9
aprile

AMICI 2016: SECONDA PUNTATA SERALE DEL 9 APRILE IN DIRETTA

Anna Oxa

Secondo appuntamento con il serale di Amici 2016. Stasera in prima serata su Canale 5 (ma la registrazione è avvenuta una settimana fa – qui le anticipazioni), è tempo di nuove sfide tra Bianchi e Blu, guidati rispettivamente da Emma Marrone e Elisa e da J AX  e Nek. Su DavideMaggio.it seguiremo la puntata minuto per minuto per raccontarvi nei dettagli quanto accaduto negli studi Elios. Ospiti i Modà, i The Kolors e il piccolo Giorgio, mentre Carlo Verdone affianca, in qualità di giudice speciale, Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè e il “jolly” Morgan.

Amici 2016: la diretta minuto per minuto

Ore 21:13 – Maria De Filippi dà il via alla seconda puntata di Amici presentando subito le due squadre che entrano in studio cantando.

21:16 – De Filippi fa entrare la giuria. Per il “chi inizierà” di stasera i coach devono indossare delle ghirlande di fiori. Il giudice è il piccolo Giorgio Zacchia di Pequenos Gigantes (qui le info su di lui).

21:19 – Giorgio canticchia a “modo suo” delle canzoni di J AX e poi va a sedersi su una sediolina (Maria è accanto a lui seduta su un’altra sediolina). I coach devono fare una gara di ballo. Sono balli di gruppo (in studio anche i professionisti) e sarà Giorgio a decidere il vincitore. I blu si aggiudicano il primo round (Meneito) e anche il secondo (Bomba) anche se Giorgio non vuole vedere più i maschi “facere così”. La terza prova è il Waka Waka. E anche questo punto va ai maschi che si aggiudicano, dunque, la possibilità di iniziare per primi.

21:27 – Salutato Giorgio sulle note di “Hanno ucciso l’uomo ragno”, i Blu scelgono di far iniziare i Bianchi. Emma ed Elisa schierano il “duetto con ospiti”. Arrivano i The Kolors. Cantano Can’t Feel My Face con Lele. Per Loredana Bertè è stato un “accostamento coraggioso”.

21:34 – Anche i Blu decidono di schierare il “duetto con ospite”: Chiara duetta con i Modà sulle note di E’ solo colpa mia.

21:37 – E’ il momento dei giudizi della giuria, per Anna Oxa il brano di Chiara non è adatto alla sua sensibilità. Oxa vota Lele. A proposito di Chiara, per Sabrina Ferilli la cantante è stata brava ma deve fare i conti con la sua giovinezza. Anche il voto della giurata capitolina va a Lele. E’ 1-0 per i Bianchi.

21:27 – I Blu scelgono la seconda prova: “duetto con direttore artistico”. Sergio canta con Nek sulle note di “Locked out of heaven” e “Walking on the moon”. Per Loredana Bertè: “la canzone non era giusta nemmeno stavolta”. J AX invoca il giudizio di Morgan e spegne Loredana.

21:44 – I Bianchi puntano su Gabriele e Emma. Lui balla (la scenografia è quella di una “scena del crimine”) e lei canta “Io di te non ho paura”.

21:47 – Sabrina Ferilli vota Blu: “Mi è piaciuto molto Sergio, c’è stata una novità, mi è piaciuta la voglia di provare qualcosa di diverso…”. Per Morgan è importante capire come i ragazzi si comportano davanti al loro direttore artistico, e dunque vota Gabriele perchè è emerso ugualmente, era in una dimensione alternativa rispetto ad Emma (“una specie di videoclip dal vivo”). De Filippi stuzzica AX facendogli notare che proprio lui ha scelto Morgan. Anna trova che Sergio abbia delle belle timbriche che devono essere valorizzate ancora di più, la sua particolarità è il manifestare gioia. Su Gabriele: “Trovo che ancora c’è qualcosa che ti rappresenti…”. Anna vota Sergio. Siamo 1-1.

21:52 – Siamo alla terza prova (che vale due punti) ed entra il quarto giudice Carlo Verdone. Dopo 42 minuti arriva la pubblicità.

21:58 – Emma annuncia la prova “duetto”. Elodie canta l’inedito “Un’altra vita”, brano scritto da Fabrizio Moro mentre Alessio balla una coreografia con una ballerina che idealmente rappresenta una madre. Prima Maria De Filippi manda in filmato su Alessio che commosso parla di sua madre.

21:58 -  A Morgan l’esibizione di Elodie e Alessio ha fatto venire in mente la parola “compassione”, che è una parola bellissima. Emma ringrazia. I Blu schierano l’esibizione singola di ballo di Michele. J AX si è commosso, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè si alzano in piedi per ringraziare Peparini per quello che Maria De Filippi definisce un “quadro bellissimo” (parlava di immigrazione).

22:10 – Elisa vuole sentire il parere di Morgan, fa una premessa: “Non vorrei spegnere nessuno ma voglio sentire lui”. Elisa sceglie di “spegnere” Anna Oxa. Morgan non sa però chi scegliere: “non ce la faccio a scegliere!”. E aggiunge: ” I Bianchi mi hanno fatto pensare, i Blu mi hanno fatto piangere“. Elisa però spiega che i Bianchi hanno fatto qualcosa che prima non c’era e che bisogna scorporare il talento singolo e non il “quadro”. Nek e J AX sottolineano la drammaticità della loro esibizione, ma per Elisa non è soltanto la drammaticità che conta. Sabrina prende la parola, premette di essere la meno tecnica, e chiede ad Elisa se Elodie abbia stonato. Elisa dice di trovarla obiettiva e inerente e le dà ragione: “Anch’io ho sentito che ha stonato nella prima parte…”. Tuttavia conta anche l’emozione che si trasmette, aggiunge Elisa. E’ la volta di Anna Oxa che sceglie di tenersi per lei il suo giudizio e ammette di non amare le “divisioni territoriali” tra i coach.

22:21 – Maria cambia argomento. Ai direttori artistici è stato fatto uno scherzo. Ad Emma e Elisa viene fatto credere che dovranno duettare con un illustre tenore russo che però stona… Parte il filmato e le vediamo provare. Sono molto rispettose ma poi la situazione precipita. J AX e Nex reagiscono con più irruenza dinnanzi ai comportamenti del tenore.

22:34 – Emma e Elisa schierano la prova “corale canto con i direttori artistici”. Cantano “Hymn for the Weekend” dei Coldplay. Stessa prova per i Blu che però scelgono di cantare “senza artifici” (senza base, coreografie). Il brano è “Just The Way You Are” di Bruno Mars.

22:40 – Anna Oxa giudica in sintesi: “I Blu ma con meno parolacce (Ax rappando ha detto: “vaffan**lo)”. Anche Loredana preferisce i Blu, per lei “Less is More”. Bianchi 1 – Blu 2. Per Emma quello che gli altri hanno chiamato “artifici” è lavoro. Morgan sottolinea che artifici deriva da arte.

22:43 – Emma annuncia la nuova prova: “ballo di squadra”. E’ una danza stile Bollywood. Pubblicità.

22.52: Per la quinta sfida i Bianchi rispondono con un’esibizione di Ballo di Patrizio che danza vestito da astronauta.

22.56: la giuria vota a favore della squadra Blu. Emma commenta con un ‘non ho parole‘ senza che il microfono sia acceso.

23.58: le squadre raggiungono il centro dello studio per l’esito della prima manche. Vincono i Blu. La squadra bianca nomina i La Rua, Gabriele e Alessio. L’eliminato provvisorio è Alessio. Loredana Bertè non è d’accordo con l’esito dell’eliminazione.

23.00: è il momento di uno sketch ‘tratto’ dal Jimmy Fallon: Carlo Verdone e Sabrina Ferilli vengono fatti ‘accomodare’ in due cabine telefoniche ‘vecchio stile’. Tra le due cabine, Maria De Filippi che telefona a turno a Verdone e alla Ferilli facendo loro delle domande. Se si sbaglia, nella cabina dell’avversario succede qualcosa. Nel caso specifico, entrano due ulteriori persone ’schiacciando’ i due ‘concorrenti’. La Ferilli, dopo l’ingresso di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, commenta: questo è un regalo, io non esco più fuori. Cambiano le cose con l’ingresso, sempre nella cabina di Sabrina, di J-Ax e Nek. La Sabrina nazionale porge le ‘terga’ a favore di telecamera e Maria glielo fa notare. La risposta da Oscar è: “beh, meglio alla telecamera, altrimenti devo darlo a loro”. All’arrivo di un giocatore di basket nella cabina della Ferilli, il gioco si interrompe perchè non essendoci più spazio… vince Verdone. Vorremmo essere in tanti in quella cabina.

23.13: inizia la seconda manche con un malcelato nervosismo da parte della squadra Bianca (principalmente nei confronti di Bertè/Oxa) che schiera i La Rua con Non ho la tristezza. Tra il cantante del gruppo e un musicista scatta il limone.

23.16: i Blu rispondono con una esibizione corale di ballo.

23.19: Loredana Bertè: Elisa sta facendo con i La Rua un lavoro pazzesco per allontanarli dalla sagra del tortellino. E vota bianchi. Anna Oxa vota Bianchi perchè vorrebbe sentire qualcos’altro da loro. Elisa risponde polemica: “ma cosa?”. La Oxa ancora più polemica: “beh, devi deciderlo tu, altrimenti vengo io in settimana“. 1-0 per i Bianchi. Pubblicità.

23.27: si riprende. I Blu schierano Cristiano con Losing my Religion;

23.30: Loredana chiede a Cristiano “a chi va il merito dei tuoi arrangiamenti, visto che sei un cantautore?”. “Angelini e Nek mi hanno aiutato molto“, risponde il cantautore. Scatta una discussione tra Nek e Morgan sulla rilettura del pezzo che secondo Castoldi non c’è stata.

23.32: i Bianchi proseguono con un’esibizione singola di canto: Elodie.

23.35: Verdone, pur non votando, dice di apprezzare il minimalismo di Cristiano e la bellissima voce di Elodie. Anna Oxa ‘con molto affetto’ dice a Elodie che gli arriva una carica di tensione che mi distoglie a volte. Vorrei che tu potessi esprimere la tua vocalità con un po’ più di leggerezza, con un approccio più disteso lanciando una frecciatina a chi la segue durante la settimana affinchè sia fatto quello che suggerisce. Il voto va comunque a lei. Loredana Bertè dice alla stessa Elodie che, invece, è unica. E vota anche lei i Bianchi. 2-0 per i Bianchi. Elodie ed Elisa piangono.

23.38: scatta la polemica tra Anna Oxa e Elisa. La coach rimprovera alla coach di chiedere leggerezza a chi magari non ce l’ha. La Oxa sottolinea il suo ruolo e dice a Elisa che se non accetta i pareri di chi giudica… può sdoppiarsi sulle sedie. La Oxa arriva a dire che, qualora avesse ragione Elisa, ci sarebbe qualcosa di sbagliato nel programma, ovvero nel fatto che Maria la chiami ad esprimere un giudizio. Elodie: ’Stiamo andando oltre e non è dignitoso. Basta così. Mi sembra che stiamo andando nelle cose personali’.

23.42: la manche continua. I Blu schierano Sergio con una singola di canto. Sabrina e Loredana applaudono, Oxa e Verdone ‘non fanno una piega’, dice Maria.

23.45: i Bianchi rispondono – sempre per una singola di canto – con Lele che canta Because.

23.48: i Bianchi chiamano a giudicare ‘Morgan’ e spengono la Oxa che mostra un sorriso seccato.

23.54: i giudici votano, Verdone incluso. Morgan vota i Bianchi. I restanti voti sono secretati.

23.56: si prosegue. I Blu schierano Ale con una singola di Ballo sulle note di Jeeg Robot.

00.00: i Bianchi rispondono con Gabriele e un’esibizione singola di ballo.

00.03: visto il balletto sexy con pompieri bagnati e mezzi spogliati, Nek e J-Ax omaggiano Elisa ed Emma con dei fiori dicendo “visto che siamo alla Festa della Donna”. Emma è polemica.

00.04: Elisa chiama Morgan e spegne ancora Anna Oxa. Sabrina Ferilli elogia Gabriele; “ho visto solo lui”, dice. Morgan vota ‘Magic Gabriel’. 3-0 per i Bianchi.

00.07: ultima prova. Prova Morgan. Castoldi sceglie Stelle di Stelle di Claudio Baglioni e Mia Martini. Una canzone capolavoro, molto difficile anche per lo stesso Baglioni, dice Morgan. La prova verrà giudicata solo da Sabrina Ferilli, scelta da Morgan che la definisce “La Voce del Popolo”.  Cantano Chiara per i Blu e Lele per i Bianchi, dopo un’introduzione dello stesso Morgan.

00.15: Chiara è la sorpresa, la freschezza di questo talent. E’ una delle voci che si differenzia di più rispetto agli altri. Dopo di che il voto devo darlo a Lele perchè ha cantato con più padronanza. 4-0 per i Bianchi. Maria non chiama neanche i voti secretati perchè il risultato non potrebbe cambiare.

00.17: Emma ed Elisa fanno il nome di Cristiano. I concorrenti della squadra perdente candidano al ballottaggio Michele mentre Patrizio è il nome fatto dai prof. I Blu salvano Cristiano. I prof. Michele. La sfida finale è tra Alessio La Padula e Patrizio Ratto.

00.29: pubblicità prima dell’esito delle votazioni.

00.33: le carte annunciano che ad essere salvato tra Alessio e Patrizio è Alessio. Patrizio è di conseguenza il secondo eliminato.

00.35: pubblicità

00.41: si rientra per i saluti e si chiude con i Modà alle 00.47

[TUTTO SU AMICI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Les Enfants
X FACTOR 2016 LIVE: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATI I LES ENFANTS


Costantino Vitagliano
GRANDE FRATELLO VIP: SECONDA PUNTATA IN DIRETTA. ELIMINATO COSTANTINO. IN NOMINATION CLEMENTE, MARIANA E ALESSIA


Biagio Antonacci amici settima puntata
AMICI 2016: LA SETTIMA PUNTATA DEL 14 MAGGIO IN DIRETTA. ELIMINATI I LA RUA


AMICI - ARGENTERO (2)
AMICI 2016: TERZA PUNTATA SERALE DEL 16 APRILE IN DIRETTA. DOMINANO I BIANCHI, CRISTIANO E’ L’ELIMINATO

12 Commenti dei lettori »

1. picco881 ha scritto:

9 aprile 2016 alle 23:41

io sarò all’antica, ma un programma italiano che fa solo canzoni in inglese non lo guardo più, quanti telespettatori specialmente della mia età (70 anni) capiscono l’inglese ? siamo americanizzati !!!!



2. SaraLurker ha scritto:

10 aprile 2016 alle 01:42

Quanto mi mancano i vecchi tempi in cui passavamo serate intere a seguire e commentare tutti insieme le blog-dirette di ogni programma!
Stasera ci sarebbe stato tanto da ridere e da dire :-)
Davide avrebbe potuto usare tutta la sua solita sardonica ironia e lasciarci perle beffarde tra uno spuntino e l’altro!

Un pensiero a Lauretta. Che era pilastro attento e puntuale di un’intera rubrica che purtroppo oggi non esiste più!



3. Argy ha scritto:

10 aprile 2016 alle 03:58

Ma non era stato detto che il ruolo di morgan consisteva nel sostituire, al massimo, un altro giudice una volta per squadra e una volta per manche? Quindi qualcuno mi può spiegare perchè è stato messo in mezzo per due volte dai bianchi nella seconda manche??? Grazie



4. argy24 ha scritto:

10 aprile 2016 alle 04:09

Ma non era stato detto che il ruolo di morgan consisteva nel sostituire un altro giudice, al massimo, una volta per squadra e una volta per manche? Quindi qualcuno mi può spiegare perchè è stato messo in mezzo per due volte dai bianchi nella seconda manche? Grazie



5. Tony ha scritto:

10 aprile 2016 alle 09:48

Questo programma è solo una vergogna…è evidente che è truccato…una settimana esce un bianco…l’altra un blu…offendono l’intelligenza umana…



6. Giammarco Caccese ha scritto:

10 aprile 2016 alle 10:33

Ma Virginia Raffaele?!?!



7. silvana859 ha scritto:

10 aprile 2016 alle 11:29

vedrete faranno vincere amici ad Elodi tutto deciso ,Emma poi che diventa livida quando parla la Oxsa che dice la verità.CRISTIANO lo hanno buttato fuori ieri,gli hanno messo Rudi nei blu che non la mai potuto vedere vi pare che lo salvava”tutto programmato per far vincere i bianchi.



8. Jessica ha scritto:

10 aprile 2016 alle 15:09

La leggerezza della Ferilli porta una ventata di allegria! Grande Sabrina, priva di ogni polemica è sempre arguta!



9. Nina ha scritto:

11 aprile 2016 alle 10:08

Io ho visto il pezzo in cui J Ax si è esibito con gli allievi e naturalmente di cosa ha parlato? Della maria! Ma che originalità. Ricordate che Mauro Lusini ne ha fatto una canzone ben 47 anni fa.



10. Marcello ha scritto:

11 aprile 2016 alle 15:14

Sono morto dalle risate con la Ferilli!!! MAGICA



11. Marcello ha scritto:

11 aprile 2016 alle 19:46

VORREI DIRE SOLO CHE :
1) Per sempre Amici, uno show (l’unico in Italia) venduto in tutto il mondo come format, ma siete livorosi contro chi ha successo e siete pronti a danneggiare anche quello magari per una cagata straniera.

2) Parlate sempre del costo di Amici… con le vostre fantascientifiche ipotesi (povero paese) ma dei costi megagalattici molto più altri dei costi di Amici di quel supponente show gestito da altre due sopponenti conduttrici Pausini e Cortellesi, non dite niente.. faziosi e invidiosi, non vi fa bene alla salute.

3) Quest’anno Amici viene trasmesso con la controprogrammazione della Carlucci (che se la magna lo stesso) che in programma ha decine di star ma questo voi non lo valutate mai. Oltretutto il programma della Carlucci è sotto finale e quindi più forte. Lo scorso anno aveva contro la Clerici al 12% di share e in più Mediaset è uscito da Sky. Abbiate il coraggio di dire che Amici quest’anno va meglio dell’anno scorso. Non sostenere la verità fa male in primis a voi che portate la menzogna dentro.



12. MARCELLO ha scritto:

9 maggio 2016 alle 17:47

Volevo dire che amici e’ una bellissima trasmissione, pero’ non e’ possibile che in questa edizione i giudici siano tutti influenzati dalla Berte’ (eccezione fatta per la oxa)
Ogni qualvolta che canta elodie la Berte si commuovwe perche’ le riocorda la voce della sorella mia martini
La cantante Mia Martini e’ stata una voce unica .
Ritengo che sia stato molto scorretto far cantare una canzone della Martini ad elodie
Oltretutto danneggiando una ragazza talentuosa ed UMILE come CHIARA

cIAO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.