19
maggio

BIAGIO IZZO E’ IL VINCITORE DI SI PUO’ FARE 2015

Biagio Izzo

Si Può Fare 2015 – Il vincitore è Biagio Izzo

I pronostici sono stati rispettati, la seconda edizione di Si può fare! ha finalmente un vincitore: Biagio Izzo. Classe 1962, napoletano, attore di cinema e teatro, Biagio Izzo in questa esperienza ha saputo conquistare fin da subito pubblico, giuria e compagni riuscendo a classificarsi sempre nelle posizioni più alte della classifica. Lo showman partenopeo ha trionfato grazie alla sua verve che è riuscito a portare in ogni numero che di puntata in puntata è andato a presentare. Le prove più difficili sono sempre state affrontate con il sorriso, l’impegno e la dedizione hanno fatto il resto ed hanno condotto Izzo alla vittoria finale.

Al secondo posto si è classificata la bella ballerina Matilde Brandi mentre sul gradino più basso del podio un ex aeqo:  Tommaso Rinaldi e Fiona May.

Si Può Fare 2015 – Le sfide della finale

SFIDA 1 – Grande Mago – Sergio Friscia vs Juliana Moreira –  colpo di scena per la prima esibizione della serata: Sergio Friscia sostituisce Amaurys Perez nella prova e si cimenta nel simpatico numero di magia. Friscia è spiritoso, diverte e si cala perfettamente nel numero. Anche Juliana Moreira tiene il palco bene e risulta buffa e divertente quanto basta. La spunta Friscia con due voti (Amanda Lear e Pippo Baudo) contro uno per Juliana Moreira (Yuri Chechi).

SFIDA 2 – Water bowl – Costanza Caracciolo vs Matilde Brandi –  la sfida si svolge in esterna e vede le due belle concorrenti impegnate nell’eseguire esercizi coreografati all’interno di una coppa trasparente piena d’acqua. Costanza Caracciolo esegue il numero con grazia ed eleganza, si percepisce la sintonia con la maestra che si esibisce con lei. Matilde Brandi esegue esercizi meno complessi e come sempre sfrutta a pieno le sue doti da ballerina che la facilitano nelle movenze e nell’elasticità. La giuria premia Matilde Brandi con un tris di voti positivi.

SFIDA 3 – Full Monty – Tommaso Rinaldi vs Amaurys Perez - i due belli di Si può fare! si esibiscono insieme in questo numero di strip tease per la gioia di tutto il pubblico femminile. La difficoltà non è molta, è più che altro un numero che punta a sfruttare l’avvenenza e la prestanza fisica dei due concorrenti per proporre un momento di leggerezza all’interno della puntata. Tris di voti per Amaurys che vince la sfida.

SFIDA 4 – Antipodista – Fiona May vs Simon Grechi – la prova consiste nel compiere esercizi tenendo in equilibrio sui piedi degli oggetti. Fiona May è brava e convince malgrado qualche errore. Simon Grechi si spinge oltre ed esegue numeri più difficili rispetto alla sua sfidante. Pippo Baudo vota Simon Grechi, Yuri Chechi vota Fiona May ed Amanda Lear vota Fiona May. Vince Fiona May.

SFIDA 5 – Sound Karate – Mario Cipollini vs Biagio Izzo – la prova consiste nell’eseguire passi di Karate a tempo di musica. Mario Cipollini è legnoso e legato nei movimenti come sempre, ma si impegna. E’ la prima volta che Biagio Izzo affronta una prova seriamente e non la butta sul comico. Convince e sorprende.  La giuria premia l’impegno di Cipollini con due voti (Amanda Lear e Yuri Chechi) contro uno per Biagio Izzo (Pippo Baudo).

SFIDA 6 – Charleston – Mariana Rodriguez vs Pamela Prati – le due concorrenti si esibiscono insieme in questa gara di danza. Pamela Prati è perfettamente calata nel numero, precisa ed espressiva, convince e diverte. Anche Mariana stupisce con una dose di ironia e simpatia che poco aveva mostrato fin’ora. Yuri Chechi vota Mariana che definisce “più simpatica”, Amanda Lear vota Pamela e  Pippo Baudo vota Pamela. La regina del Bagaglino vince questa prova.

Si Può Fare 2015 – I cavalli di battaglia

Costanza Caracciolo – Trapezio aereo
Mario Cipollini – Tessuti aerei
Amaurys Perez – Adagio acrobatico
Biagio Izzo – Numero di magia
Tommaso Rinaldi – Ruota di Rhon
Pamela Prati – Burlesque
Mariana Rodriguez – Pattinaggio su pedana
Fiona May – Altalena aerea
Matilde Brandi – Adagio acrobatico
Sergio Friscia – Tap Dance
Juliana Moreira – Globo aereo
Simon Grechi – Cinghie aeree

Si Può Fare 2015 – Anticipazioni e Prove della finale

Tra pochi minuti Carlo Conti presenterà la finale della seconda edizione di Si può fare!, spettacolare show del lunedì sera di Rai 1. Stasera scopriremo chi succederà a Maddalena Corvaglia, vincitrice della scorsa edizione, tra i vip in gara quest’anno: Simon Grechi, Matilde Brandi, Amaurys Perez, Biagio Izzo, Tommaso Rinaldi, Fiona May, Mariana Rodriguez, Costanza Caracciolo, Juliana Moreira, Pamela Prati, Sergio Friscia e Mario Cipollini.

La puntata sarà divisa in due parti distinte: all’inizio, come sempre, i dodici concorrenti presenteranno le difficili e particolari prove che hanno preparato durante questa settimana. Fiona May e Simon Grechi presenteranno la prova “antipodista”, che consiste nel giocolare oggetti con i piedi mentre si resta sdraiati sulla schiena e si tengono le gambe sollevate più o meno verticalmente; prova di Water Bowl per le biondissime e bellissime Matilde Brandi e Costanza Caracciolo che dovranno cimentarsi in esercizi fantasiosi e coreografici all’interno di una grande coppa trasparente piena d’acqua; Mariana Rodriguez e Pamela Prati ci regaleranno un numero di danza e si cimenteranno nel Charleston; torna poi una prova già vista lo scorso anno, il Sound Karate, che consiste nel praticate le più comuni posizioni della famosa arte marziale a tempo di musica e che sarà eseguita dal primo in classifica Biagio Izzo e da Mario Cipollini; lo Strip Tease maschile assumerà forme sexy con il bel tuffatore Tommaso Rinaldi e forme decisamente più divertenti con il comico Sergio Friscia; infine Amaurys Perez e Juliana Moreira prenderanno lezioni dal mago Alessandro Politi, uno strampalato illusionista pronto a stupire il pubblico con i suoi giochi di prestigio.

Nella seconda parte della trasmissione, invece, i protagonisti riproporranno un loro cavallo di battaglia, l’esibizione che nel corso di queste settimane è riuscita meglio e che più li rappresenta. Questa prova varrà ben 12 punti che verranno assegnati al concorrente ritenuto migliore. Ma non finisce qui: questa sera ciascun membro della giuria, come sempre composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi, potrà assegnare a suo piacimento 3 punti al concorrente che riterrà più meritevole considerando il percorso svolto durante tutta questa seconda edizione dello show. Un totale di 21 punti extra, dunque, che si andranno a sommare a quelli canonici attribuiti sulla base delle sfide settimanali e che andranno a sconvolgere e ribaltare la classifica finale.

La Classifica

A proposito di classifica, diamo uno sguardo al  numero di punti accumulati dai vari concorrenti fino a questo momento:

1 – Biagio Izzo – 17 punti

2 – Tommaso Rinaldi – 14 punti

3 – Fiona May – 13 punti

4 – Costanza Caracciolo – 11 punti / Simon Grechi – 11 punti / Mariana Rodriguez – 11 punti

7 – Matilde Brandi – 10 punti

8 – Amaurys Perez – 9 punti / Pamela Prati – 9 punti

10 – Sergio Friscia – 8 punti

11 – Juliana Moreira – 6 punti

12 – Mario Cipollini – 5 punti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


GF Vip - Alessia Macari vincitrice
ALESSIA MACARI VINCE GRANDE FRATELLO VIP. CLASSIFICA E PERCENTUALI


GF VIP Finale
GRANDE FRATELLO VIP: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALESSIA. GABRIELE SECONDO, VALERIA TERZA, STEFANO QUARTO. SUBITO FUORI LAURA


Finale Amici 2016
AMICI 2016: FINALE DEL 25 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE SERGIO. ELODIE SECONDA, GABRIELE TERZO E LELE QUARTO


Isola 2016
ISOLA DEI FAMOSI 2016: FINALE DEL 9 MAGGIO IN DIRETTA. VINCE GIACOBBE. JONAS SECONDO, MERCEDESZ TERZA E PAOLA QUARTA. FUORI GRACIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.