20
novembre

GRANDE FRATELLO 14: E’ TUTTO UN “BLUFF”

Alessia Marcuzzi

Un breve video dedicato ai fatti di Parigi dello scorso venerdì introduce la nona puntata di Grande Fratello 14, serata lunga e piena, ma tutto sommato… inconcludente!

Grande Fratello 14: le sorprese e le incursioni

Si parte con la storia di Federica. Viene mostrato un video “dal montaggio molto studiato” in cui la ragazza in un confessionale racconta un drammatico trauma vissuto all’età di 13 anni. Sebbene la ragazza si mostri contrariata a trattare l’argomento, la Marcuzzi insiste perché “a volte parlarne è d’aiuto” e sapendo di quel trauma tutti potranno capirla di più. Il tutto rimarrà vago, però. A consolare Federica arriva poi suo padre con un ingresso a sorpresa nella casa. Sorprese fuori dalla porta rossa per Simone, che incontra la mamma con la quale ha un rapporto complesso, e Manfredi, che come regalo di compleanno abbraccia Michela, la ragazzina alla quale ha salvato la vita durante un turno da bagnino nell’estate 2010.

Nel corso della serata non poteva mancare il momento trash (quello con le urla, il gossip e le incomprensioni basate sul nulla) grazie al videomessaggio che Lidia ha inviato nella casa in settimana. La gemella Vella eliminata rientra nella casa per spiegare la sua posizione a Kevin, finendo solo per ricevere fischi dal pubblico e critiche da Malgioglio mentre la Marcuzzi la invita a “fare chiarezza”.

Grande Fratello 14: le eliminazioni e la proposta indecente

Dopo aver decretato la salvezza di Manfredi e Federica, a Kevin, Jessica e Valentina viene avanzata una proposta indecente, la possibilità di richiedere una cifra di denaro per lasciare immediatamente il reality. Il tutto in realtà non è che l’ennesimo bluff per scoprire chi vuol davvero arrivare in finale. Nessuno incredibilmente accetta la proposta per la gioia della Marcuzzi che, ancora più incredibilmente, si complimenta con i ragazzi. E’ alquanto anomalo, infatti, rifiutare a priori dei soldi, in un gioco dove si vincono dei soldi, quando, oltretutto, si ha il 33,3% delle probabilità di esser eliminato di lì a breve. Due sono le cose: o i ragazzi ormai hanno consapevolezza del “Grande Fratello burlone” o la visibilità futura vale più di qualsiasi somma di denaro.

Alla fine l’eliminata è Valentina. La seconda eliminazione riguarda i concorrenti del Garage, Diego e Luigi. Dopo una sfida al televoto, Diego rientra nella casa mentre Luigi è definitivamente eliminato; certo sarebbe stato più accattivante il contrario. Con il ritorno di Diego ha inizio una catena di salvataggio che porta Livio e Diego a darsi battaglia in un televoto lampo oltre la mezzanotte. L’eliminato è Diego.

Grande Fratello 14: i segreti

Morto un segreto se ne fa un altro, e quindi svelato il vero legame di Riccardo e Valentina, il segreto della settimana ventura è rappresentato da Marco (sotto le mentite spoglie di Nicola), il fratell(astr)o maggiore di Simone, preannunciato solo a Rebecca.

Le nomination della vittoria: battaglia al televoto per il primo posto in finale

Le nomination per la prima volta saranno al contrario, ovvero i nominati saranno votati per guadagnarsi il primo posto in finale ma i ragazzi non lo sanno. Al televoto in positivo: Kevin, Simone, Alessandro, Manfredi e Livio.

2 voti 1 voto
Rebecca Kevin Jessica
Livio Simone Manfredi
Jessica Simone Manfredi
Simone Alessandro Livio
Alessandro Kevin Simone
Manfredi Federica Jessica
Federica Kevin Manfredi
Kevin Livio Alessandro

Claudio Amendola verso la fine della serata lancia l’hashtag #famoduepuntatedepiù, per evitare le serate con troppe eliminazioni… ma anche no.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 14 - Valentina
GRANDE FRATELLO 14: È LA SERATA DELLE PROPOSTE INDECENTI E DELLA TRIPLA ELIMINAZIONE


Tutto può Succedere 2
Tutto può Succedere 2: anticipazioni nona puntata di giovedì 1° giugno 2017


amici anticipazioni maria de filippi
Amici 2017: anticipazioni Semifinale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 13 maggio


Ristorante Ca' Moro Livorno
Cucine da Incubo 5: Cannavacciuolo attracca al Ca’ Moro di Livorno. Ecco com’è oggi il ristorante

6 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

20 novembre 2015 alle 17:30

Io ho trovato la puntata di ieri del gf molto interessante e una delle migliori dall’inizio. Definirla inconcludente mi sembra assurdo dopo che ci sono state ben tre eliminazioni e l’ingresso del fratellastro di simone. Pero se si parte con dei pregiudizi è ovvio che si arriva a tali conclusioni. E per vostra sfortuna sono trapelate indiscrezioni che il gf 15 ci sarà nel gennaio 2017, visti i risultati più che ottimi sul target commerciale 15-24 anni, quello che interessa alle pubblicità. E poi sono d’accordo con amendola, #famoduepuntatedepiù.



2. Lorenzo ha scritto:

20 novembre 2015 alle 18:08

Articolo fazioso! Il calo di ascolti io l’ho associo al giorno che si va a scontrare con Xfactor … Gli ascolti persi sono quelli del talent!
Il GF può dare ancora tanto e poi programmi di intrattenimento si vedono con il lumicino! Tutte ste fiction e basta!!!



3. daniele ha scritto:

20 novembre 2015 alle 18:20

Tralasciando gli ascolti o la confusione è la prima edizione davvero studiata a tavolino con tanti colpi di scena.. le reazioni che si scatenano sono inaspettate davvero! Ogni concorrente ha un suo perchè ma un copione, purtroppo, è sempre evidente, Si vede che gli autori spingono Simone a fare il simpaticone, che spingono Federica a parlarne tanto che lei è convinta di avere un aiuto nel confessionale e che non sarebbe andato in onda il suo passato, hanno spinto Livio ad avvicinarsi a Federica. Federica sempre nominata e quando c’è il televoto per la finale lei non viene minimamente nominata! Certo, perchè se al prossimo televoto uscirebbe lei(perchè sicuramente sarebbe finalista dato l’ampio fanclub) i ragazzi in casa non ci cascherebbero, sono svegli e conoscono l’edizioni passate.. Il giochetto della finta eliminazione c’è stato la scorsa edizione.. mentre un Simone che esce è più attendibile(si perchè va lui in finale per la gioia degli autori)



4. Anna ha scritto:

20 novembre 2015 alle 19:17

Edizione molto bella, intensa e ricca di colpi di scena con un cast molto interessante. Per nulla d’accordo con l’articolo fazioso e di parte. Lunga vita al capostipite di tutti i reality!



5. Fabio ha scritto:

20 novembre 2015 alle 20:38

Ma quale articolo fazioso? Dai su, vi toccano la vostra trasmissione trash preferita e accorrete in 4 gatti a difendere l’indifendibile… Quello in onda oggi non è più il grande fratello spontaneo dei primi anni. I concorrenti sono protagonisti di un copione studiato a tavolino, oltretutto con idee autoriali assenti e poco avvincenti… Gli ascolti parlano chiaro, nella contrapposizione con la fiction di Rai uno il vostro grande fratello ha perso… Una ragione ci sarà.



6. daniele ha scritto:

20 novembre 2015 alle 23:34

Sono il primo che quando c’è da criticare il gf lo fa, sinceramente penso che spontanea è stata soltanto la prima o forse la seconda edizione, oggi più che reality è un game show/soap dove si tira avanti con queste storie d’amore, ma quest’anno ci sono davvero tante storie.. già l’idea dei segreti e delle coppie ha cambiato un pò il meccanismo anche se dai promo e dalle prime puntate nn si capiva dove volevano parare. Trovo gli ascolti molto ingiusti, sicuramente sta un pò pagando quell’inizio anonimo però ci sono davvero tanti colpi di scena, non è il solito nomination, eliminato, clip del familiare, litigata..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.