16
novembre

LE NUOVE RAGAZZE DEL QUARTIERE: SOLITO TRANS TRANS SU REAL TIME

Le Nuove Ragazze del Quartiere

Il lunedì sera Real Time continua a narrare le “vite divergenti” di persone transgender, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’argomento (senza trascurare gli ascolti). Da stasera, alle 21.10, sul canale 31 arrivano Le nuove ragazze del quartiere, docureality dedicato a sei “nuove donne” di Kansas City.

Il programma racconta le storie di un gruppo di trans alle prese con le difficoltà della propria trasformazione di genere. Le sei protagoniste sono AiYana, Jaimie, Chloe, Kassidy, Macy e Robyn, tutte residenti nella città capoluogo del Kansas, pronte a raccontare alla telecamera gioie e dolori della propria vita quotidiana. In ogni episodio verranno mostrati ed analizzati i problemi che i transgender incontrano, dalle difficoltà sul lavoro al rifiuto dei propri cari, dalle toilette separate ai documenti di identità che non riflettono il proprio genere. Il sostegno reciproco e la lotta per l’integrazione sociale sono i grandi valori che muovono queste ragazze e che la serie intende far emergere, tentando il più possibile di abbattere il filtro del pregiudizio.

Il programma di origine statunitense è stato trasmesso da Discovery Life a partire dal 02 aprile 2015 col titolo “New Girls on the Block”, mentre le registrazioni sono avvenute all’interno della comunità transgender di Kansas City sul finire del 2014.

Le nuove ragazze del quartiere: anticipazioni

Nei primi episodi, dopo l’operazione per cambiare genere, Macy affronta i problemi della relazione con sua moglie Sharon. Chloe invece tenta di affrontare e combattere la sua depressione, aiutata dalla coinquilina ed amica Kassidy. AiYana e Jamie sono ad oggi una coppia lesbica, mentre Robyn affronta il sentimento che la lega ad Andrew, il suo ex migliore amico.

Insomma, ai nastri di partenza Le nuove ragazze del quartiere si presenta come docureality televisivo dai toni narrativi che non vuole ne banalizzare ne ingigantire la realtà transgender, ma descrivere storie speciali perché ordinarie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Io Sono Jazz
IO SONO JAZZ: “FIERA DI ESSERE UN’ADOLESCENTE TRANS”


REAL TIME_NEW GIRLS ON THE BLOCK
I AM JAZZ: LA GIOVANE TRANS JAZZ JENNINGS RACCONTA LA SUA VITA SU REAL TIME


Real Housewives di Roma
The Real Housewives di Roma: ecco chi sono le nuove casalinghe di Real Time


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

16 novembre 2015 alle 19:53

il titolo è veramente idiota -.-’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.