22
maggio

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 21 MAGGIO 2015: VINCE VELVET (14.29%), CLAMOROSO TONFO DE LA GRANDE BELLEZZA (9.23%). SHARK TANK PARTE DAL 6.39%. VIRUS CRESCE (6.4%) E STACCA LA PRIMA DI ANNOUNO (4.83%). BOOM EUROVISION SU RAI4 (3.09%)

La Grande Bellezza

Ascolti tv prime time – giovedì 21 maggio 2015

Su Rai1 la fiction in prima tv Velvet ha conquistato 3.616.000 spettatori pari al 14.29%. Su Canale 5 La Grande Bellezza ha raccolto davanti al video 1.765.000 spettatori pari al 9.23% di share (qui gli ascolti trionfali del primo passaggio). Su Italia 1 l’appuntamento con Shark Tank ha registrato 1.382.000 spettatori con il 6.29% (anteprima di 6 minuti: 1.250.000 – 4.55% – il programma ha avuto il 17.35% di share sul target 15-24 anni e il 15.27% di share tra i 15-35enni. Sul pubblico maschile compreso tra i 20-24 anni registra il 22.1% di share). Su Rai2 Virus ha intrattenuto 1.387.000 spettatori (6.4%). Su Rai3 The Rock ha raccolto davanti al video 1.756.000 spettatori (7.12%) mentre su Rete4 Colazione da Tiffany totalizza 1.238.000 spettatori (5.43%). Su La7 Announo è stato visto da 1.021.000 spettatori (4.83%). Su Rai4 la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest ha ottenuto 790.000 spettatori con il 3.09%. Su Real Time/+1 i quattro episodi  di Non sapevo di essere incinta hanno totalizzato un ascolto medio di 381.000 telespettatori con l’1.5% di share. Su DMAX/+1 Affari a quattro ruote che ottiene un ascolto medio di 353.000 telespettatori (1.4% di share) che sale a 400.000 (1.6% di share) con l’episodio in onda alle 22. Su Giallo Law & Order registra con il primo episodio (alle 21:05) 292.000 telespettatori e l’1.1% di share, salendo con il secondo (alle 21:50) a 334.000 telespettatori e l’1.3% di share.

Access prime time

Insinna supera il 21%.

Su Rai1 Affari Tuoi è stato seguito da 5.643.000 spettatori e il 21.33% di share mentre su Canale 5 Striscia La Notizia ha fatto segnare 5.306.000 spettatori (19.89%). Su Rai2 Lol :-) ha divertito 1.307.000 spettatori con il 4.83%. Su Italia1 la serie in replica CSI Miami ha registrato 1.225.000 spettatori con il 4.67%. Su Rai3 la soap Un Posto al Sole ha fatto segnare 2.183.000 spettatori pari all’8.63%. Su Rete4 Dalla Vostra Parte ha radunato 1.100.000 individui all’ascolto (4.28%) mentre su La7 Otto e Mezzo ha ottenuto 1.336.000 spettatori (5.16%). Su Dmax/+1 Rimozione forzata totalizza un ascolto medio di 582.000 telespettatori e il 2,3% di share.

Preserale

Caduta Libera cresce ancora e supera il 20%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 6 ha ottenuto un ascolto medio di 2.966.000 spettatori (21.48%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.450.000 spettatori (25.28%). Su Canale 5 Caduta Libera Inizia La Sfida ha raccolto 2.348.000 spettatori con il 17.39% mentre Caduta Libera ha ottenuto 3.472.000 spettatori con il 20.1%.  Su Rai2 la serie Blue Bloods ha interessato 910.000 ascoltatori (5.79%) mentre NCIS ha ottenuto 1.620.000 spettatori (7.51%). Su Italia1 Fattore Umano ha totalizzato 421.000 spettatori (2.74%) mentre Notorius ha raccolto 373.000 spettatori (1.97%). Sulla stessa rete Karaoke ha raccolto 732.000 spettatori (3.25%). Su Rai3 #TreTre3 segna 745.000 spettatori con il 3.21%. Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 950.000 telespettatori con il 4.5%. Su La7 Il Commissario Cordier ha appassionato 281.000 spettatori (share dell’1.9%).

Daytime Mattina

Leadership nettissima di Eleonora Daniele.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 880.000 telespettatori con il 18.16%. Storie Vere segna 959.000 spettatori con il 21.43%. Su Canale5 Mattino Cinque ha intrattenuto 658.000 spettatori (13.93%), nella prima parte, e 610.000 spettatori (13.74%), nella seconda parte. Su Rai2 la serie Il Tocco di Un Angelo ha ottenuto 214.000 spettatori con il 4.2%, nel primo episodio, e 258.000 spettatori con il 5.61%, nel secondo episodio. Su Italia1 Chuck ha ottenuto 150.000 spettatori con il 3.33%. Su Rai3 Agorà segna 472.000 spettatori con il 9.28% mentre Mi Manda Rai3 ha ottenuto 241.000 spettatori con il 5.37%. Su Rete 4 Cuore Ribelle ha interessato 216.000 spettatori con il 4.36% mentre Ricette all’Italiana ha raccolto 150.000 spettatori con il 3.07%. Su La7 Omnibus conquista 194.000 spettatori (3.67%) mentre Coffee Break ne porta a casa 205.000 (4.58%).

Daytime Mezzogiorno

Bene L’Aria che Tira.

Su Rai1 A Conti Fatti registra 734.000 spettatori con il 12.66%. Sulla stessa rete il cooking show La Prova del Cuoco porta a casa 1.976.000 spettatori (16.13%). Su Canale 5 Forum arriva a 1.440.000 telespettatori con il 17.6%. Su Rai2 l’intrattenimento de I Fatti Vostri segna 795.000 spettatori con il 9.58%. Su Italia1 il secondo episodio quotidiano di Chuck ha ottenuto 266.000 spettatori con il 4.37%.  Sport Mediaset ha ottenuto 1.373.000 spettatori con l’8.77%, nella prima parte, e 1.201.000 spettatori con il 7.23%, nella seconda parte Extra. Su Rai3 Elisir ottiene 370.000 spettatori (5.99%). Su Rete4 il telefilm Un Detective in Corsia è stato seguito da 664.000 telespettatori con il 5.82%, mentre La Signora in Giallo ha appassionato 975.000 spettatori con il 6.08%. Su La7 L’Aria che Tira ha raccolto 363.000 spettatori con il 6.31%, nella prima parte, e 427.000 spettatori con il 3.46%, nella seconda parte. Su Real Time/+1 la riproposizione di Alta infedeltà alle 13:20 registra 378.000 telespettatori e il 2.3% di share.

Daytime Pomeriggio

Uomini e Donne al 23.78% con la scelta di Amedeo. Detto Fatt0 fermo al 5.45%.

Su Rai1 l’appuntamento con Torto o Ragione? La Macchina della Verità ottiene 1.324.000 telespettatori con l’8.41%. A seguire Torto o Ragione? Il Verdetto Finale ha interessato 1.675.000 spettatori con il 12.58%. Sempre su Rai1 l’anteprima di Vid Italia in Diretta ha convinto 1.696.000 spettatori (14.16%). La Vita in Diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi, ha intrattenuto 1.773.000 spettatori (15.92%). Su Canale5 la soap Beautiful ha raccolto 3.149.000 telespettatori con il 19.46%. A seguire l’appuntamento con Uomini e Donne ha incollato al video 3.207.000 spettatori con il 23.78% (finale a 3.160.000 spettatori con il 26.02%). Sulla stessa rete Amici di Maria De Filippi Fase Serale ha interessato 3.163.000 spettatori con il 26.52%. La seconda stagione della telenovela spagnola Il Segreto ha appassionato 3.660.000 spettatori con il 30.6%. Pomeriggio Cinque ha convinto 2.193.000 spettatori con il 20.26%, nella prima parte,  1.898.000 spettatori con il 16.81%. Su Rai2 Detto Fatto ha raccolto 779.000 spettatori e il 5.45%. Su Italia1 I Simpson appassionano 1.282.000 spettatori con il 7.73%, nel primo episodio, e 1.430.000 spettatori con il 9.18%, nel secondo episodio. La sitcom The Big Bang Theory raccoglie 958.000 telespettatori con il 6.82%. Merlin ha ottenuto 685.000 telespettatori con il 5.51% mentre The Vampire Diaries è piaciuto a 366.000 spettatori con il 3.22%. Dr House ha ottenuto 365.000 spettatori con il 3.37%. Su Rai3 il Giro d’Italia: Giro Diretta ha convinto 864.000 spettatori con il 6.74% mentre Giro d’Italia: Giro all’arrivo ha appassionato 1.398.000 spettatori con l’11.82%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.152.000 spettatori con il 7.71%.  Su La7 TgLa7 Cronache ha ottenuto 232.000 spettatori con l’1.43%.  Su Real Time/+1 Amici di Maria De Filippi totalizza 568.000 telespettatori e il 3.5% di share.

Seconda Serata

Cresce Top.

Su Rai1 Top – Tutto Quanto Fa Tendenza segna 1.563.000 spettatori (8.96%) mentre l’appuntamento con Porta a Porta totalizza 794.000 spettatori (10.42%). Su Canale 5 Supercinema ha raccolto 360.000 spettatori con il 5.46%. Su Italia1 Open Water ha ottenuto 418.000 spettatori (6.33%). Su Rai3 Scandal ha interessato 479.000 spettatori con il 3.45%. Su Rete 4 Il Principe e la Ballerina ha interessato 308.000 spettatori con il 4.7%.

Telegiornali

(edizioni meridiana e della sera in migliaia):

TG1: 3.628 (21.98%) / 5.367 (23.92%)
TG2: 2.583 (16.88%) / 1.960 (7.92%)
TG3: 1.677 (10.95%) / 1.660 (10.72%)
TG5: 3.121 (20.2%) / 4.553 (19.92%)
STUDIO APERTO: 1.945 (15.91%) / 823 (6.58%)
TG4: 432 (6.76%) / 592 (3.97%)
TGLA7: 540 (3.27%) / 1.178 (5.19%)

Dati auditel per fasce

RAI 1 16.04 19.17 17.43 14.69 14.08 22.33 17.24 10.95
RAI 2 6.06 2.79 6.08 9.5 3.46 6.36 6.02 5.9
RAI 3 7.33 11.26 7.08 7.65 8.19 7.34 6.61 6.38
RAI SPEC 7.73 7.81 8.46 5.13 9.95 6.4 8.49 8.79
RAI 37.16 41.03 39.05 36.97 35.67 42.42 38.37 32.02

CANALE 5 16.73 16.53 15.69 19.05 24.54 18.79 15.26 8.11
ITALIA 1 5.49 2.69 3.5 9.04 4.58 3.41 5.14 6.77
RETE 4 4.95 2.95 4.51 6.32 5.15 4.56 4.49 5.5
MED SPEC 6.07 6.17 5.72 5.08 5.03 5.16 6.25 8.51
MEDIASET 33.24 28.35 29.42 39.5 39.3 31.92 31.14 28.89

LA7+LA7D 4.09 3.94 5.32 2.93 2.3 3.39 5.16 5.85
SATELLITE 18.58 18.29 18.63 15.21 17.83 17.04 17.83 24.22
TERRESTRI 6.93 8.39 7.59 5.39 4.9 5.24 7.5 9.02
ALTRE RETI 25.51 26.68 26.22 20.6 22.73 22.27 25.34 33.24

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


wind summer festival arisa e fragola, ascolti tv
Ascolti TV | Martedì 25 luglio 2017. Wind Summer Festival chiude al 16.34%, The Halcyon 9.77%. Reazione a Catena 29.27%


words and pictures ascolti tv
Ascolti TV | Lunedì 24 luglio 2017. Temptation Island arriva al 21%, Words and Pictures 12.7%. Ciao Darwin funziona anche con la replica della replica (1.5%), bene Il Trono di Spade (1.4%-1.2%).


Irregolari
Ascolti TV | Domenica 23 luglio 2017. Un Passo dal Cielo 12.8%, Everest 9.4%, Irregolari 4.7%. Boom di IGT in replica su TV8 con il 3.3%


ciao-darwin-belli-contro-brutti-madre-natura
Ascolti TV | Sabato 22 luglio 2017. Ciao Darwin 14.97%, Laura & Paola 12.07%. Tg1 delle 20 al 28.2%

56 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. ellen ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:04

Occasione persa per Colazione da Tiffany al 5,4%, nonostante il battage pubblicitario. Certo, l’idea di trasmettere in prima serata un ciclo di film cult sarebbe davvero apprezzabile, ma, come al solito, a Mediaset non sanno confezionare e presentare bene certi prodotti.



2. Max 26 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:29

Brutta idea quella di Scheri, che si dimostra ancora una volta incompetente a livello di palinsesto. la grande bellezza aveva fatto 8,4 milioni, e andava lasciato come un evento spinto dalla curiosità e dall’Oscar appena ricevuto. Dal canto suo, Velvet in una serata debole non brilla affatto. Se sei sotto i 4 milioni contro il nulla, quando hai qualcosa schierato fai ancora meno. Benissimo Insinna e Scotti, altro che flop!

Bisogna però vedere se tiene contro reazione a catena, quiz molto più giovanile de l’eredità e con un pubblico simile. Sarà una sfida molto interessante.

Sicuramente non è merito della D’urso, che come al solito si mangia i traini che è una bellezza.

Stanno uscendo i dati dell’intera stagione. canale nel totale giornata di tutta la stagione:

La rete più vista di questa stagione televisiva è stata Rai1 con una percentuale del 17,67% di share. La Rete diretta da Giancarlo Leone cresce rispetto alla scorsa stagione televisiva dello 0,27% di share, quando ottenne una media dello 17,4%.

Segue al secondo posto Canale5 con una media del 16,36% di share. Anche la prima rete commerciale italiana cresce rispetto alla stagione 2013-2014 precisamente dello 0,44% di share, quando ottenne il 15,92%. Canale5 è la rete che è cresciuta maggiormente in questa stagione.

Merito di un pomeriggio carrarmato e di un calcio in grande spolvero, oltre che un segreto oramai inossidabile pure contro calcio ed eventi. Raiuno invece ha dato grande dimostrazione di forza in molte fiction, floppando sugli show. Detto questo, Scheri e leone non possono dirsi contenti a mio avviso. Da un lato, la forbice di Rai 1 su canale 5 si è abbassata, e dall’altra, un palinsesto italiano non può reggersi su un prodotto spagnolo. E’ andato più il segreto che Maria, rendiamoci conto.



3. Groove ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:31

Questa è la prova definitiva che “La Grande Bellezza” non è piaciuta agli italiani, quei 9 milioni che la guardarono subito dopo la vittoria dell’Oscar furono attirati solo per curiositá! Disastro, peggio de “Il meglio de lo show dei record”!!! Velvet guadagna molti più spettatori al giovedí, evidentemente il mercoledí l’ascolto viene eroso dalla concorrenza interna di “Chi l’ha visto?”. Shark Tank non fa sfracelli, vediamo quanto fa nella seconda e ultima puntata, comunque penso non verrá riproposto!



4. Groove ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:35

Continua l’ascesa di Caduta libera, davvero incredibile, finalmente Gerry sembrerebbe aver ritrovato il Paradiso dopo il lungo inferno di flop!!!



5. Matteo G. ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:35

Vince Velvet con oltre 3 milioni e mezzo. Solito zoccolo duro di spettatori. Malissimo Canale 5, ma, ancora peggio per Sorrentino. Avrà vinta l’oscar, ma al pubblico non è piaciuto.



6. Jox ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:37

Da segnalare il milione per la seconda semi dell’ESC su Rai4



7. Max 26 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:38

Benissimo l’eredità, che essendo un programma con tante edizioni sulle spalle, mantiene comunque un gran successo. E la forza sta nel fatto che fa grandi numeri chiunque ci metti a condurre, da Amdeus a Conti, a Frizzi.



8. ellen ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:38

@Groove: troppo generoso con Gerry Scotti King of Flops, resta sempre a -5% rispetto all’Eredità. Il problema, a mio avviso, non è il programma ma proprio lui come conduttore, fastidioso per usare un eufemismo.



9. Matteo G. ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:38

Contento per il pessimo ascolto di Announo. Vergognoso il servizio della Innocenzi sulla macellazione dei suini, che appoggia gli animalisti, dopo le vergognose vicende di distruzione di anni di ricerca medica.



10. Groove ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:47

@ellen: Troppo generoso? Era da anni che Canale 5 non superava il 20% nella fascia preserale a Maggio, The Money Drop e Avanti un altro con Scotti nello stesso periodo superavano a malapena il 15% per non parlare poi delle ultime fallimentari edizioni di Chi vuol essere milionario e del flop di Insinna con “Il Braccio e la mente”!!! A me sembra giá un ottimo segno, sopratutto in una stagione in cui L’ereditá ha stra-domimato, diamo a Cesare quel che è di Cesare per una volta!!!



11. Matteo G. ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:48

Ascolti Monster per la Daniele al 21.43%! Ci regalerà grandi soddisfazioni con Estate in Diretta. Solito disastro Isoardi. Pareggio Forum e PDC.



12. Matteo G. ha scritto:

22 maggio 2015 alle 10:50

Groove. Ti stai esaltando per un programma neonato che perde di 5 punti contro uno che è in onda da inizi anni 2000. Non so se mi spiego.
Anche la Clerici lo scorso anno diede parecchio fastidio ad Amici con TLUC, ma fu bollato da voi come flop perché TLUC è “più giovane” di amici.



13. maggy ha scritto:

22 maggio 2015 alle 11:07

DM

ahahah da lunedì 1 giugno lascia campo libero a ESTATE IN DIRETTA

schierando dalle 14:10 i film
incredibile ma vero



14. Groove ha scritto:

22 maggio 2015 alle 11:08

@Matteo G: Non mi sto esaltando e non mi esalto, dovete sempre vedere il lato nero in tutte le cose, sto solo riportando un dato, Caduta libera è l’unico preserale di Canale 5 che in questi anni in questo periodo è al di sopra del 18%, anche il Braccio e la mente era un neonato eppure fu un disastro con un 10-12% di share… Ho poco da esaltarmi non ci guadagno nulla sto solamente confrontando dei numeri, cosa che qui ogni giorno fate tutti, è questo è quello che emerge. PUNTO.



15. rien ha scritto:

22 maggio 2015 alle 11:15

da notare io mio commento a proposito del film La grande bellezza
http://www.davidemaggio.it/archives/94415/ascolti-tv-di-martedi-4-marzo-2014



16. claudio ha scritto:

22 maggio 2015 alle 11:26

SCONVOLGENTE BOOM di Rai4 per la semifinale dell’Eurovision, non ci avrei messo 1 euro, mai e poi mai! Prevedo uno scontro tra titani, sabato con Amici!



17. Claudio75 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 11:27

Più che la più grande nde bellezza è il grande tonfo!!

È c’era qui sopra gente che parlava da grande esperta qual’è di vittoria a mani basse!

Contro velvet!!

Non smetto più dal ridere!!



18. Matteo G. ha scritto:

22 maggio 2015 alle 11:29

Claudio75. Si potessero usare le gif ne avrei una adatassima.



19. Gaetano ha scritto:

22 maggio 2015 alle 11:39

Buongiiorno a tutti!!!!
Torno dopo non so quanto a commentare su questo simpatico forum per raccontarvi la mia esperienza con Velvet e Shark Tank.
Son riuscito a vederli tutte e due in virtù del contenuto minutaggio del primo e del largo sforo dell’altro.
Ebbene Velvet non è bellissimo ma è a mio avviso più godibile del tanto magnificato Segreto in virtù di un doppiaggio sobrio e delle attrici oneste. La protagonista poi è carinissima.
Ho idea che la RAI se supportasse il progetto in modo più adeguato con ospitate dei protagonisti in programmi e spazi adeguati arriverebbe a degli ascolti anche più altri.
Il secondo, dal titolo aggressivo e pimpante è il Masterchef degli imprenditori con tutte gli ingredienti del caso incluso storia pietosa alle spalle.
Senza dubbioi il miglior programma steso dalla pasionaria Casarotto.
Il resto purtroppo per Italia 1 non pervenuto.
Pertettemi infine una nota di lancinante disappunto:
Non capisco come si possa magnificar la Daniele . Una donna che copia la bravissima Sciarelli e vive di gobbi e morti ammmazzati.
Sempre brava Tiziana Panella. In mezzo ai fumosi politioci di oggi una rosa aulentissima.
W Federica Sciarelli e Tiziana Panella.
L’ultima assolutamente da riprendere in RAI. La vedrei bene a Virus al posto dell’insopportabile Porro.
Buona giiornata a tutti.



20. Lucantonio Prezioso ha scritto:

22 maggio 2015 alle 12:03

La grande bellezza ai tempi fece boom a causa della vincita alla oscar. Ora si e visto quando piace agli italiani questi sono film da trasmettere su Rai 3. Ottimo beautiful record uomini e donne sempre meglio caduta libera. Concordo con Gaetano su eleonora daniele . Matteo g ma devi fare polemiche su tutto? Bene can5 nelle 24 ore vincente



21. Matteo G. ha scritto:

22 maggio 2015 alle 12:07

Polemica? Io come ha detto Groove leggo i dati. I dati dicono quello punto.



22. Lacap ha scritto:

22 maggio 2015 alle 12:19

La grande noia fa gli ascolti che si merita. Boom l’esc, sabato farà crollare amici



23. Imma ha scritto:

22 maggio 2015 alle 12:29

Mi chiedo ancora come un film del genere abbia vinto l oscar …. mah. Si è fatto battere da Velvet rendiamoci conto. Benissimo Gerry se considerando il periodo estivo e la concorrenza. Benissimo anche ued con la scelta di Amedeo ( una delle più belle mai viste nel programma).



24. luc10 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:19

Ieri ho visto shark tank.. davvero un programma interessante e una bella novità.
Contento per caduta libera anche se per me lo si potrebbe migliorare, in particolare si può rendere il gioco finale più avvincente e nn ridurlo a soli 2 minuti, magari facendo una scalata con diversi giochi in sequenza.. oppure per nn renderlo monotono durante la puntata, si possono inserire delle manche bonus per aumentare il montepremi che ne so.. ha un buon potenziale da sfruttare per diventare un bel programma primaverile/estivo



25. erodiochannel ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:35

Continua l’ascesa di Caduta libera. Finalmente C5 sembra aver trovato un valido sostituto per Aua. Fare il 20 per cento è un ottimo risultato. Passaparola nei suoi primi mesi realizzava lo stesso share e parliamo di 16 anni fa…



26. claudio75 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:37

L’unico ha dover temere Gerry Scotti e Caduta libera è lo stesso paolo Bonolis e il suo aua.
Ha ragione chi dice che era da tempo che il preserale di canale 5 non registrava tali ascolti.
L’eredità rimane sempre distante soprattutto se si considera la stagione semi estiva



27. lello ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:37

buongiorno a tutti! che dire, un film da oscar che al suo secondo passaggio ottiene appena l’8%, e contro velvet poi!!! giusta l’analisi di max, trasmetterlo all’indomani dell’oscar e’ stata una scelta vincente allora, pessima ieri! a scanso di equivoci, ottima pure l’analisi della vittoria di raiuno nella stagione televisiva sia nelle 24 ore che in prime time ( appunto i quotidiani nella pagina spettacoli e tv titolano proprio questo: ” ancora e’ Raiuno la prima rete nazionale”) sebbene la forbice si sia ristretta, bisogna correre ai ripari, sia di la che di qua!! come??? via i direttori di entrambe le reti, c’e’ di meglio in giro! per quanto riguarda zio gerry, direi che fino ad ora mantiene alta la bandiera del preserale di c5, anche se credo che tolga piu’ spettatori alle reti sorelle, non a raiuno che mantiene con l’eredità uno share non scalfito affatto: ieri a piu’ del 25%. Sono curioso di vedere la prima sfida con reazione a catena: 2 giochi giovani di età a confronto.



28. momon ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:39

Mamma mia che flop la grande bellezza. Film brutto come pochi comunque e infatti non è piaciuto.
rido però per quelli che dicono che l’esc farà crollare amici….cosa inimmaginabile😆. Vedremo comunque



29. Lilli ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:41

Davide e Mattia, mi potete dire se ci saranno ancora i teleratti?



30. Claudio75 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:43

Per quanto riguarda la Daniele, la vedremo alla prova del nove in Estate in diretta.
Fino ad ora i numeri sono dalla sua parte.
Nel confronto con M5 non c’è stata praticamente storia.
Il programma, Storie Vere, di sicuro non è scritto da lei, quindi bisognerebbe parlare di scelte editoriale.
Gli autori del programma hanno trovato una linea, che in termini di ascolto paga.
Se poi qualcuno la considera “sciacallaggio” allora bisognerebbe far rientrare in questa categoria tutti i programmi di cronaca-nera, nessuno escluso.
Comunque la Sciarelli su tutti!



31. Peppe93 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:44

Bene shark tank, sale appena virus.



32. Claudio75 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:49

Ciao lello,

ma non era al terzo passaggio o ricordo male io?



33. federiko24 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:53

Mi aspettavo questo risultato dalla “Grande Schifezza” ma dopo aver perso con Velvet, Sorrentino dovrebbe nascondersi in uno sgabbuzzino buio.
Solo discreto Shark Tank, peccato l’ho trovato un ottimo prodotto, sul livello di Un Boss in Incognito, ma forse anche migliore.
Continua l’ascesa di Scotti, ma Conti resta lontano…



34. federiko24 ha scritto:

22 maggio 2015 alle 13:58

Ah ho dimenticato di criticare quei cretini che fanno i palinsesti. Perchè in Italia l’Esc deve essere sempre così sottovalutato? Le semifinali sarebbero dovute andare su Rai 2 e poi perchè no, la finale su Rai 1.



35. Gaetano ha scritto:

22 maggio 2015 alle 14:07

Buongiorno a tutti !
Rientro in loop per dire la mia sul film LA GRANDE BELLEZZA.
Mossa tapina da parte di una rete miope che a sprazzi cerca di togliersi le pezze al culo di superficialità e pecoraggine.
LA GRANDE BELLEZZA è una barzelletta raccontata male, un illusione, un fuoco fatuo nulla più. Prevedibile floppasse di brutto. Non era più il fatto del giorno…
Che il film non fosse una GRANDE BELLEZZA lo avevo scritto all’indomani del grande boom il 3 marzo 2014 aul mio blog ARAZZI E SCAZZI (se ci fate un saltino fareste cosa graditissima ) quando per l’appunto avevo scritto :

A rischio d’esser impopolare ve lo dico subito: non son contento della vittoria di Sorrentino agli Oscar. Questo perche’ in Italia le vittorie non son mai produttive. Diventano perlopiu’ parei dove nascondere pruriginosita’ e imperfezioni che la nostra latente inclinazione al patrio autoreferenzialismo d’accatto trasforma subito in comodi davanzali da dove bearsi dei propri gioielli di famiglia senza rendersi conto che in realta’ non son altro che avari fondi di bottiglia.
Se cosi e’questo film e’ l’esposizione assortita e variegata dei nostri umorali intestini intessuta di tutta la mercanzia del sentimento disponibile sul mercato utile a trainare tutto il teatro umano del mondo : l’amore, l’erotismo, l’avventura, le risate, la perdita, il dolore: la Grande bellezza contiene tutti gli ingredienti che cerchiamo in un film . Il tutto senza misteri ne ritrosie ma anzi con un’immediatezza esagitata, stordente, sfiancante. Come se i nostri pregi e i nostri difetti si moltiplicassero a dismisura e la pellicola li srotolasse ad uno ad uno senza edulcorati pietismi e freni inibitori.
Vedere il film di Sorrentino è come entrare in una gelateria e affondare la mano nuda nella vaschetta del pistacchio. Salvo poi, con stupore e sospetto, accorgersi che la temperatura del gelato è bollente.
Come gli anni che racconta, rutilanti,borbottanti , sconci.
Come quelli di una generazione in bilico tra l’essere e l’apparire, l’esserci e il comparire per poi perdersi in un fastidioso e fastoso, ottuso rappresentare.
Se l’arte e’rappresentazione delle umane miserie, il film centra bene l’obiettivo.
E’ pur vero, pero’ che non bisogna compatirsi come il film, attraverso l’eccezionale maschera di Toni Servillo rischia di fare.
L’Italia all’ultima spiaggia di Matteo Renzi non ha bisogno di foglie di fico. Ha gia’ avuto Silvio Berlusconi a fargli da assorbente compiacente per vent’anni.
Ora basta.
A quelle. ci pensa gia’ Raffaella.



36. Gaetano ha scritto:

22 maggio 2015 alle 14:10

A beneficio di chi dovesse andarci
il nick Raffaello TAsso è il mio nome nella blogosfera.
Grazie a tutti in anticipo.



37. Pasquale ha scritto:

22 maggio 2015 alle 14:27

Non si può usare la parola flop, per descrive la Grande bellezza, ma la parola insuccesso, e schifo, perché il film faceva pena, mi chiedo come un anno fa abbia potuto totalizzare 8 milioni di telespettatori.
Facendosi, superare dalla sorella del flop di Rai 1 Velvet
Bene Sia Forum e La Prova del Cuoco.
Il Pomeriggio di Rai 1 è un fallimento continuo, invece e un successo senza precedenti il successo del pomeriggio targato canale 5, con i suoi magnifici 5 fanno ascolti record tutto il pomeriggio Da Beautiful, Record per Uomini e donne a 3.2, Amici, il Segreto che fare 3.7 in estate non ci sono parole, un fenomeno che il 10 giugno compie 3 anni di successo per Canale 5.
Pomeriggio 5 ottimo fare quasi nella 1 parte 2.2 e davvero ottimo.
Chi uscirà vincente tra La Posta del Cuore e Pomeriggio 5?
Ottimo Caduta libera che si sta dimostrando un arma vincente.



38. Nina ha scritto:

22 maggio 2015 alle 14:39

Announo andava visto solo per Mauro Corona che dice alla Innocenzi “Vai via dalle p….”



39. tina ha scritto:

22 maggio 2015 alle 15:39

Mi sono sempre chiesta come una ciofeca come La grande Bellezza avesse vinto l’Oscar. Avevo timore di passare per una ignorante ma noto con piacere che il tempo mi ha dato ragione.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. SEMPRE MEGLIO GERRI e mi fa piacere anche se io a quell’ ora non ci sono.Simpatico e non volgare come l’osannato Bonolis.Nonostante il flop serale canale 5 vince l’intera giornata.Ottimo Forum.La Daniele e’ solo una scopiazzatrice. Lo scarto del Chi l’ha visto.A proposito:W MARIA!!!!!!!!!!!



40. alessandro ha scritto:

22 maggio 2015 alle 15:55

Che schifo la Grande Bellezza ferma a un misero 8%. Flopp!!! Senza concorrenza flop anche Velvet che non supera nemmeno il 15% con nemmeno 4 milioni. Che flop anche Rai1. Chissà se Velvet raggiunge almeno il 13% di media. Non penso!!! Ottime le altre reti e boom Rai4 al 3%. Cresce Virus. Ottima Caduta Libera al 20% e benissimo l’intero pomeriggio di C5 col Segreto a 3.7 milioni.
DOMENICA SERA PUNTATA CLOU DE IL SEGRETO ORE 21:20



41. ilSole ha scritto:

22 maggio 2015 alle 17:01

Ahahahahah…. tonfo clamoroso di canale5 che avrà venduto gli spot a prezzi folli. E ora deve rimborsare. E la cosa più clamorosa è che vince il flop di velvet



42. ilSole ha scritto:

22 maggio 2015 alle 17:04

Il flop di canale5 di ieri è figlio del segreto. Appena trasmette qualcosa di leggermente elevato…. le casalinghe over sono in fuga… mentre gli altri hanno perso l abitudine di premere il tasto 5



43. ilSole ha scritto:

22 maggio 2015 alle 17:09

E ieri velvet ha fatto pure il record rispetto al segreto… quest ultimo infatti non è mai riuscito a distanziare così di netto rai 1…. impresa di velvet che ha umiliato canale5



44. tina ha scritto:

22 maggio 2015 alle 17:46

IlSole vai a cacare



45. lello ha scritto:

22 maggio 2015 alle 18:17

claudio e’ il secondo passaggio.
Pasquale va benissimo il pomeriggio di canale5, e su questo siamo tutti d’accordo, ma non credi che questo pomeriggio d’amore per dirla alla patrizia rossetti, sia un po’ poco per una rete che si erige ad ammiraglia?? ovviamente lo stesso dicasi per raiuno, ma qui c’e’ il mattino, il preserale e prima e seconda serata vincente…e sono i dati alla mano che dicono cio’! 5 ore su un totale di 24 non bastano…Per la cronaca, raiuno in questa settimana vincente nello slot 20.30-22.30 per 5 volte contro 0 di c5, e nelle 24 ore e’ sopra c5 di circa 3 punti…Poi vi arrabbiate se si dice che solo la telenovella assicura ascolti sufficienti, e quando ci sono le partite importanti…ah dimenticavo santa maria! poi?? il vuoto!!



46. Claudio ha scritto:

22 maggio 2015 alle 18:32

Davvero qualcuno si aspettava un risultato diverso per La Grande Bellezza?
E’ un film pesante, poco adatto alla generalista. Sopratutto per un pubblico abituato a fiction o telenovelas leggere. L’anno scorso fece ottimi risultati perché aveva appena vinto l’Oscar, e gli italiani volevano sapere cosa avesse di speciale questo film.



47. Sonome ha scritto:

22 maggio 2015 alle 18:50

Ciao splendori di Puente Viejo!!!
Spero -e tuttavia non ne dubito- di riuscire a commentare con più continuità nei prossimi giorni.
Nel frattempo: tutto il mio appoggio a ilSole che secondo me ha centrato appieno la situazione relativa ai palinsesti “mediasettari”. Mi spiego: se abitui (…educhi?) il tuo pubblico a pane&Segreto/D’urso/tronisti, come puoi pretendere che lo stesso riesca a comprendere l’immaginifica realtà di un film come la “Grande bellezza”? Certo il target di Canale5 deve essersi sentito a dir poco spiazzato, senz’altro disorientato…
Insomma: l’immaginate la povera signora Loretta che, in procinto di mettere la cena in tavola per sé e per i figli, si ritrova dei fenicotteri rosa in una Roma albeggiante piuttosto che Maria Bouzas in costume trecentesco? Da infarto fulminante!!!
Anche Fellini o Pasolini furono solo in parte o affatto compresi dai loro contemporanei; non riesco ad immaginare cosa sarebbe accaduto se a loro fosse toccata in sorte un’audience desolante come quella attuale. Invece di innalzarvi a Gerardobufalini della situazione con le vostre critiche da quattro soldi -credetemi: non ne avete le doti e neanche la caratura!- forse fareste meglio a immergervi -tallone compreso- nel fiume dell’umiltà per imparare ad usare la semplice locuzione “Secondo me”…
Buona serata e buona vita!



48. lello ha scritto:

22 maggio 2015 alle 19:13

ottimo sonome!! dico la stessa cosa anche io, e qualcun altro qui sopra ( matteo..claudio…): se la rete si appiattisce sulla telenovella, come si trasmette qualcosa di piu’ impegnato, o anche fiction come solo per amore, che a mio avviso e’ stata bella, piu’ leggere, il pubblico scappa….Qualche tempo fa parlavo di identità di rete: e chiamavo c5 la nuova rete4…



49. Sonome ha scritto:

22 maggio 2015 alle 19:30

Condivido appieno la tua analisi lello! A questo punto mi viene spontaneo domandarsi quale possa essere il futuro di una rete ormai interamente votata ad un pubblico monocorde…
Spesso si parla di “target commerciale” (difficile capire se sia più brutto il sostantivo di riferimento o l’aggettivo che l’accompagna); con il quinto canale -in conseguenza a tali ragionamenti- di fronte a quale tipo di pubblico ci troviamo? In poche parole: se fossi un pubblicitario giusto i dadi da brodo ci vedrei…



50. Giulio ha scritto:

22 maggio 2015 alle 19:42

Non capisco come qualcuno possa appoggiare una persona come il Sole che in quanto a cretineria è il top. Basta che scrive solo quando vince la Rai denigrando Mediaset e sta a posto. In questo consiste la sua vita. Il mio appoggio invece va a Max26, che in questi giorni gli ha tenuto testa come nessuno in questo blog, perché i faziosi Rai si stanno zitti quando il Sole non guarda in faccia l’obiettività e parla a vanvera, gli importa solo dire W RAI 1 E IO SONO UN PUBBLICITARIO CHE NON E’. E qui, si potrebbe studiare il caso di multiple personalità, ma no, siccome è della Rai non lo studiano, studiano solo i casi rivali, quelli Mediaset e dell’obiettività, non ammettendo i successi di C5 solo perché gli bruciano e quando poco poco la Rai supera anche di quasi niente l’azienda concorrente parla di boom pazzeschi, e il made in Spain se va su Rai non gli piace, se va su Mediaset. Veramente una persona che non meriterebbe appoggio da parte di nessuno. Lello, ok, C5 fa il pomeriggio d’amore (fascia 13.40-17) ma perché secondo te sarebbe poco per un’ammiraglia se doppia e quasi triplica Rai 1 stracciandolo? E’ questo che ti da fastidio? Ti dovresti più arrabbiare con la tua rete che l’estate trasmette tutti i pomeriggi una telenovela che fa il 7% di share, questo mi sembra poco per una rete che si erige ad ammiraglia. Ma non lo dici, perché è la tua rete protetta. Chissà se facesse una cosa del genere il Biscione cosa diresti. Io scusami, invece, una telenovela che fa il 30% la lascio, come il 25% di Amici e U&D e Beautiful con oltre il 20%. Ma perché non critichi la Leofreddi con il suo 8% invece? Poi certo, il Sole, Velvet sarebbe di qualità più elevata rispetto a il Segreto, sì, sì, pienamente in disaccordo: mi sa proprio che non hai mai visto né Velvet né il Segreto! Poi, Claudio, il Segreto non è mica una telenovela leggera, ha più intrighi e colpi di scena di un giallo americano, è pesante da seguire in alcuni sviluppi che non si capiscono tanto facilmente, un po’ di cervello ci vuole!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.