22
ottobre

X FACTOR 9: MASSIMILIANO D’ALESSANDRO

Massimiliano D'Alessandro - X Factor 9 (foto sky.it)

Nome: MASSIMILIANO D’ALESSANDRO

Categoria: OVER

Giudice: ELIO

Status: ELIMINATO ALLA PRIMA PUNTATA LIVE

E’ il talento probabilmente meno televisivo e più lontano dal mondo X Factor, ma la sua voce che grida riscatto e voglia di rivincita è “bastata” e “avanzata” ai giudici fin da subito, in particolare ad Elio, che l’ha preferito ad altri aspiranti concorrenti apparentemente più “adatti” e scelto tra gli over. Stiamo parlando di Massimiliano D’Alessandro: classe 1981, appassionato di cavalli e ciclismo, vive a Salerno in una vera e propria fattoria.

Ha scoperto la propria vocazione musicale molto tardi, ma da allora si è tuffato nel blues, nel soul, nel pop e nel jazz, dedicandosi alla sperimentazione e alla fusione dei vari generi. Suona anche la chitarra, ma ha fatto tutto sempre da autodidatta, senza osare fino in fondo. E’ stata la sua fidanzata, infatti, a convincerlo ad iscriversi ai provini per X Factor 9, spingendolo a mettersi in gioco come mai prima d’ora.

Concorrenti X Factor 9, Massimiliano D’Alessandro: le esperienze musicali

Massimiliano, però, si è dato molto da fare per soddisfare questa sua passione “tardiva” per la musica. E quando ha abbracciato il genere blues ha dato sfogo al suo talento, partecipando a diversi festival dedicati come “Baronissi in Blues”, “Piaggine Festival Sud Sostenibile”, “Alburni Jazz & Blues Festival”, “Campania Blues Festival”, “Blues Made in Italy”, “Blues Fest in Park”, “South Italy Blues Connection”, “Tropea Blues Festival” e “Montoro in Blues”. Con la band Lazy ha preso parte a “Sanremo Rock” e con altre formazioni musicali ha continuato ad esibirsi nei club e nei pub del Sud Italia, confrontandosi anche con il soul, il funky e il pop.

Tutti i concorrenti di X Factor 9



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Sciortino
X FACTOR 9: DAVIDE SCIORTINO


Luca Valenti
X FACTOR 9: LUCA VALENTI


Moseek
X FACTOR 9: MOSEEK


Leonardo Dragusin
X FACTOR 9: LEONARDO DRAGUSIN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.