediatamente canale Arghhh!!!
W. Raiuno dice:
Mi fa piacere, un giornalista tra i migliori per ora, il ritorno di Gad Lerner su Raitre iihihih bene bene........
W. Raiuno dice:
Mi fa piacere, un giornalista tra i migliori per ora, il ritorno di Gad Lerner su Raitre iihihih bene bene........
Griser dice:
Non ci credo il migliore giornalista di sky passa alla Rai? No dai
Peppe93 dice:
Ottimo acquisto per la Rai Semprini