20
febbraio

ENRICO PAPI E ORNELLA BOCCAFOSCHI A BALLANDO CON LE STELLE 2016

Enrico Papi e Ornella Boccafoschi

Protagonista nel sabato sera di Rai 1 targato Ballando con le Stelle 2016 è anche Enrico Papi. Il conduttore, infatti, è uno dei tredici concorrenti chiamati in gara da Milly Carlucci. Balla con lui Ornella Boccafoschi.

Ballando con le Stelle 2016, Enrico Papi: la biografia

Enrico Papi è nato a Roma il 3 giugno 1965. Dopo il diploma classico si è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Roma ed è anche diventato giornalista pubblicista. Enrico ha iniziato la carriera televisiva nel 1988 grazie al programma Fantastico Bis di Rai 1, all’interno del quale curava e realizzava alcune divertenti candid camera.

Dal 1990 al 1992 continua la sua avventura in tv, prima in una rete locale (GBR), poi ad Unomattina. Dal 1992 al 1993 conduce il programma dedicato ai ragazzi La banda dello Zecchino, oltre a partecipare alla trasmissione Unomattina Estate. In quegli stessi anni, sempre in casa Rai, si occupa del programma Fatti e Misfatti. Ma la vena satirica e un po’ polemica di Enrico Papi è tanta. Eccolo dunque al timone di Chiacchiere e Chiacchiere estive, una rubrica provocatoria all’interno di Italia Sera sempre su Rai 1, in seguito divenuto un vero e proprio programma in onda subito dopo il Tg1.

Approda in Mediaset nel 1996, su Canale 5 con la celeberrima Papi Quotidiani, rubrica di gossip al posto di Sgarbi Quotidiani. Nel biennio 1997-1998 conduce Buona Domenica su Canale 5, in sostituzione di Fiorello e, inoltre, il programma di successo Sarabanda su Italia 1, un quiz musicale (che condurrà fino al 2005). Tra gli altri programmi da lui condotti si ricordano anche il Gioco dei 9, Papirazzo, Matricole e Meteore fino al Dopofestival insieme a Raffaella Carrà nel Sanremo 2001. Nel 2006 Papi conduce il reality show La Pupa e Il Secchione insieme a Federica Panicucci e conduce Distraction. Al timone, inoltre, anche del game show Prendere o lasciare, in onda sempre su Italia 1, L’anello debole e 3,2,1, Baila. Enrico Papi ha anche condotto il quiz Jackpot su Canale 5, mentre tra dicembre 2008 e gennaio 2009 il programma Batti le bionde su Italia 1.

In seguito conduce, con Victoria Silvstedt, La Ruota della Fortuna, storico programma d’intrattenimento quotidiano condotto originariamente da Mike Buongiorno, in onda da lunedì a venerdì alle 20.30 su Italia 1. Nel 2010 torna a condurre La Pupa e il Secchione al fianco di Paola Barale. Nel 1997 pubblica anche un libro (Vips) e doppia un personaggio del cartone Disney, il draghetto Mushu, protagonista di Mulan.

Sposato con Raffaella, è padre di Rebecca, nata nel 2001, e di Iacopo, nato nel 2008. Amante della musica, da piccolo Enrico Papi ha studiato al conservatorio pianoforte, strumento che tuttora suona.

Ornella Boccafoschi – Maestra di Ballando con le Stelle 2016

Ornella Boccafoschi è nata a Giarre (CT) l’8 settembre 1984. Fin dalla sua infanzia frequenta la scuola di danza classica per poi, più grande, iscriversi nella scuola di ballo (liscio e standard) e scoprire la vera passione per il latino-americano. Vincitrice di vari campionati regionali, interregionali, ottiene fin da subito ottimi risultati, vincendo nel 2005 il Campionato Italiano Amatori A1.

Il suo percorso artistico si espande anche all’estero, distinguendosi in numerose competizioni importanti a livello mondiale come il Blackpool Dance Festival del 2008, dove ottiene un bellissimo 9° posto su più di 400 coppie e un 7° posto all’International di Londra.

Nel 2010 viene convocata dalla Federazione per rappresentare l’Italia prima a Mosca al Campionato Europeo, classificandosi al 4° posto, poi a Manila in Asia per la Coppa del Mondo, aggiudicandosi il 2° posto. Adesso Ornella è anche tecnico e giudice federale e da quest’anno fa parte del cast di Ballando con le Stelle.

[LE SCHEDE DELLE COPPIE DI BALLANDO CON LE STELLE 2016]



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci
BALLANDO CON LE STELLE 2016: IL CAST COMPLETO


Enrico Papi
ENRICO PAPI, SCACCO ALL’ISOLA DEI FAMOSI: PARTECIPERA’ A BALLANDO CON LE STELLE 2016. CON LUI ANCHE PIERRE COSSO


La Pupa e il Secchione
La Pupa e il Secchione su Italia 1 da mercoledì 10 aprile


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.