10
marzo

ITALIA’S GOT TALENT 2016: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN DIRETTA SU DM. BISIO: “LITTIZZETTO E BRIATORE SONO AMICI DA ANNI!”

Conferenza stampa Italia's got talent

Mercoledì 16 marzo in prima serata, riparte l’avventura di Italia’s got talent. La novità della settima edizione è che quest’anno i giudizi di Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano saranno offerti in prima tv al pubblico free. Dopo una stagione sul satellite, Italia’s got talent ritorna in chiaro, non più su Canale 5 com’è noto, ma su Tv8, canale 8 del digitale terrestre. Altra novità è la conduzione affidata all’ex stellina di Violetta, Lodovica Comello, che succede a Vanessa Incontrada.

A pochi giorni dall’inizio incontreremo i protagonisti nella conferenza stampa di presentazione, prevista oggi a Milano a partire dalle 12. Vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le dichiarazioni.

Italia’s got talent 2016: la conferenza stampa di presentazione in diretta

Ore 12.15 – Al via la conferenza con Lorenzo Mieli (AD Fremantle Media Italia), Antonella D’Errico (direttore Tv8) e Nils Hartmann (direttore produzioni Sky). Il direttore di Tv8: “Sono contenta di aprire la linea di intrattenimento di Tv8 con lo show di intrattenimento più forte del mondo. E’ perfetto per due motivi: perfetto per un’audience generalista, e il nostro è un canale generalista, è perfetto anche per la linea editoriale di Tv8.”. Lo definirebbe pop 2.0 e moderno.

12:20 – Niels Hartmann esprime la sua contentezza per la nuova platea generalista, ma sottolinea che non è cambiato nulla nella produzione. Le novità sono un “Golden Buzzer che ti spara direttamente alla finale”, una nuova conduttrice, e “un daytime che fa “pisciare” dal ridere”.

12:20 – A proposito del daytime Antonella D’Errico dice che – in linea con la tradizione dei big show sulla tv generalista – è stata creata ad hoc per Tv8 una striscia. Sarà una striscia quotidiana preserale con Rocco Tanica e Lucilla Agosti e avrà un linguaggio nuovo.

12:23 – Lorenzo Mieli sottolinea come nelle classifiche auditel mondiali degli ultimi anni, gli unici programmi presenti, a parte le fiction, sono i talent show come Got talent, X Factor, The Voice. Perchè? “Perchè sono delle serie, dei grandi racconti…” Nello specifico Got talent è il più importante perchè più diffuso e perchè fa più ascolti.

12:25 – Il numero 1 di Fremantle parla anche della Comello: “Una scommessa, che abbiamo stravinto”. Ora un breve assaggio video di quello che vedremo.

12:37 – Ci sono tutti i giudici e la Agosti (che guida la conferenza) tranne la Littizzetto “che ha preso una brutta influenza”. Si parla del fatto che i conduttori hanno cambiato posizione in giuria, poi la Agosti manda un video di presentazione della Comello. C’è anche una gag: si vede prima la Agosti fare i complimenti alla Comello e poi dietro le quinte la critica…

12:45 – Nina Zilli: “Ho deciso quest’anno di ricordarmi dall’inzio che è una gara, dire no dopo è più dura. Ad esempio dare un no anche se la performance mi è piaciuta, credo sia anche giusta”. Interviente Matano: “Illudere le persone ha un suo perchè”.

12:46 – A mettere a dura prova Frank c’è stato un mentalista. Uno sciamo invece “ha letto l’anima” di Claudio Bisio, racconta la Agosti. Il comico spiega che è stata un’esperienza molto particolare. La Zilli lo rimprovera perchè è troppo logorroico: “ha ragione Luciana”.

12:50 – Bisio rivela, col sorriso, che Luciana è amica di Briatore da anni, e hanno fatto una gag costruita ad arte. “Prima Luciana era la Gregoraci”. La Zilli rimprovera Bisio perchè quando c’è la Littizzetto è un agnellino. Visto che si parla di lei, arriva un collegamento telefonico di Luciana Littizzetto per qualche battuta. Ora viene lanciato un video sulla coscienza dei giudici.

12:59 – E’ la volta di un concorrente che non ha potuto presentarsi alle selezioni. E’ Sergione (Rocco Tanica) di Cinisello, ma all’età di 3 giorni si è trasferito a Milano… Porta un monologo intitolato “giudice di Italia’s got talent”: “…ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti ricevuti sul twitters… tanto alla fine sai che sul fine di lana se la giocano sempre Tu si que vales e Elisir di Michele Mirabella… Claudio attenzione alle gang bang con Gino e Michele…”. Sergione conquista 4 sì.

13:04 – Iniziano le domande dei giornalista. Lodovica ammette all’inizio di aver avuto qualche perplessità sul poter collegare questa esperienza con la sua carriera. “A me piace cantare…”. Poi ha pensato che era un’opportunità grandiosa, dalla quale avrebbe imparato tanto.  All’inizio era spaventata un po’ dai giudici, “mi sono sentita una novellina”. La difficoltà più grande è stata quando è salita sul palco per la prima volta: “non mi aspettavo di dover dirigere il traffico”.

13:07 – Il “no” più brutto che hanno ricevuto i giudici. Per Frank è un film al quale temeva, l’avevano illuso (“sei bravissimo…”) e alla fine hanno scelto Guglielmo Scilla. Per Zilli è la prima selezione che ha fatto per Sanremo, con la sua band. Baudo era entusiasta ma poi non ce l’ha fatta. Il “no” più brutto della sua vita, Bisio l’ha ricevuto da Michelle Hunziker e “non vi dico cosa avevo chiesto”.

13:11 – Bisio non vede l’oradi fare, con Lodovica, Violetta nel ruolo di Violetta. Lodovica sta lavorando al nuovo album.

13:13 – Viene chiesto ai giudici un commento sugli altri. Per Nina, Bisio è carnale, lo senti, Frank “è un tenero bastardo”. Per Frank, Nina è – come aveva detto Claudio – è quella che prende sul serio il ruolo, che lo prende in modo incriticabile, ti “dà una sveglia sempre”. Su Luciana dice : “quando mi hanno chiamato per questo programma, la prima cosa che ho detto è: io sono terrorizzato da Luciana, poi ho scoperto una persona pazzesca, ci tiene alla serenità degli altri”. Su Claudio rivela: “ogni giorno ti insegna cose che impareresti in mille anni…”.

13:19 -  Bisio: “Rispetto all’anno scorso, abbiamo trovato molte più eccellenze e anche molti spiritosi e meno fasce medie. E questo a noi è piaciuto, c’era qualcuno che si presentava per farsi dire no, mentre l’anno scorso ci credevano”. Bisio, poi, “non fa nomi di chi ha lanciato in passato”: Checco Zalone.

13:22 – La conferenza è finita.



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier
Domenica In, Mara Venier ’silura’ alcuni ospiti: «Vengono da me e gli Uffici Stampa mettono paletti. Poi vanno a Belve e raccontano di tutto»


Salini (AD Rai)
Palinsesti Rai, autunno 2021: presentazione con la stampa martedì 22 giugno alle 12


Gue Pequeno, Simona Ventura, Elettra Lamborghini - The Voice 2019
The Voice 2019, la conferenza stampa di presentazione in diretta. Simona Ventura: «No ai casi umani. GF si sposta contro di noi? La musica batte sul 2. Ciao»


isola conferenza
Isola dei Famosi 2019: la conferenza stampa in diretta. Arriva il Cocco d’oro, chi lo trova va in finale. Otelma e Cipriani in Honduras

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.