3
aprile

ANIME IN BALLO: NELLA SECONDA SERATA DI REAL TIME DEBUTTA UNA CREW MULTIETNICA

Anime in ballo

Su Real Time si danza ancora: dopo le performance di Pazzi per il ballo, Paso doble – Una vita per il ballo e Il favoloso mondo di Whitney, è la volta di Anime in ballo, un docu-reality in quattro puntate che racconterà la storia di nove ballerini con una sola missione: portare la loro arte dalla strada al teatro. E la prima puntata andrà in onda oggi – domenica 3 aprile 2016 – alle 23:05.

Anime in ballo: da oggi in seconda serata su Real Time

La serie svelerà i segreti di una compagnia di ballo diversa da tutte le altre: la Mnai’s (vista a Italia’s got talent 2 e a Zelig) è formata, infatti, da ballerini di breakdance, di hip hop e di danza classica provenienti da tutto il mondo, dall’Africa alla Cina, dal Sud America all’Italia, pronti a mescolare le loro esperienze e i loro stili per dar vita a numeri unici e creare un unico flusso artistico.

Anime in ballo: i protagonisti

I protagonisti delle puntate saranno dunque Carlos (proveniente dal Congo), Xu (dalla Cina), Edwin (dal Perù) e gli italiani Kikko, Jessica, Bea, Sly e Shorty. Il gruppo sarà guidato da Mirella Rosso, Marco Silvestri e Kris, che si occuperanno di regia e coreografie. Il viaggio di Anime in ballo coinciderà con la preparazione di uno spettacolo intitolato Around che i ragazzi dovranno portare in giro nel corso di una tournée. Verranno così mostrate prove e sacrifici e saranno analizzate il background e le vite dei ballerini prima dell’importante debutto in uno dei teatri più famosi d’Italia: il Teatro Regio di Parma, considerato un vero e proprio tempio per la musica classica e l’opera.

Tra alti e bassi e vari problemi, i ballerini riusciranno a convivere e raggiungere l’obiettivo, scoprendosi sempre più soddisfatti della loro professione, in cui hanno trovato un modo per esprimersi e per salvarsi dalla loro difficoltà. La passione della danza li porterà ad affrancarsi da disagi economici, situazioni pericolose, solitudine, dando loro una seconda vita.

Anime in Ballo (4 episodi da 60’) è prodotto da Magnolia e Zen Europe per Discovery Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Salone delle Meraviglie - Federico Fashion Style
Il Salone delle Meraviglie: tutte (esageratamente) pazze per Federico Fashion Style


Bake Off - Stelle di Natale - Katia Follesa
Bake Off – Stelle di Natale: poco pathos in una sfida tra (gli ex?) migliori


Sandra Lee
Dr. Pimple Popper: Sandra Lee, la «Dottoressa Schiacciabrufoli», lavora anche a Natale


Cortesie per gli Ospiti
Cortesie per gli Ospiti: cambiare tutti per non cambiare niente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.