4
febbraio

AUDITEL: ANDREA IMPERIALI DI FRANCAVILLA NUOVO PRESIDENTE

Andrea Imperiali di Francavilla

Con voto unanime, l’assemblea degli azionisti di Auditel riunita oggi in sede ordinaria ha nominato Andrea Imperiali di Francavilla nuovo Presidente della società di rilevazione degli ascolti televisivi. Il neoeletto manager succederà a Giulio Malgara, che lo scorso gennaio lasciò la presidenza di Auditel dopo oltre trent’anni (sin dal 1984). Imperiali resterà in carica fino all’aprile del 2018.

Auditel, Andrea Imperiali nuovo Presidente – chi è

Classe 1964, Andrea Imperiali di Francavilla è vice presidente di Upa dal 2004, consigliere di Auditel dal 2009 e attualmente senior advisor Pirelli. Nella sua carriera ha lavorato nell’industria della comunicazione sia in ambito italiano sia internazionale e – come informa Auditel – ha affrontato i temi della comunicazione sotto diversi profili: dal media buying alle concessionarie di stampa e televisione, fino al coordinamento internazionale di una multinazionale presente in oltre cento paesi.

Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno espresso. Insieme ci impegneremo ad accelerare il percorso di sviluppo e modernizzazione della società. Un ringraziamento particolare va a Giulio Malgara, per le qualità umane e professionali dimostrate in tutti questi anni” Queste le prime dichiarazioni del neoeletto Presidente di Auditel.

Il top manager di Auditel dovrà guidare la società nella delicata fase di sostituzione del ‘panel’ per le rilevazioni, iniziata dopo il clamoroso errore che portò allo svelamento dell’identità di circa 4mila famiglie presenti nel campione. Ora l’obiettivo di Auditel è quello di un consistente allargamento (e rinnovamento) del campione stesso, con il varo di un “Super panel” composto da 15.520 famiglie.

Siamo nell’era dell’intermedialità in cui si integrano mezzi più tradizionali e nuovi, con scambi continui tra contenuti televisivi, piattaforme e device. Molti sono gli esempi in questa direzione. La scelta di Imperiali va quindi verso l’innovazione, la trasparenza e la responsabilità. Esprimo la massima soddisfazione per l’unanimità che la nostra proposta ha raccolto nell’assemblea dei soci” ha dichiarato il presidente di Upa, Sassoli de Bianchi, in merito alla nuova nomina.

L’assemblea degli azionisti Auditel ha anche nominato i consiglieri Valerio Di Natale e Valentino Cagnetta per Upa, Gian Paolo Tagliavia per Rai, Stefano Spadini per Assocom.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Imperiali, Presidente Auditel copia
Relazione Auditel al Parlamento: oltre 18 mln di Smart Tv in Italia (+210% in 5 anni)


Senato_Presentazione Relazione 2022 Auditel_Imperiali copia
Auditel: oltre alla Total Audience, arriva l”Ascolto non riconosciuto’


Andrea Imperiali presidente Auditel
Auditel: Andrea Imperiali confermato Presidente


Tv, Total Audience
Auditel pronta a pubblicare la Total Audience (smartphone, pc, smart tv), ma la Rai «è indietro»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.