24
ottobre

FRANCESCO CICCHELLA E’ IL VINCITORE DI TALE E QUALE SHOW 2015 (CLASSIFICA)

Francesco Cicchella

E’ Francesco Cicchella il vincitore della quinta edizione di Tale e Quale Show. Dopo aver trionfato, nelle ultime due puntate e in quella di stasera, il comico partenopeo centra il bersaglio finale battendo Massimo Lopez e Giulia Luzi, giunti rispettivamente secondo e terza nella classifica generale che comprendeva i voti assegnati nel corso del programma.

Tale e Quale Show 2015 – la classifica finale

La classifica finale, quella che somma i punteggi di tutte le sette serate, vede sul gradino più alto del podio ancora Francesco Cicchella con 417 punti, seguito da Lopez con 372, Giulia Luzi con 356. Interessante notare la media anagrafica di questo podio, composto dai due più giovani e dal più senior in gara. Accedono al torneo anche Karima, Guaccero e Giusti. Gli eliminati sono quindi Savino Zaba, Cosima Coppola, Laura Freddi, Walter Nudo,Elena di Cioccio e Sergio Friscia (ordine dal dodicesimo al sesto in classifica). Gli esclusi erano stati più o meno annunciati nel corso della puntata, li si riconosceva perché di loro la giuria ha parlato già al passato. Questi sei salutano il pubblico tra scoperte (del talento di alcuni) e conferme (del non talento di altri) con compostezza e sobrietà, lasciando in bocca quel sapore di vecchio varietà, in cui alla fine va sempre tutto bene.

  1. Francesco Cicchella
  2. Lopez
  3. Luzi
  4. Guaccero
  5. Giusti
  6. Karima
  7. Friscia
  8. Di Cioccio
  9. Nudo
  10. Freddi
  11. Coppola
  12. Zaba

Tale e Quale Show: il torneo

I primi sei classificati accedono al torneo che inizierà venerdì prossimo, insieme ai primi sei classificati della passata edizione (i primi tre uomini e le prime tre donne):

Valerio Scanu

Matteo Beccucci

Alessandro Greco

Rita Forte

Roberta Giarrusso

Serena Rossi (vincitrice della scorsa edizione).

Tale e Quale Show: cos’è successo nell’ultima puntata

Per l’elezione del vincitore di stagione Tale e Quale show porta sul palco esibizioni ben studiate e particolarmente calzanti rispetto ai naturali talenti dei concorrenti. Colorate e leggere, sebbene vocalmente fragili, le esibizioni di Cosima Coppola e Laura Freddi nei panni rispettivamente di Cyndi Lauper e Raffaella Carrà. Altrettanto carenti nella vocalità ma molto somiglianti nelle posture e nelle fisicità sono stati Walter Nudo nelle vesti del suo mito Elvis ed Elena di Cioccio in quelle di Annie Lennox. Vocalmente sostenute ed emotivamente commoventi le performance di Karima nei panni della sua musa Whitney Huston e di Bianca Guaccero in quelli di Dalida. Sergio Friscia con Zucchero si cimenta in un’imitazione riuscita, mentre Massimo Lopez interpreta con poesia e rigore Francesco de Gregori. Max Giusti, dopo Al Bano, è nuovamente chiamato ad interpretare un suo cavallo di battaglia, Franco Califano, che infatti imita molto bene. Meno a fuoco del solito Giulia Luzi che propone una quasi Anna Oxa, come sempre del tutto non a fuoco, invece, Sabino Zaba con Vasco Rossi. Sempre ottimo Francesco Cicchella nei panni di Massimo Ranieri, ormai consolidato comico, cantante ed imitatore, tanto che Lippi lo definisce un talento made in Italy (e non solo “in Sud”) da esportare.

La giuria è apparsa ai minimi storici della creatività, incapace di trovare modi nuovi o alternativi per dire che i concorrenti sono stati bravi, si limita a sfornare la solita sequela di complimenti per il percorso. Unica nota di colore Lippi che dapprima si auto-addormenta in una sviolinata di complimenti al padrone di casa e dopo dà ben due volte del bastardo a Conti, colpevole di aver mostrato dei denti nel bicchiere d’acqua che gli viene servito. Cirilli, in succinti abiti, dà vita con Fabrizio Frizzi al duetto Minnie Minoprio/Fred Bongusto, mentre la settimana prossima dovrà interpretare i Cugini di Campagna.

La serata si conclude con la doppia classifica. La puntata viene vinta da Francesco Cicchella nei panni di Massimo Ranieri, con un totale di 53 voti.

La finale di Tale e Quale Show 2015 – anticipazioni

Articolo del 23 ottobre - Serata decisiva per Tale e Quale Show 2015, il talent di Rai1 condotto in diretta da Carlo Conti che, in attesa della Finalissima del 20 novembre, in questa settima puntata, proclamerà il vincitore della quinta edizione, nonché il trionfatore della classifica web votata dal pubblico della Rete.

Tante sorprendenti trasformazioni fisiche e musicali regaleranno al pubblico di Rai1 una serata all’insegna del divertimento. Francesco Cicchella si troverà alle prese con la voce portentosa di Massimo Ranieri, mentre Giulia Luzi incarnerà il fascino enigmatico di Anna Oxa.Karima si confronterà con il talento indimenticabile di Whitney Houston e Cosima Coppola porterà sul palco la trasgressiva Cyndi Lauper. Grandi nomi della musica italiana per Savino Zaba e Sergio Friscia, rispettivamente nei panni del rocker Vasco Rossi e del bluesman Zucchero. Elena Di Cioccio si cimenterà nell’elegante vocalità di Annie Lennox e Max Giusti offrirà il ricordo di Franco Califano. Laura Freddi dovrà vedersela con il mito della tv Raffaella Carrà, mentre Massimo Lopez affronterà l’interpretazione di Francesco De Gregori. Un tuffo nel passato per Bianca Guaccero e Walter Nudo, che si trasformeranno in Dalida ed Elvis Presley.

A fine serata, infatti, il pubblico scoprirà i nomi dei sei vip che si aggiudicheranno il diritto di proseguire la gara: i primi 6 artisti della classifica finale generale (tre uomini e tre donne) si uniranno dalla puntata successiva ad altri 6 protagonisti della scorsa edizione, in una competizione sempre più difficile e appassionante che porterà all’assegnazione del titolo di Campionissimo 2015.



Articoli che potrebbero interessarti


GF Vip - Alessia Macari vincitrice
ALESSIA MACARI VINCE GRANDE FRATELLO VIP. CLASSIFICA E PERCENTUALI


Risultati televoto Tale e Quale
VALERIO SCANU E’ IL VINCITORE DEL TORNEO DI TALE E QUALE SHOW 2015 (CLASSIFICA)


risultati tale e quale show
TALE E QUALE SHOW, IL TORNEO: ERRORE NEL CONTEGGIO DEI VOTI. VALERIO SCANU E’ SECONDO (CLASSIFICA)


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Classifica finale di Sanremo 2024. Angelina prima, De Palma ultimo. Amoroso alla #9, Negramaro alla #19

4 Commenti dei lettori »

1. Valmont ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 11:38

Ma guarda il CASO vince proprio il favorito di Carlo Conti



2. xxxxx ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 14:11

Zaba eliminato… Meno male che per i giudici (soprattutto per Loretta Goggi) era la sorpresa di questa edizione



3. Giovannil ha scritto:

24 ottobre 2015 alle 19:13

Beh, scusate ma non c’era storia. Cicchella è una spanna sopra agli altri concorrenti. Persino Max Giusti non ha fatto delle belle esibizioni neppure quando gli sono stati affidati ben due dei suoi cavalli di battaglia. In ogni caso Cicchella e la Luzi i migliori, Lopez sopravvalutato (solo il Jovanotti completamente fuori tempo avrebbe dovuto farlo sprofondare in classifica, ma tutti hanno fatto finta di niente; l’unica sua imitazione decente è stata quella di De Gregori di ieri sera).



4. grilloparlante ha scritto:

25 ottobre 2015 alle 10:59

Lopez secondo non si può sentì …. e poi davanti a Karima e Guaccero!
Cosima Coppola la più sottovalutata di questa edizione, meritava di più.
La giuria …… poh!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.