8
novembre

MONTE BIANCO, CORDATA ARANCIONE: JANE ALEXANDER E ROBERTO ROSSI

Roberto Rossi e Jane Alexander

Conosciamo meglio i concorrenti di Monte Bianco, il reality show ad alta quota di Rai2. Ora è la volta di Jane Alexander e Roberto Rossi, membri della cordata arancione.

Concorrenti Monte Bianco – Cordata Arancione: Jane Alexander

“La montagna per me rappresenta neve, freddo, fatica… O verde, caldo, fatica. Insomma: fatica. E buon cibo!”

Nata a Watford da padre britannico e madre croata, si trasferisce prestissimo a Roma con la famiglia. I genitori, entrambi attivi nel mondo del doppiaggio, le danno l’imprinting per quello che sarà il suo primo mestiere: esordisce infatti giovanissima come doppiatrice. A 16 anni comincia a lavorare anche come modella. Prende parte ad alcune importanti fiction tv, tra le quali: Elisa di Rivombrosa, dove interpreta la marchesa Lucrezia Van Necker Beauville, Ho sposato un calciatore, regia di Stefano Sollima, e La freccia nera, diretta da Fabrizio Costa. Al cinema lavora, tra gli altri, con Giuseppe Tornatore nel film L’uomo delle stelle e con Roberto Faenza nei film Prendimi l’anima e Anita B. Nel 2006 su RaiSat Cinema conduce uno speciale sulla 63a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dal 2011 al 2013 è conduttrice della trasmissione di Italia 1 Mistero e dall’autunno 2012 al gennaio 2013 presenta il programma Volo in diretta, al fianco di Fabio Volo. Il 6 Luglio 2013 conduce, su Rai 2, Il mattino dopo.

Concorrenti Monte Bianco – Cordata Arancione: Roberto Rossi

“La montagna per me è passione e lavoro. Un luogo di ricordi grandiosi e laceranti.”

Roberto Rossi nasce a Torino il 24 febbraio 1976. Laureato in Biologia, con un Master in tecnologie ambientali alle spalle, lascia Torino per trasferirsi a Cervinia e diventare guida alpina nel 2003 e istruttore nel 2007. La passione per la montagna gli è stata trasmessa dal padre, Arrigo Rossi. È un appassionato di alpinismo classico, ma pratica anche roccia, free ride e sci ripido. Ha viaggiato il mondo scalando le vette più alte di Nepal, Tibet, Marocco, Bolivia, Ecuador e Patagonia. Si definisce solare e pratico, è solito sdrammatizzare per aiutare chi lo circonda a superare i momenti di difficoltà. Ha una figlia, la piccola Alice.

[TUTTI I CONCORRENTI DI MONTE BIANCO]



Articoli che potrebbero interessarti


Monte Bianco concorrenti
MONTE BIANCO: ECCO IL CAST DEL NUOVO REALITY DI RAI2


Jane Alexander (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Jane Alexander e il provino per Lucrezia Van Necker: Andò malissimo ma avevo colpito qualcuno che mi aveva proposto. Fui doppiata, secondo loro non ero capace


Beatrice Luzzi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello, Beatrice Luzzi: «Jane Alexander mi ha sottratto il ruolo di Lucrezia Van Necker in Elisa di Rivombrosa» – Video


Tales From The Loop
Tales From The Loop: le illustrazioni fantascientifiche di Stålenhag al centro della nuova serie tv Amazon Prime Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.