9
giugno

RDS ACADEMY: LA TERZA STAGIONE DA STASERA SU SKY UNO. MENTANA E FRAGOLA TRA GLI OSPITI

Rds Academy 3

Squadra che vince non si cambia: saranno ancora una volta Anna Pettinelli, Giuseppe Cruciani e Matteo Maffucci i giudici di Rds Academy, la cui terza stagione partirà stasera giovedì 9 giugno, alle 23 su Sky Uno HD. Il vincitore del talent prodotto da Level 33 potrà firmare un contratto radiofonico di un anno con RDS, mentre per un altro concorrente ci sarà la possibilità di essere selezionato da Radio 24 per un’esperienza lavorativa presso l’emittente.

Otto le voci – o meglio i concorrenti – che saranno ammesse al programma: ad accedere alla prima e unica Accademia radiofonica che prepara giovani talenti a diventare speaker professionisti ci hanno provato in oltre 6000. Di questi, tuttavia, soltanto 50 hanno avuto l’opportunità di incontrare dal vivo i tre giudici. E saranno proprio le fasi finali dei casting le protagoniste delle prime due puntate di Rds Academy: la storica speaker di RDS, il giornalista di Radio 24 e il frontman degli Zero Assoluto dovranno decidere chi saranno gli otto concorrenti più meritevoli e che potranno entrare nell’accademia. Tre i requisiti necessari per convincerli: una voce calda e chiara, una dizione pulita e la capacità di coinvolgere il pubblico.

Il percorso di studio in accademia sarà composto anche da diverse lezioni di approfondimento tenute da tutor d’eccezione: tra i tanti anche il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, Max Gazzè, Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Alessio Viola di Sky Tg24 e Sebastiano Barisoni (vicedirettore esecutivo di Radio 24). Tra gli ospiti musicali sono attesi Federico Zampaglione dei Tiromancino e Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X Factor. Tante le discipline oggetto di studio: i ragazzi dovranno affrontare corsi di dizione, tecniche radiofoniche e di autoregia, cultura e storia della musica, lingua inglese. Ci saranno anche lezioni e sfide di attualità giornalistica e reportage, tecniche di intervista, improvvisazione, costruzione di classifiche musicali e capacità di gestione degli imprevisti in diretta.

Soltanto chi supererà tutte le prove ad eliminazione sarà incoronato vincitore della terza edizione di RDS Academy e si unirà a Giuditta Arecco e Melania Agrimano, vincitrici della prima e della seconda edizione e ormai affermate voci di RDS.



Articoli che potrebbero interessarti


rds academy giuria
RDS ACADEMY 2: RIPARTE LA CACCIA ALLA VOCE RADIOFONICA CON PETTINELLI, MAFFUCCI E LA NEW ENTRY CRUCIANI


Rds Academy
RDS ACADEMY: AL DEBUTTO SU SKYUNO IL TALENT PER CHI VUOL FARE RADIO


Anna Pettinelli (US Fascino)
Amici 2023: Anna Pettinelli al posto di Arisa tra i prof di canto, Raimondo Todaro confermato


Prof amici canto
BOOM! Ecco i prof di Amici 22. Arrivano Emanuel Lo e Arisa. Fuori Peparini e Pettinelli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.