9
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 2016: PRIMA PUNTATA DEL 9 MARZO. JONAS BERAMI E CLAUDIA GALANTI IN NOMINATION

Simona Ventura - Isola dei Famosi 2016

Tre, due, uno: si naufraga! Inizia l’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi, la seconda targata Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi. Tutto è pronto per la prima puntata e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging per seguire in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in Honduras e nello studio a Milano.

Isola dei Famosi 2016, prima puntata: cosa è successo in diretta minuto per minuto

21.29: Ci siamo. La voce storica dell’Isola dei Famosi dà il via a questa undicesima edizione. Si accendono le luci in studio e arriva, scollata più che mai, Alessia Marcuzzi, che saluta tutti e accoglie subito i due opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini.

21.36: I naufraghi nel frattempo sono su una barca in mezzo all’oceano per l’ultima cena prima del naufragio. Alessia si collega con loro per il primo saluto e subito vuole parlare con Simona Ventura: “Io ti voglio dire una cosa. Apprezzo il tuo coraggio, il tuo metterti in gioco. Nessuna al posto tuo avrebbe avuto il coraggio di farlo. Sei una grande. Sei una pazza col botto”. Poi saluta il resto della truppa e invita le cinque donne ad abbandonare l’imbarcazione perché saranno le prime a tuffarsi dall’elicottero.

21.41: Collegamento con la Isla Desnuda, dove c’è (in costume) Alvin. L’inviato, per la gioia di Signorini, cala il costume e resta desnudo… dietro il paravento.

21.48: Dopo la clip di presentazione delle donne dell’Isola dei Famosi 11, si parte con i primi tuffi. Sull’elicottero c’è Fiordaliso: “Mi sto cagando addosso”. E subito si lancia. Dopo di lei Claudia Galanti e Alessia Reato. Mentre le tre naufraghe tentano di raggiungere la terra ferma, la Marcuzzi manda la prima pubblicità.

21.56: Il secondo elicottero con Simona Ventura e Mercedesz Henger è partito. La Mona è pronta (più o meno): “Posso tornare a casa?”. Ma è una finta, perché si lancia e nuota a delfino “di corsa”. Dietro di lei la piccola Henger. Per Alfonso sarà l’Isola di Simona e Fiordaliso: “Occhio a queste due donne”.

22.02: Momento Isla Desnuda. Alessia spiega che i sei apprendisti saranno veramente desnudi, ma solo agli occhi dei dieci naufraghi di Cayo Paloma. Per il pubblico da casa, invece, ci sarà l’inevitabile bollino nelle parti intime.

22.06: Si torna sulla barca di inizio puntata perché lì sono ancora i cinque uomini dell’Isola. Alessia è divertita: “Siete già un bel gruppetto”.  I naufraghi si apprestano a salire sull’elicottero per raggiungere le donne sulla spiaggia.

22.09: Siamo già alla prima prova che riguarda proprio le donne. “Una prova di resistenza”, spiega Alvin, che consegnerà la prima finalista leader. Le naufraghe sono “appese” con l’acqua che le costringe a scivolare dai “letti”. La Ventura è la prima a cadere, mentre a resistere più di tutte è Mercedesz, che quindi si aggiudica la prova.

22.18: Dopo le clip di presentazione dei naufraghi uomini, si procede con i loro tuffi. Il primo è Jonàs Berami, palesemente tranquillo: “Io sono morto tante volte (ne Il Segreto, ndDM)”. L’attore si lancia. E’ poi la volta di Aristide Malnati, in un primo momento spaesato in acqua, e Marco Carta. Pubblicità.

22.29: Il secondo elicottero con Stefano Orfei ed Enzo Salvi è pronto per gli ultimi due tuffi. E mentre i due naufraghi raggiungono l’Isola, ecco la clip che annuncia le tre desnude: Paola Caruso, Gracia De Torres e Patricia Contreras. Le apprendiste raggiungono la Isla Desnuda, regalando uno stacchetto da brividi (in tutti i sensi). “Secoli di battaglie femminili per vedere queste tre qua”, sentenzia Signorini. Alessia, intanto, mostra alle ragazze, esageratamente euforiche, lo spogliavento: “Si tratta di un elemento simbolico molto importante”.

22.43: La conduttrice si ricollega con Alvin per la prova degli uomini, protagonisti di una gara ad ostacoli in cui correranno legati, con un cocco in bocca che non dovranno mai far cadere. Ad arrivare primo è Jonàs, che ora dovrà sfidare Mercedesz per stabilire chi sarà leader.

22.48: Tocca ora ai tre desnudi, presentati in una clip, raggiungere la Isla Desnuda: sono Giacobbe  Fragomeni, Matteo Cambi e Andrea Preti. Filmato e… pubblicità.

22.57: I tre apprendisti raggiungono “le tre grazie. Grazia, Graziella e…”, scherza (ma neanche tanto) Mara. La Isla Desnuda, dunque, a questo punto è al completo. La conduttrice spiega loro che saranno spiati dai dieci naufraghi e, uno alla volta, li raggiungeranno di settimana in settimana. Ma sulla vera Isola, però, c’è posto solo per quattro di loro.

23.03: I sei apprendisti iniziano a spogliarsi dietro lo spogliavento e, con una corsa liberatoria (coprendo le nudità), sono chiamati a raggiungere velocemente il paravento. Iniziano Giacobbe e Paola.

23.08: Alessia si collega con la Palapa, dove c’è Alvin, che accoglie ufficialmente i dieci naufraghi. Arrivano, nell’ordine, Aristide Malnati, Mercedesz Henger, Enzo Salvi, Alessia Reato, Stefano Orfei, Simona Ventura, Jonàs Berami, Claudia Galanti, Marco Carta e Fiordaliso. Un servizio ironico, poi, spiega la grande attenzione che la stampa ha rivolto alla scelta della Ventura di partecipare all’Isola.

23.15: Si torna sulla Isla Desnuda perché tocca ad Andrea e Patricia spogliarsi. Ma lo faranno dopo la pubblicità.

23.23: Andrea e Patrizia si spogliano e raggiungono nudi Giacobbe e Paola dietro al paravento.

23.28: Jonàs e Mercedesz si sfidano per la prima prova leader. E’ la prova, vista e rivista, del fuoco; chi resiste più a lungo si aggiudica l’ambita collana. La Henger supera il minuto e mezzo di resistenza ed è la nuova leader, che sarà anche immune dalle nomination.

23.36: Si parte con le nomination e la prima ad essere chiamata in postazione è Fiordaliso. La Marcuzzi le chiede di cantare “Non voglio mica la luna”. La naufraga, poi, scrive sul papiro il nome di chi vuole nominare: è Alessia Reato. Fiordaliso ammette di aver estratto a caso perché non sa ancora chi nominare.

23.40: Tocca ora ad Enzo Salvi: nomina Marco Carta “perché canta meglio di me”, dice. Il naufrago, poi, è chiamato ad una missione e per questo dovrà uscire dalla Palapa. Se porterà a termine la missione ne beneficerà tutto il gruppo. Dovrà raggiungere la Isla Desnuda, spogliarsi e, in un tot di tempo, recuperare le stuoie per dormire.

23.44: Si prosegue con le nomination ed è la volta di Marco Carta: nomina Enzo Salvi “perché non c’è feeling tra di noi, siamo proprio diversi e per far vedere le cose non c’è bisogno di sgomitare”, ammette senza timori.

23.49: Alessia comunica ai naufraghi che esiste un’altra isola: la Isla Desnuda. Loro ridono, perché già lo sapevano. Non sapevano, però, che saranno solo loro a guardarli veramente nudi e, soprattutto, a decidere chi far arrivare sull’Isola. Pubblicità.

23.59: Matteo Cambi e Gracia De Torres si spogliano sotto lo sguardo dei naufraghi in Palapa. E Simona si copre gli occhi perché non vuole vedere. I due desnudi, poi, raggiungono il paravento.

00.04: Sulla Isla Desnuda arriva Enzo Salvi per la sua missione. E subito si spoglia e si mette con gli altri desnudi dietro al paravento. In un minuto di tempo deve recuperare più stuoie possibili. E ci scappa il nudo integrale. Missione compiuta, anche per il coraggio.

00.13: Di nuova in Palapa per le nomination. Tocca a Stefano Orfei; per l’occasione viene omaggiata, tramite un filmato, la mamma Moira Orfei, da poco scomparsa. Il naufrago si commuove, così come la Venier. E poi la nomination: nomina Jonàs Berami “perché è quello con cui ho legato meno”.

00.19: E’ il turno di Simona Ventura. E Alessia le dice che “non c’è la lavagnatta!”. Poi vota: nomina Jonàs Berami “perché sono convinta che nessuno lo farà”. Poi dice: “L’Isola dà tantissimo. Vi devo dire grazie. Un’esperienza che mi farà arricchire”. La Marcuzzi ammette: “Il regalo ce lo hai fatto tu”.

00.24: Si prosegue con la nomination di Alessia Reato: nomina Jonàs Berami “perché è la persona con la quale ho parlato meno”. Nel frattempo Enzo Salvi è tornato in Palapa, dove tocca a Claudia Galanti nominare: scrive il nome di… Pubblicità.

00.31: Claudia fa la sua nomination: nomina Jonàs Berami perché, sembra, non parla tanto bene degli altri. Tocca poi ad Aristide Malnati: vota Marco Carta perché “secondo me è la persona che si è meno integrata con il gruppo”.

00.40: Ultima nomination di Jonàs Berami: nomina Aristide Malnati perché “forse sa troppo”. Per i naufraghi è il momento di andare a Cayo Paloma.

00.44: Il naufrago più nominato, a dispetto di quanto previsto da Simona, è proprio Jonàs Berami con quattro voti. Nel frattempo, i sei desnudi sono ancora in piedi davanti al paravento, dove Mara nota che “c’è qualcosa che pende”. Pubblicità.

00.51: Sulla Islda Desnuda è il momento di far calare il paravento e liberare a tutti gli effetti i desnudi, che scappano nella selva oscura.

00.54: I dieci naufraghi raggiungono Cayo Paloma per iniziare ufficialmente la vita sull’Isola. E Alessia comunica loro che è Jonàs Berami il primo nominato. Alla leader Mercedesz Henger la scelta di chi mandare con lui al televoto: sceglie Claudia Galanti.

01.00: Dopo aver ricordato gli appuntamenti del daytime con Alvin, la conduttrice saluta tutti e dà appuntamento a lunedì con la seconda puntata. Buonanotte.

[Ascolti prima puntata di tutte le edizioni]

[Quando e dove va in onda il daytime]

[Schede di presentazione dei naufraghi]

[Tutto sull'Isola dei Famosi 2016]

Isola dei Famosi 2016: anticipazioni prima puntata mercoledì 9 marzo

In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10 (quando in Honduras sono le 14.10), Alessia Marcuzzi conduce la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2016. Con lei, agli studi Robinie di Cologno Monzese, gli opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier, mentre in collegamento dall’Isola c’è l’inviato Alvin, che da domani guiderà i vari appuntamenti con la striscia quotidiana [Quando e dove va in onda il daytime].

Nel corso della prima puntata, caratterizzata principalmente dalla presentazione di tutti i naufraghi, si assisterà all’atteso tuffo dall’elicottero dei dieci concorrenti ufficiali (le donne Simona Ventura, Fiordaliso, Claudia Galanti, Mercedesz Henger e Alessia Reato e gli uomini Enzo Salvi, Aristide Malnati, Jonàs Berami, Marco Carta e Stefano Orfei), pronti a raggiungere Cayo Paloma ed iniziare il “gioco della sopravvivenza”.

Si capirà, inoltre, quale destino attende nelle prossime settimane i sei apprendisti (Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti e Matteo Cambi), chiamati a salpare, senza fronzoli né vesti, sulla Isla Desnuda, così come i due “cast away” (Cristian Galella e Gianluca Mech) costretti a galleggiare su una zattera.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

5 Commenti dei lettori »

1. Lello ha scritto:

9 marzo 2016 alle 22:25

Ma oltre a Simona e Fiordaliso chi so sta Gent ? E la Marcuzzi che vuole imitare la ventura non si può guardare !playa desnuda mi sa tanto del programma con Luxuria !



2. FedEx ha scritto:

9 marzo 2016 alle 22:28

Quest’anno sono stati clementi con l’elicottero…



3. Luca ha scritto:

10 marzo 2016 alle 01:21

Programma lento e penoso !!!! E chi è ‘ sta gente !!!!! … L unica famosa la ventura !!!!!!! Orribile !!! Tutto !!!!



4. Fiorella ha scritto:

10 marzo 2016 alle 01:47

Basta non se ne puo piu di vedere sempre gli stessi programmi pieta. Per non parlare della Marcuzzi sa fare solo realitii, che equivale a risate a caso e discorsi demenziali , perche non se ne sta a casa con i suoi figli



5. xxxxx ha scritto:

10 marzo 2016 alle 08:23

Di tutta questa puntata, le uniche cose che non mi sono piaciute (più che i nudi) sono il lecchinismo ai concorrenti più famosi (Simona Ventura), che puntualmente si verifica ogni anno, e la conduzione pietosa della Marcuzzi. Il cast sembra OK, ma per dare un’opinione bisogna aspettare ancora un po’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.