9
marzo

ISOLA DEI FAMOSI 2016: SIMONA VENTURA

Simona Ventura

Concorrenti Isola dei Famosi 2016

Nome: SIMONA VENTURA

Professione: AUTRICE e CONDUTTRICE

Età: 50 ANNI

Peso: 63 KG

Altezza: 174 CM

Cosa porta in valigia: CUSCINO, MATERASSINO e PINZETTA

Status: ELIMINATA NELLA 6° PUNTATA

Isola dei Famosi 2016: chi è Simona Ventura

Simona Ventura è una delle naufraghe dell’Isola dei Famosi 2016. Nasce a Bologna il 1° aprile 1965 e manifesta fin da subito tre grandi passioni: la moda, lo sport e la musica. Appena 21enne vince Miss Muretto, viene eletta Donna Ideale nel 1987 e partecipa, come rappresentante per l’Italia, a Miss Universo nel 1988.

Le tappe della sua carriera televisiva sono note ai più: debutta nel 1988 al fianco di Giancarlo Magalli nella trasmissione Domani Sposi su Rai 1. Partecipa ai programmi sportivi su TMC in qualità di inviata sportiva e successivamente torna in Rai, sempre su Rai 1, al timone de La Domenica Sportiva, dopo essere stata inviata di Pippo Baudo a Domenica In. A metà anni 90 trasloca a Mediaset ed è protagonista di programmi cult di Italia 1 come Le Iene, Matricole e Mai dire Gol. Conduce, tra gli altri, anche Scherzi a Parte (Canale 5) e il Festivalbar (Italia 1)

Nel 2001 torna in Rai e prende le redini di Quelli che il Calcio su Rai 2, che condurrà per dieci anni. Nel 2003 dà il via, sempre su Rai 2, all’era dell’Isola dei Famosi, che guiderà per otto edizioni. Nel 2004 è all’apice con il Festival di Sanremo; è la terza donna dopo Loretta Goggi e Raffaella Carrà al timone della storica kermesse canora. Due anni prima presentò anche il Dopofestival, oltre ad accendere la seconda serata di Rai 2 con La Grande Notte. Insieme all’Isola conduce per due edizioni il talent Music Farm, mentre dal 2008 è giurata di X Factor.

Ad oggi Simona Ventura ha vinto nove Telegatti e svariati Premi Regia Televisiva. Nel 2008 è impegnata in libreria con l’autobiografia Crederci sempre arrendersi mai, e al cinema, protagonista al fianco di Massimo Boldi in La fidanzata di papà, per la regia di Enrico Oldoini. La stagione televisiva 2008/2009 vede Simona impegnata sempre alla conduzione dei due programmi di punta di Rai 2, l’Isola dei Famosi e Quelli che il Calcio, e in qualità di giudice nella seconda edizione di X Factor. Nel 2010 sperimenta anche la radio (conduce ogni sabato su Radio 1 Ventura Football Club) e il web con la sua web tv personale. Sempre nel 2010 è protagonista di un cameo nel film vincitore della Mostra del Cinema di Venezia Somewhere di Sofia Coppola.

Nel 2011, per l’ultimo anno, Simona torna al timone di Quelli che il Calcio e dell’Isola dei Famosi, realizzando il sogno di sbarcare come naufraga e trascorrere una giornata insieme ai concorrenti in Honduras. Nello stesso anno, al termine della stagione televisiva e dopo dieci anni di collaborazione con la Rai, firma un contratto di esclusiva con Sky, tornando in giuria a X Factor per altre tre edizioni (fino al 2013), conducendo il programma on the road Simona goes to Hollywood (dedicato alla Notte degli Oscar) e Cielo che gol! sul canale 26 del digitale, trasmissione sulla falsariga di Quelli  che.

Dal 2014 decide di mettersi sul mercato televisivo, sia generalista che satellitare, senza esclusive, sposando soltanto i progetti, che la portano nella giuria di Notti sul Ghiaccio su Rai 1 e alla conduzione delle ultime due finali di Miss Italia su La7, del talent calcistico Leyton Orient sulla neonata Agon Channel e, nell’autunno scorso, del reality Il contadino cerca moglie su Fox Life.

Simona Ventura prepara la sua valigia

[SCHEDE E INFO SUI NAUFRAGHI DELL'ISOLA DEI FAMOSI 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


isola dei famosi naufraghi
ISOLA DEI FAMOSI 2016: ECCO IL CAST COMPLETO


simona-ventura isola dei famosi 2016
ISOLA DEI FAMOSI 2016: SIMONA VENTURA CONCORRENTE. E’ UFFICIALE


Simona Ventura e Paola Perego - Citofonare Rai2
Simona Ventura abbandona Citofonare Rai2: «C’ho provato ma mi devo riposare»


La giuria de L'Acchiappatalenti
BOOM! Ecco la giuria de L’Acchiappatalenti

4 Commenti dei lettori »

1. paky94 ha scritto:

9 marzo 2016 alle 11:31

Non ha bisogno di presentazioni! Vai Simo, crederci sempre – arrendersi MAI!



2. CrederciSempre ha scritto:

9 marzo 2016 alle 12:44

Simona è un 1,75 m non 1,64 giusto per correttezza essendo una scheda di presentazione almeno fornire i dati corretti



3. CrederciSempre ha scritto:

9 marzo 2016 alle 12:44

Simona è un 1,75 m non 1,64 giusto per correttezza essendo una scheda di presentazione almeno fornire i dati giusti



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

9 marzo 2016 alle 13:20

Credercisempre: sì, è stato solo un errore di “battitura” ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.