8
ottobre

GRANDE FRATELLO 14: RIASSUNTO SECONDA SETTIMANA

Mary e Giovanni

Una nuova settimana giunge al termine nella casa di Grande Fratello 14. Nell’attesa della diretta di stasera (qui le anticipazioni e la cronaca), scopriamo cosa è successo.

IL TRIANGOLO LIDIA-ALESSANDRO-FEDERICA – “Il triangolo no, non l’avevo considerato”, cantava Renato Zero. E mai canzone poteva rivelarsi più profetica per Lidia, Alessandro e Federica. Lidia, la gemella bionda, e Alessandro, imprenditore della provincia di Roma, si sono lasciati 2 anni fa dopo una storia durata tre anni e mezzo e, all’insaputa l’uno dell’altra, giovedì scorso si sono ritrovati nella Casa di GF insieme a… Federica, la prorompente infermiera che aveva vissuto la prima settimana di gioco nel Garage, con Alessandro, stringendo con lui un’amicizia particolare, fatta anche di coccole e baci. Dopo aver visto il viso di Lidia per tutta la settimana in Garage, Alessandro ce l’ha tatuato sul braccio, giovedì scorso Federica si è trovata la ragazza di fronte, in carne e ossa… L’incontro tra i tre è stato piuttosto imbarazzante, così come tutta la settimana appena trascorsa, soprattutto per Alessandro, ritrovatosi, all’improvviso, tra due fuochi.

“Tutto avevo pensato tranne che trovare la mia ex fidanzata. Se c’avevo una bacchetta per sparire, sparivo”, ha commentato il ragazzo, ammettendo che se avesse saputo di trovare Lidia in Casa, in Garage si sarebbe trattenuto con Federica. Lidia, dal canto suo, nonostante abbia più volte ribadito di non provare più nulla per il suo ex (ma allo stesso tempo incredula che ad Alessandro sia potuta piacere una ragazza come Federica, molto diversa da lei), indispettita da alcuni atteggiamenti di Federica ha deciso di non rendere la vita facile alla bella infermiera: “mi avete dato pane per i miei denti. Io sono molto competitiva con le donne, quando uno mi fa mezza cosa non ce la faccio a far finta di niente”. Lidia non ha perso tempo e ha indossato i vestiti del suo ex, a partire dalla felpa che la stessa Federica aveva indossato in Garage, innervosendo la ragazza. Alessandro ha cercato di barcamenarsi tra le due, ricevendo rimproveri da una parte e dall’altra e litigando con entrambe.

Secondo Lidia, il ragazzo sbaglia a permettere a Federica di comportarsi in una certa maniera con lei e le dà fastidio che la eviti per colpa di una ragazza che ha conosciuto da una settimana (“Ti sei scordato chi è Lidia?”, gli ha detto). Secondo Federica, invece, Lidia e la sorella, Jessica, dovrebbero farsi da parte, visto che rappresentano il suo passato e non intaccare il suo futuro, e, soprattutto, dovrebbero ricordarsi che Alessandro è il suo compagno di squadra a GF. “E’ solo quello, fidati. Per Alessandro tu non sei niente, non sei nessuno confronto a me”, ci ha tenuto a precisare Lidia. Al di là di questa situazione, Federica, nonostante qualche parola di conforto da Mary e Rebecca, ha avuto diverse difficoltà a integrarsi anche con il resto della Casa. Solo dopo un confronto con Barbara, la ragazza di Viareggio, che l’ha invitata a essere se stessa e a godersi al meglio questa esperienza, ha deciso di cambiare approccio anche con gli altri inquilini. E, effettivamente, nelle ultime ore c’è stato un ulteriore chiarimento anche con Alessandro… durerà la tregua?

I TRE SEGRETI DI ARIANNA E MARCO – E se Alessandro e Federica ora sono in Casa, al posto loro nel Garage ci sono Arianna e Marco, i neosposi di Cagliari, entrambi transgender, “una coppia che si ama, una coppia felice”, come si sono definiti loro. Arianna e Marco, che di giorno passano dal Garage alla Casa, sono in missione: in questa settimana dovevano riuscire a non far scoprire agli altri inquilini i loro tre segreti – il loro matrimonio e il fatto che entrambi hanno cambiato sesso – per vincere 30.000 euro, che verranno detratti dal montepremi finale… Le ipotesi sui tre segreti sono state le più svariate. Marco e Arianna sono stati sottoposti a mille domande e ogni perplessità, silenzio o parola di troppo è stata analizzata dai coinquilini per scoprire la verità. C’è chi ha ipotizzato che fossero fratelli, anche gemelli, chi che Arianna fosse incinta o un’attrice, chi che Marco fosse il fratello di Valerio Scanu, chi che uno dei due fosse il compagno o parente di qualche personaggio famoso, ecc. Ma qualcuno si è anche avvicinato molto alla “soluzione”. Prima tra tutti, Rebecca che, riferendosi ad Arianna, ha detto: “E’ uguale a me…”. Barbara e Rossella, invece, hanno ipotizzato un matrimonio: per Barbara sono semplicemente sposati (“hanno il segno della fede”), ma non tra di loro, per Rossella invece sono proprio i due a essere marito e moglie. Certo è che in moltissimi sarebbero contenti se Marco e Arianna restassero con loro in Casa anche dopo stasera.

LA GELOSIA DI MARY E BARBARA… GIOVANNI E MANFREDI TROPPO “DISTRATTI” DALLE ALTRE BELLEZZE DI CASA? OCCHI PUNTATI – E MALELINGUE – SULLA NEW ENTRY VALENTINA – L’infermiera e il dottore… una storia che prosegue tra alti e bassi. Durante la scorsa puntata, Mary era stata infastidita da un video in cui si vedeva Giovanni fare i complimenti a Federica. Ora, invece, la gelosia si è spostata sulla new entry, Valentina, la modella-ballerina che, con la sua bellezza, ha attirato gli sguardi di tutti i ragazzi della Casa. Secondo l’infermiera pugliese, anche Giovanni le ha dedicato qualche sguardo di troppo… e Mary ci è rimasta male. Si è confrontata anche con Valentina, preoccupata di trovarsi in situazioni imbarazzanti, ed è stata la stessa modella ad ammettere che gli sguardi di Giovanni la mettono un po’ a disagio. In un successivo confronto Giovanni ha negato di guardare Valentina in maniera diversa dalle altre ragazze e tra lui e Mary, ora, le cose sembrano andare meglio: Mary lo vede più aperto e Giovanni ha ammesso: “sto bene con lei, è la persona che qui dento mi fa star meglio, credo sia presa e sono felice per questo”. Ma la complicità ritrovata con la sua infermiera, sta rischiano di incrinare il rapporto con la sua compagna di gioco, Verdiana, che si sente sempre più messa da parte…. La gelosia ha creato tensioni anche in un’altra coppia, quella tra Barbara e Manfredi, il pr di Bari. Anche Manfredi – così come il suo compagno di squadra, Igor – non è rimasto indifferente alla bellezza di Valentina. Qualche complimento di troppo, sia a lei sia a Federica, hanno mandato in crisi Barbara che si è sfogata piangendo.

Dal canto suo, Manfredi ha detto a Federica che lei gli piace molto fisicamente ma che a prenderlo caratterialmente è Barbara. Lo stesso Manfredi si è mostrato geloso nei confronti di Barbara, ma, secondo la ragazza, la sua è solo una tattica per giustificare i suoi comportamenti da latin lover. Discussioni e baci tra i due si sono alternati per tutta la settimana. Ma non sono solo i ragazzi ad aver “guardato” Valentina. Anche le ragazze della Casa non hanno risparmiato commenti nei confronti della new entry, ma non sono stati “lusinghieri” come quelli dei maschietti. Le ragazze ritengono la sua bellezza troppo “artefatta”, criticano il fatto che sia quasi sempre sorridente, giudicandola “mono-espressiva”, credono che cerchi di mettersi troppo in mostra… secondo loro sa solo ballare e guardare le telecamere. “Non racconta nulla di sé, non fa niente per farsi conoscere ed è priva di discorsi, l’unico motivo per cui va d’accordo con i ragazzi è perché la riempiono di complimenti”, dicono in coro, facendone anche l’imitazione. Secondo Rossella, Valentina dovrebbe tirare fuori la sua personalità: “se voleva solo mostrare la sua bellezza doveva andare a un concorso di bellezza, non a Grande Fratello”, ha detto l’imprenditrice torinese. Valentina, invece, sostiene che è da parte loro che non c’è voglia di conoscerla… Il confronto c’è stato. Servirà?

KEVIN E PEPPE IN NOMINATION – Durante la scorsa puntata, le coppie nominate sono state quelle di Luigi e Peppe e di Mary e Kevin. A “sacrificarsi”, per andare al televoto, sono stati Kevin e Peppe che hanno vissuto questa settimana di nomination in maniera diversa. Kevin è stato tranquillo, non ha rinnegato la scelta fatta e ha cercato di divertirsi, Peppe, invece, si è sentito “tradito” e, insieme al fratello, si è un po’ isolato dal resto del gruppo. “Aspetto cosa decide il popolo – ha detto il fotografo napoletano – Se preferisce Kevin sono contento per lui”. Peppe, sordo dall’età di due anni, aveva spiegato che per lui, in Casa, non è sempre facile: “cerco di stare sempre attento, ma appena perdo un attimo perdo tutto il discorso, non posso più partecipare, anzi, faccio finta di ascoltare, rido, sorrido. E’ difficile parlare per me al Grande Fratello, davanti a tante persone”.

I FESTEGGIAMENTI PER ROSSELLA E QUALCHE LITIGATA… – Il 2 ottobre Rossella ha compiuto 30 anni e gli altri ragazzi le hanno organizzato una festa con tante sorprese. Le hanno fatto fare una proposta di matrimonio da parte di Igor, uno spogliarello da parte di Kevin, e poi tanta musica e champagne. Per concludere un tuffo in piscina per tutti. Non è mancata, in questa settimana, però, qualche litigata. Tra i “rimproverati” Igor e Manfredi, rei di aver cancellato il loro turno di pulizie dalla lavagna in cucina. “Le società si reggono sulle regole e sul rispetto degli altri, è una questione di saper convivere”, ha commentato Verdiana. Igor ha avuto una discussione anche con Luigi: il napoletano gli ha rimproverato l’utilizzo di alcune parole troppo pesanti, Igor, da parte sua, gli ha detto che gli mette in bocca parole che non ha detto. Dopo le tensioni della scorsa settimana, invece, Simone e Luigi hanno cercato di chiarirsi: entrambi hanno spiegato le rispettive posizioni… le nomination di stasera li vedranno complici o di nuovo uno contro l’altro?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello
TV SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI: GRANDE FRATELLO 14 DALL’ANALISTA


x factor finale
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/12/2015). PROMOSSI THE LEFTOVERS E X FACTOR, BOCCIATI GF E PREMIUM MEDIASET


Federica Lepanto
FEDERICA LEPANTO VINCE IL GRANDE FRATELLO 14


Mirco Petrilli
GRANDE FRATELLO 14: GLI ASCOLTI DELLE FINALI DI TUTTE LE EDIZIONI. E STASERA?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.