11
aprile

22.11.63: SU FOX JAMES FRANCO VA INDIETRO NEL TEMPO PER IMPEDIRE L’OMICIDIO DI KENNEDY

22.11.63

Passato, presente, e futuro, ma anche verità e finzione, tutto si fonde in 22.11.63, miniserie con protagonista James Franco, in partenza questa sera alle 21,00 su Fox. Il serial in 8 episodi, che arriva in Italia a meno di due mesi dal suo debutto negli Usa sulla piattaforma internet Hulu, è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Lo scrittore, che è anche produttore esecutivo della serie insieme a J.J.Abrams, Bridget Carpenter e Bryan Burk (già visti in Alias e Lost), aveva inizialmente pensato di adattare il romanzo per una pellicola cinematografica. Solo in seguito a dei mancati accordi con il produttore dell’adattamento per il cinema, sul cosa includere nella sceneggiatura, si è deciso di trasformare il tutto in una serie tv.

22.11.63 – Trama

Jake Epping è un insegnante del Maine, infelice e appena divorziato dalla moglie che si ritroverà coinvolto in un viaggio del tempo volto a impedire l’assassinio del Presidente John Fitzgerald Kennedy avvenuto il 22 novembre 1963, ovvero nella data che dà il titolo al romanzo e alla serie. Jake erediterà questa missione da Al Templeton, gestore della tavola calda frequentata dal professore nella quale è presente nel retro un varco temporale che, se attraversato, porta esattamente alle 11:58 del 9 settembre 1958.

Secondo Al, sventare l’assassinio del Presidente impedirebbe il realizzarsi di tutti gli eventi negativi della storia d’America: dalla guerra del Vietnam alla morte di Martin Luther King arrivando fino ai giorni nostri. Il passato però potrebbe essere il più grande nemico di Jake, che scoprirà a sue spese quanto il corso degli eventi sia restio al farsi modificare.

22.11.63 – Personaggi

Jake Epping (James Franco)

Professore di letteratura inglese, Jake vive nel Maine ed ha appena divorziato dalla moglie. Spinto dall’amico e gestore della tavola calda Ed, Epping si ritroverà a viaggiare nel tempo arrivando nel 1958 per sventare l’assassinio del Presidente Kennedy avvenuto il 22 novembre 1963. Durante la sua permanenza nel passato utilizzerà il nome di Goerge Amberson come alias.

Al Templeton (Chris Cooper)

Proprietario della tavola calda che frequenta Jake e primo viaggiatore del tempo grazie al varco temporale presente nel retro del suo locale. Al è convinto che sventare l’assassinio di Kennedy salverà il mondo. Dopo aver tentato invano diverse volte, Templeton affida questa missione a Jake.

Lee Harvey Oswald (Daniel Webber)

Secondo gli studi effettuati da Al, Lee Harvey Oswald sarà colui che tenterà di assassinare il Presidente Kennedy. Sarà quindi compito di Jake pedinarlo, ottenendo più informazioni possibili su di lui. Hoswald sembra essere devoto alla causa comunista e agirebbe come spia sul suolo statunitense per conto dell’Unione Sovietica.

Sadie Dunhill (Sarah Gadon)

Sadie Dunhill è la bibliotecaria della piccola cittadina di Jodie, in Texas. Originaria della Georgia, Sadie si trasferisce dopo essersi separata dall’ex marito John Clayton. Dopo aver conosciuto Jake nel 1960, Sadie inizia ad essere attratta da lui e dai suoi modi misteriosi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Molly Parker (YouTube CBS)
Molly Parker sarà l’alter ego di Luca Argentero nel remake americano di Doc


doc_nelle_tue_mani_fiction_luca_argentero
Fox dà il via libera per l’adattamento americano di Doc


Luca Argentero e Matilde Gioli - Doc
Doc: si lavora alla versione americana con protagonista un medico donna


Fox
Addio, Fox

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.