14
maggio

THE VOICE 2016: NOVE OSPITI PER LA SEMIFINALE. CI SONO ANNALISA, BENJI E FEDE, FRAGOLA, ROCCO HUNT, BERNABEI, FERRERI, BABY K, ZERO ASSOLUTO. OSPITE INTERNAZIONALE: JASMINE THOMPSON

Annalisa

Tutto pronto, o quasi, per la semifinale della quarta edizione di The Voice of Italy, che sarà in onda su Rai 2 lunedì 16 maggio (e non mercoledì, come di consueto). E in una edizione che finora non aveva avuto ospiti – ad eccezione dei quattro special coach e di Malika Ayane e Giorgio Moroder mercoledì scorso – ecco che in occasione della penultima puntata, il palco di The Voice vedrà la presenza di addirittura nove big della musica, otto italiani e uno internazionale.

The Voice 2016: gli ospiti della semifinale

Nella puntata di lunedì infatti ognuno degli otto talenti rimasti in gara (due per ogni team) avrà la possibilità di duettare con un cantante italiano. Ci saranno quindi, rigorosamente in ordine alfabetico: Annalisa, reduce da Sanremo e con nuovo tour al via; Baby K, dopo il tormentone della scorsa estate Roma-Bangkok; Benji e Fede, nati come fenomeno del web e oggi amatissimi dalle teenagers; Alessio Bernabei, anche lui in gara all’ultimo Sanremo e ora in promozione con il suo primo disco da solista; Giusy Ferreri, che ha da poco pubblicato il suo primo Best of; Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 8 e ormai nome piuttosto conosciuto della musica; Rocco Hunt, il rapper campano che con la sua Wake Up ha scosso l’Ariston di Sanremo; gli Zero Assoluto, il duo romano composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci.

L’ospite internazionale invece sarà Jasmine Thompson, cantautrice britannica classe 2000 che con la sua Adore ha fatto ballare il pianeta. Jasmine si esibirà assieme a tutti i cantanti in gara per una esibizione corale.

The Voice 2016: il meccanismo della semifinale

Nella penultima puntata di questa quarta edizione ogni coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al cantante preferito e 40 all’altro. Il pubblico attraverso il televoto completerà il verdetto e la somma dei due voti decreterà i quattro talenti che andranno in finale. Al termine della puntata sarà quindi aperta una sessione di televoto che durerà tutta la settimana, in vista della finalissima.

I talenti rimasti in gara sono: per il team Dolcenera Alice Paba e Joe Croci; per il team Pezzali gli i iWolf e Elya Zambolin; per il team Carrà Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese; per il team Killa Charles Kablan e Frances Ascione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni semifinale di sabato 7 maggio: ecco i finalisti. Ospite Mengoni


Aka7even - Amici 2021
Amici 2021, anticipazioni semifinale di sabato 8 maggio: ecco i finalisti. Ospiti Ermal Meta e The Kolors

3 Commenti dei lettori »

1. osservo ha scritto:

14 maggio 2016 alle 13:01

E per risollevare gli ascolti…affossiamo i concorrenti!!
NOVE ospiti OTTO concorrenti!

Se dall’inizio si avesse più cura nella scelta e nel trattamento dei concorrenti, forse si otterrebbe un effetto “fedeltà” nel pubblico, durante e DOPO il talent.

Così, la vedo dura.



2. mary ha scritto:

14 maggio 2016 alle 13:20

bello,curiosa di vedere le varie accoppiate;)



3. GioGooo ha scritto:

14 maggio 2016 alle 15:49

Dolcenera, mi raccomando, dai i tuoi 60 punti ad Alice, non fare altri ragionamenti. Lei solo merita di vincere! Una volta che a The Voice c’è un’opportunità discografica, non lasciatela scappare!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.